- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Linfoma non-Hodgkin
- Convivere con il linfoma non-Hodgkin
- Linfoma Non Hodgkin e scoperta della malattia
Pazienti Linfoma non-Hodgkin
Linfoma Non Hodgkin e scoperta della malattia
- 319 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 12 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ely1984
Ely1984
Ultima attività il 10/12/23 alle 13:22
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno volevo sapere se c’è qualcuno purtroppo soffre di linfoma follicolare
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
15/09/21 | Attualità
Giornata mondiale del linfoma: sintomi, cause, diagnosi e trattamento
08/09/21 | Testimonianza
Linfoma non Hodgkin: "Non pensiamo alla guarigione ma alla morte"
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
lusinda
lusinda
Ultima attività il 16/06/18 alle 16:28
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
Esploratore
Ho scoperto di recente di essere affetta da Linfoma non Hodgkin. Tutto è successo due mesi fa per un forte dolore alla schiena che il medico di base liquidava come contrattura, il dolore continuava e allora ho fatto rx toracica ma il radiologo, che ho pagato, ha negato qualsiasi trauma alla vertebre dove accusavo il dolore.
Allora un altro medico mi ha consigliato di fare un eco addome e da lì la tragedia, non si capiva cosa c'era nella mia pancia.
Sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto rx torace diagnosi: frattura vertebra D7; mi hanno fatto tac con contrasto addome, diagnosi: rene e vescica non funzionanti causa pressione linfonodi ingrossati, linfoma di 6,5 nel mesentere, mila ingrossata di quasi 20 cm.
Ho fatto biopsia e ho avuto la diagnosi di Linfoma non Hodgkin, e mi ha messo uno stent nell'uretere per cercare il salvarmi il rene.
Intanto ho infezioni alle cicatrici dove mi hanno fatto la laparoscopia e devo mettere il busto per la frattura.
Ieri sono stata dall'oncologo che mi ha visitato e ha riscontrato linfonodi ingrossati ascellari e infezione al capezzolo.
Devo intraprendere una lunga serie di analisi, incluso il midollo spinale e riparare gli organi compromessi oltre a vedere se nel resto del corpo abbia subito qualche altro danno.
Il cammino è faticoso, l'oncologo ritiene che debba rifare la biopsia perchè è stata fatto sul linfoma del mesentere che ha dato esito di linfoma non aggressivo, ma lui ritiene invece che sia aggressivo perchè le cellule pleonastiche sono risultate positive al 50%.
Insomma un inferno da affrontare e sono molto avvilita