- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Pazienti Diabete tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
- 516 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 35 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
gimmy1964
gimmy1964
Ultima attività il 19/02/20 alle 07:39
Iscritto nel 2015
15 commenti pubblicati | 14 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Per quanto riguarda la Lombardia non lo so, ma comunque devi parlare con il Diabetologo. Lui ti sa dare tutte le risposte in merito.
Vedere la firma
Gimmy
Shawal
Shawal
Ultima attività il 11/06/18 alle 16:15
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie ma il mio diabetologo mi odia . Ho già provato a parlargli ma la risposta è stata: Funziona! Si informi lei
Vedere la firma
shawal
salatz40
salatz40
Ultima attività il 30/10/22 alle 09:51
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Thalita
Vedere la firma
Salvatore Atzori
serenity
serenity
Ultima attività il 04/01/20 alle 19:58
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ciao si funziona e te lo consiglio.
Fabioleo
Fabioleo
Ultima attività il 12/03/19 alle 19:55
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Esploratore
Domanda un po stupida, ho mia figlia di 11 anni e mezzo, che fa fatica a tenere dietro le glicemie e a regolare le varie unita di insulina in base a quello che mangia, ma questo microinfusore come funziona? Innietta da sola la quantita giusta di insulina, la dovete regolare voi in base a quello che mangia? E un apparecchio ingombrande nel senso, si vede dall'esterno, visto che ha 12 anni fra un po, non vorrei che poi non la volesse per che ne so e una adolescente, e come funziona al mare in piscina?? Scusate se vi ho bombardato di domande ma vorrei sapere se la consigliate o no... grazie
gimmy1964
gimmy1964
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Vedi Fabioleo il Micro indubbiamente ti cambia la vita, nel senso che ti aiuta molto se pio lo abbini ai sensori FreeStyle Libre puoi monitorare tua figlia con lo Smartfon. L'ultimo il 640g e anche impermeabile, comunque vai su DeeBeeit e un sito in cui puoi trovare tutte le risposte. E soprattutto e il tuo Diabetologo che ti deve dire queste cose. Ciao
Vedere la firma
Gimmy
annefrancoise
annefrancoise
Ultima attività il 13/12/18 alle 14:34
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
il vantaggio del freestyle è che non devi mai più calibrare nel dito e dura 14 giorni , quando sei in ipo devi gestire tu l'infusore, poi fare 1000 test al giorno come per l'enlite MA non hai i risultati sul infusore e non si ferma automaticamente se in ipo, con l'enlite si ferma da solo in ipo e hai i risultati direttamente sul infusore: Se sei in iper per le due sisteme devi gestirlo tu
gimmy1964
gimmy1964
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Con il Microinfusore della Medtronic 640G e il Sensore abbinato, ai le glicemie sotto controllo 24h su 24h.
Vedere la firma
Gimmy
dialex
dialex
Ultima attività il 05/02/21 alle 00:54
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti. Nonostante siano vent'anni che sono malato di diabete tipo 1, e nonostante abbia conosciuto vari diabetologi (cambio residenza qualche volta e con essa anche regione), quando chiedo chiarimenti sulle nuove tecnologie, mi fanno sempre un sacco di storie e mi danno risposte evasive e vaghe.
Un pò di anni fa mi hanno cambiato insulina che mi crea problemi di gestione, e mi hanno anche creato qualche problema di salute anche se prima andava tutto benissimo (ma questa è un'altra storia...).
Vorrei sapere se qualcuno conosce a Milano un centro diabetico (convenzionato SSN), che sia particolarmente attento e informato sulle nuove tecnologie tra cui micro infusori e monitoraggio in continuo della glicemia.
Sono stufo di questi dottori che mi fanno usare la solita penna e il pungidito e non sanno nemmeno ricevere le glicemie via email !
Grazie.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Agomat78 @Silvia0041 @Kettymoroni @alberta75 @sarati01 @marklee avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Potete aiutare @dialex? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Thalita
Thalita
Ultima attività il 06/01/21 alle 10:05
Iscritto nel 2017
12 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Amico
Ragazziiiiiii....è una vera figata!!!! Avere continuamente la glicemia sotto occhio senza doversi "bucare" le dita 20 volte al giorno..... E poi il micro ke blocca da solo l infusione di insulina quando i valori scendono andando incontro ad IPO....e ti avvisa se il trend è in rialzo. . .mi sembra di volareeeee....voi che ne pensate????