- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Epilessia
- Convivere con l'epilessia
- Epilessia e patente di guida
Pazienti Epilessia
Epilessia e patente di guida
- 169 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Buonasera , sarei curioso di sapere se casi come il mio sia successo anche ad altri o se sono un caso unico.
69 anni di cui 48con la patente e 13 anche col Parkinson. Ultimamente dovevo rinnovarla ogni due anni poi l'anno scorso dopo l'intervento di lobectomia ho avuto la netta sensazione che non avessero intenzione di rinnovarla adducendo come scusa il fatto che potesse esserci la possibilità che il tumore potesse arrivare al cervello ,sensazione confermata dal mio neurologo e dal medico condotto che alla notizia si sono messi a ridere e a scuotere la testa. Comunque alla fine me l'hanno rinnovata per sei mesi . All'ulteriore rinnovo invece mi sono sentito dire che non ero più idoneo alla guida e come motivazione era il fatto di alcune cadute dopo la chemio che nel frattempo avevo fatto e poi sospesa perché per me era letale ma nel frattempo mi aveva indebolito parecchio . La dottoressa direttrice della commissione patenti a malapena a letto il responso del mio neurologo che attestava la mia completa idoneità sia psichica che fisica alla guida e fregandosene altamente ha approfittato della sua posizione per fare il buono ed il brutto tempo . Ora io mi chiedo è giusto tutto ciò ? fino a che punto è giusto che un dottore che tra l'altro è molto evidente che non conosce bene la malattia del Parkinson possa avere il diritto di rovinarti la vita ,magari solo per mettersi al sicuro e tenersi la sedia sotto le natiche. Ho fatto ricorso ad una commissione superiore ,ora sono in attesa .....
Ex membro
Ciao Marrose, grazie per il tuo contributo, facci sapere, se vuoi, che risposta avrai dalla commissione. A presto.
Ci sono altri membri che desiderano condividere la loro esperienza ?
Ex membro
Salve , oggi è arrivata la risposta dalla commissione . Sostanzialmente per sei mesi non posso guidare , poi si potrà parlare nuovamente di patente.....chissà forse nel frattempo gli studiosi fanno miracoli e trovano la cura per guarire completamente il Parkinson . Sarcasmo a parte , sarei veramente curioso di sentire il parere di altre persone . Buona serata .Marrose
Ex membro
Grazie marrose per averci tenuto al corrente. Anch'io sarei "curioso" di leggere il parere degli altri membri su questo tema. Dai, fatevi avanti!!
Ex membro
A distanza di oltre un mese dal mio ultimo sfogo e non avendo ricevute risposte di alcun genere ora mi chiedo :sono cosi "carine" solo nella mia città le commissioni per il rinnovo patente , oppure semplicemente nessuno ha voglia di toccare questo argomento ??
Grazie e buona giornata a tutti.
Ex membro
Finalmente è giunto anche maggio e con esso la richiesta del rinnovo patente .
Questa volta però davanti ad una vera commissione con tanto di esame del movimento, camminare ,riflessi ecc.
Il tutto anticipato dalla documentazione richiestami in precedenza con evidenziati da me i punti cruciali di modo che non sfuggissero
all'occhio "vigile della dottoressa" presidente della commissione.
Era un "sassolino nella scarpa" che mi dava molto da fare ,comunque per questa volta è andata e la prossima si vedrà.....
Ciao a tutti. marrose.
Ex membro
Grazie @marrose per averci informato, sono contento che tutto sia andato bene. A presto, Francesco
Ex membro
Ottobre 2016 altra scadenza del permesso di guida. a questo rinnovo mi sento un poco meno sicuro di me stesso ,anche perché ho
ripreso la chemio terapia.comunque non mi fascio la testa prima di ferirmi.... si vedrà.....
buona giornata a tutti. marrose.
Vedere i file
Ex membro
Buonasera ,
dopo sei mesi riprendo il mio monologo.
Oggi scadeva il termine per il rinnovo della patente, un poco meno sicuro di me stesso data la recente chemio grafia che ho fatto ,
mi sono presentato e con mio sommo piacere la commissione , guidata non dalla solita dottoressa , mi ha dato il rinnovo per altri sei
mesi . Penso di dover ringraziare la dottoressa Sensi ed il dottor Cavallo dell'ospedale di Ferrara che con l'intervento al cervello che
mi hanno fatto mi hanno messo in condizioni di vivere una vita "normale" più a lungo di quella che sarebbe stata altrimenti.
Auguro a tutti una buona serata . marrose
Ex membro
Ciao @marrose sono contento che tu abbia ottenuto il rinnovo. Commplimenti. Festeggiamo !
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
12/02/24 | Attualità
17/11/22 | Attualità
13/04/22 | Testimonianza
Epilessia: "A volte mi capitava di sentirmi come se fossi in un sogno"
14/02/22 | Attualità
11/02/19 | Consigli
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
10/02/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao. In questa discussione, raccontaci la tua esperienza per quanto riguarda l'ottenimento della tua patente di guida.Come hai fatto per ottenerla ? Grazie per il tuo feedback che sarà molto utile agli altri membri.