- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Morbo di Crohn
- Ricerca e link utili - Malattia di Crohn
- Malattia di Crohn e colite ulcerosa: 200mila italiani affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali
Pazienti Morbo di Crohn
Malattia di Crohn e colite ulcerosa: 200mila italiani affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali
- 732 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 33 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Salve chi ha avuto miglioramenti con vsl3?grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte e tutti, qualcuno può aiutare @Gabriellaaaa? Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Ultima attività il 11/02/22 alle 10:19
Iscritto nel 2019
41 commenti pubblicati | 6 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, soffro di rettocolite ulcerosa da circa 20 anni. Da un mese e mezzo è diventata pancolite e nonostante alte dosi di cortisone, 6 asacol al giorno e con ricovero di dieci giorni, dopo una settimana dalle dimissioni, ho ripreso ad avere forti sanguinamenti. Domattina ho appuntamento in ospedale e sicuramente opteranno per i farmaci biologici. Non sono per niente tranquilla. Mi potete dire qualcosa in più in merito a questa terapia? So che a Milano c’è un centro d’eccelenza per questa malattia. Qualcuno lo conosce?
Vedere la firma
carla
Ex membro
Anch'io ne soffro e prendo Asacol 800
Ex membro
Purtroppo se sgarro nell'alimentazione soffro di forti coliche diarroiche. Ho pensato che potesse essere anche dovuta alla celiachia, ma il medico la esclude.
andrea.mauri1
andrea.mauri1
Ultima attività il 27/06/19 alle 09:34
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Carla 64!I centri di eccellenza credo siano l'ospedale Humanitas di Rozzano e l'ospedale Niguarda di Milano
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille!
Vedere la firma
carla
Ex membro
Salve a tutti , io soffro di pancolite ulcerosa da 5 anni , dopo diversi mesi di cortisone, mesavancol e asacol sono entrata in remissione .Purtroppo dopo 5 anni da circa due mesi sono in ricaduta e nonostante il cortisone ancora non accenna a rientrare ! Vado avanti tra alti e bassi e sono piuttosto stanca ! Non lavoro , non esco , non faccio nulla , il cortisone mi uccide ! Ad ogni modo in tutto questo , tra una ricerca e l'altra , ho scoperto un prodotto naturale , a mio parere molto valido per sostenere le sintomantologie della malattia , lo volevo consigliare per chi avesse bisogno di una mano in piu , si chiama Colien ibs , prodotto dall'aboca !
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, ma è un probiotico? Anch’io in questo momento sono nella tua stessa situazione. Che beneficio ti da?
Vedere la firma
carla
Ex membro
Salve sono 15 giorni che mi hanno diagnosticato una rettocolite ulcerosa, sto con 2g di asacol al dì e probiotici. Non è cambiato nulla in questi giorni..vado in bagno 4/5 volte al giorno con emissione di muco e sangue.. consigli?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la malattia di Crohn
Malattia di Crohn e rettocolite ulcerosa: impatto sulla vita professionale
Convivere con la malattia di Crohn
Malattia di Crohn e rettocolite ulcerosa: impatto sulla vita professionale
Articoli da scoprire...
16/12/22 | Nutrizione
09/01/21 | Consigli
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
21/02/20 | Consigli
La diagnosi del morbo di Crohn raccontata dai membri Carenity
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Le malattie infiammatorie croniche intestinali sono patologie croniche infiammatorie che si distinguono in malattia di Crohn e colite ulcerosa. In Italia ben 200mila persone ne sono affette.
Le malattie infiammatorie croniche intestinali sono patologie croniche infiammatorie caratterizzate dall’alternarsi di fasi di riacutizzazione e di remissione e si distinguono in malattia di Crohn e colite ulcerosa. Sebbene si tratti di patologie diffuse in tutto il mondo, con variazioni sia all’interno che tra le regioni geografiche, i maggiori tassi di incidenza sono più comuni nei paesi industrializzati: in Italia ben 200mila persone ne sono affette.
I meccanismi alla base dello sviluppo di queste malattie non sono ancora completamente noti ma si pensa che il maggior ruolo sia attribuibile, a una particolare attività della risposta immunitaria nei confronti di microorganismi presenti a livello dell’intestino; a ciò si aggiungono i fattori ambientali.
I sintomi più comuni sono: diarrea, dolori addominali, presenza di sangue nelle feci, vomito, astenia e perdita di peso, sintomi che tendono a variare in base al tipo di patologia.
Il trattamento delle Mici si basa sull’utilizzo degli aminosalicilati, i corticosteroidi, gli immunosoppressori.
Meteo Web - Filomena Fotia