- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Il nuovo free style libre della ABBOTT
Pazienti Diabete tipo 1
Il nuovo free style libre della ABBOTT
- 408 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 35 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Ultima attività il 23/04/24 alle 02:08
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 21 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Stell funziona come X l’infusore spari l’ago ( in questo caso il sensore ) tiri via e ti rimane dentro il sensore che X quello che mi ricordo io ,della abbot ,era un filo rigido e bianco di 1 mm lungo 7 mm
Vedere la firma
Barbara
Alba82
Alba82
Ultima attività il 26/06/21 alle 18:09
Iscritto nel 2016
8 commenti pubblicati | 8 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Alba82
Alba82
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Cmq il Free Style nn lascia un cratere
Non fa male e non lascia buchi unica pecca dura 14 giorni.
carlos71
Buon consigliere
carlos71
Ultima attività il 03/11/24 alle 15:38
Iscritto nel 2016
13 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
salve anchio ho il free style , pero mancano i senzori fino a poco tempo fa si dovevano comprare, cmq fino a 14 giorni funzionano i sensori
Vedere la firma
paternò vincenzo
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera ,
innanzi tutto Alba82 io non batto sull'ignoranza delle persone ANZI me ne guardo bene da etichettarle come tali e ti chiedo la cortesia di non permetteri più di accomunarmi a tali persone , inoltre sono fermamente convinta che in questo forum siamo bene o male tutti molto attenti quindi etichettare uno di noi ( il richiedente info ) come facente parte del popolo bue non è proprio il caso .
Ma a parte cio, come già scritto , non condivido il vostro entusiasmo , ho fatto da cavia e ho recensito il prodotto quando voi ancora non lo conoscevate , parlo di vari anni fa ,ovviamente e noto che non è cambiato minimamente .
Unica cosa è il tempo ,una volta dovevi tenere il sensore max 3 gg prima di cambiarlo oggi puoi fino a 14 gg. ( cosa che ovviamente dipende dal fatto che costa uno sproposito e la asl non lo passa in gran parte delle regioni , quindi come fare fare soldi all'azienda ? allungando i tempi di utilizzo , che fa accettare il costo visto che lo cambi due volte al mese e la proporzione e come fare la colazione al bar tutti i giorni .
Per chi usa anche l'infusore , provi a tenere 14 gg il catetere inserito ( anche senza insulina giusto per provare ) poi mi dica realmente che segno lascia quando lo toglie .
Certo è comodo per non pungersi , ma realmente quanto lo sarà fra 5 anni quando avrete un callo ? mahhh
Comunque siete liberissimi di farvelo fornire , io non condivido le vostre idee .
Vedere la firma
Barbara
Alba82
Alba82
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Se lei si è offesa mi scusi.Tholga..
Io già lo uso da tempo e non ho segni.
Rimane un alone dopo averlo tolto ma il giorno dopo non si nota più dove era il precedente..
Dovrebbe riprovarlo☺
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Alba,
non mi sono offesa , assolutamente, ti ho solo invitato a non dare dell'ignorante alle persone che leggono ed interagiscono nel forum , visto che la tua risposta era più pilotata sugli altri che su di me , ma a parte ciò , sono convinta che come me tu ,ti sia ammalata per un problema di " fegato " nel circolo dei meridiani cinesi , quindi è come se avessi risposto io 20 anni fa .
Ps ritornando ai segni, meglio , anche se sono convinta che ciò dipende dalla pelle e dall'età .
Vedere la firma
Barbara
Ex membro
Ora pare si mutuabile e quindi inseribile nel nostro piano terapeutico . Chiedetelo ai vostri diabetologi e tenetevi i soldi per altri scopi piu leggeri . Una cura o cmq una soluzione per vivere meglio non dovrebbe mai essere a pagamento tanto le farmacie ci fanno gia soldi a barconate senza speculare su nostri bisogni . Governo ladro .
Ex membro
E cmq io ancora non lo utilizzo e non ne sono per nulla convinto di farlo . Il classico specchietto per le allodole che a me non cambia nulla .
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 46 nel forum Diabete tipo 1
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Povero mondo , in che mani siamo ? sicuramente nella mani delle Multinazionali, Poi per quanto io ne sappia , l' infusore e peggio perchè non conosci e non controlli i valori, almeno penso di ave capito bene e solo per sentito dire da gente che lo usa, mi informerò meglio, e vi informerò del perchè, io continuerò ad usare il mio Braccialetto elettronico. Non lo cambio nemmeno sè il free style è gratis , Perchè dovrei farmi microbuchi quando con una piccolissima lettura di un laser , ho gli stessi identici risultati + volte al giorno ? Perchè dovrei pagare 2 volte al mese per dei controlli ? cmq Grazie al cielo non nè faccio più uso per il diabete, gli ho fatto lo sfratto Esecutivo, Sfrattato a Vita!! Good Bay Diabete 2 ovvio.
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Patrizia61
Patrizia61
Ultima attività il 16/12/23 alle 20:50
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Ciao a tutti
ho comprato a mio figlio diabetico da 11 anni il nuovo free style della ABBOTT. Un altra vita, non si buca più (solo due volte per sicurezza nell'arco della giornata) basta il sensore che ha sul braccio e passa la macchinetta.certo la spesa è alta (macchinetta 140 e ogni sensore 59) ma vuoi mettere il sorriso di mio figlio e poi la controlla più volte al giorno. Qualcuno lo usa come lui?
Opinioni in merito.