- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Epilessia
- Convivere con l'epilessia
- Epilessia e sonno: quale impatto sulle crisi?
Pazienti Epilessia
Epilessia e sonno: quale impatto sulle crisi?
- 14 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
AryaStark
AryaStark
Ultima attività il 09/03/25 alle 01:02
Iscritto nel 2018
7 commenti pubblicati | 4 nel forum Epilessia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, si... il sonno influisce tantissimo. Sono mamma di una bimba che ancora molto spesso fa farmi passare notti in bianco e purtroppo, mi ha scatenato diverse crisi. Bisogna cercare di riposare quanto più possibile o comunque di stendersi un po' e cercare di rilassarsi quanto più possibile. Ripeto che come mamma il tempo di riposarsi e dormire è veramente poco, mio marito mi agevola molto in questo perché cerca in tutti i modi di darmi il tempo necessario per riposare. Il mio consiglio è quello di riposare perché purtroppo il nostro corpo non regge.
Un abbraccio forte.
Alessia
Vedere la firma
-A
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 09/03/25 alle 17:01
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 13 nel forum Epilessia
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
La mancanza di sonno è un fattore scatenante riconosciuto delle crisi epilettiche, poiché influenza l'attività elettrica del cervello. Un sonno di scarsa qualità o insufficiente può aumentare la frequenza e l'intensità delle crisi. Comprendere questo legame consente di adottare migliori abitudini di sonno per ridurre i rischi.
Avete notato un aumento delle crisi dopo una notte in cui non avete dormito bene? Quali consigli o strategie utilizzate per migliorare la qualità del sonno? Il medico vi ha già consigliato delle strategie legate al sonno per gestire meglio l'epilessia?
Aspetto i vostri commenti!
Grazie e a presto!
Sara del team Carenity
@baldissera @Salvatrice @serendipity @mela75 @templare @Luciakatinka @steazz @meripai @mimmarella @Lory88 @Cannone @Angelacalabrese @Marcello69 @Miriana14 @Adnana @teresatita @paquitaf86 @maryadepaolis @Dadinska @rossanaalioto @mteresa1579 @1234567890 @Gattofemmina @MIchele01 @Diana63 @Gimberilli @Serenella1 @Baptiste @MOSTRO79 @Loveela80 @Mariaassunta75 @Elettra79 @Liliste @Dario82 @Lacristys @Morrison @Saki76 @Marile @elisa1 @AryaStark @dani76 @Sole41 @SilvanaTallone @Paolamongelli66 @andrea76 @elleemme3 @Robertello @Emanuela75 @IoanaL @Nonloso-_- @ANTI87 @Aliceo. @Fede123 @Cirillidebora @Megmamy @marcomassa @ilaria75 @loredanaber @didicapp @Martinaagiu_ @paperino87 @cristinavespina @fanciot59 @Ursula @Stebo62 @WALTERTAMBOSI @Alessia87 @micaelarandacio @Y74A13 @Chicca.79 @D.O.82