- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattia di Parkinson
- Convivere con la malattia di Parkinson
- Mio papà soffre di Parkinson
Pazienti Malattia di Parkinson
Mio papà soffre di Parkinson
- 773 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 32 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
peggyg
peggyg
Ultima attività il 19/02/24 alle 06:53
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Anaille, lo jumex è una medicina specifica x il parkinson? Io prendo azilect (a maggio saranno 4 anni) ed è da 3m che prendo il benerva. Non ho visto cambiamenti miracolosi, ma mi sento bene; il tremore della mano dx è presente (soprattutto in casi di stress) ma mi sembra di essere meno curva, sebbene riscontro una certa rigidità (soprattutto nel rigirarmi quando sono a letto la notte, oppure sprofondata nel divano...) Il mio neurologo mi ha dato dei patch, che non ho messi. Ho paura d'essere sommersa dai medicinali.
E le medicine omeopatiche che prendi? E' il neuro che te li dà oppure ti fai seguire da un omeopata? E l'ozonoterapia, te l'ha prescritta il medico oppure hai fatto da sola? Grazie !
Anaille
Anaille
Ultima attività il 27/07/24 alle 15:11
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 4 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
lo Jumex e l'Azilect credo siano entrambi dei neuro-protettori ma con diverso principio attivo(ma nn sono medico). Il mio neurologo si fa affiancare da un omeopata e insieme hanno deciso la terapia omeopatica. Io mi sono documentata su internet e combinazione il neurologo che usava su di se l'ozono per la prostata, me ne ha parlato e ho deciso di provare. Mi sento bene. Non sono rigida e non ho più i crampi notturni.. All'inizio anche lui mi aveva proposto il Neupro e se lo avessi usato, adesso sarebbero già 3 anni di medicinali extra che ho evitato. Ci sono 2 correnti di pensiero: quelli che ti vogliono dare subito i medicinali e altri invece il più tardi possibile. Peccato che non ci facciano uno studio per vedere ciò che è meglio. Anche io ho il terrore di prendere troppe medicine
Come prendi il Benerva? in pastiglie o iniezioni? e in che quantità? Grazie a te. Ciao
daniele883
daniele883
Ultima attività il 01/08/23 alle 10:03
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 2 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Amico
Ciao a tutti sono Daniele ho il Parkinson ho 58 anni i primi sintomi con tremore alla mano sx dal 2007.nel 2010 diagnosticati come tremore essenziale .Nel 2012 altro neurologo, così si faceva chiamare, tremori dovuti alla emotivita terapia tranquillanti, naturalmente mai presi comincio ad avere della rigidita e nel 2013 altro neurologo dice parkinson terapia cerotti prova nel caso aumentare le dosi.Aumento le dosi problema una fatica bestiale a camminare.Decisione tolgo i cerotti.anche se il neurologo dice che sono matto a mandare all'aria mesi di terapia.PoialBesta di milano mi danno il sinemet , bene comincia a funzionare, ok il cammino la mano trema ma pochissimo piccolissimo trascinamento piede sx ma ben tolleratoche mi permette di continuare a ballare e fare le gare.Ma nonostante che ad ogni visita si vedono dei miglioramenti mi viene aumentato di qualcosae guarda caso mi sono venuti i blocchi e movimenti involontari.Domano al neurologo che dall'aument sono cominciati problemi, ma è il decorso della malattia e stata la risposta.socusate se mi sono dilungato.Sono piu che mai deciso a trovare altre strade .Qualcuno a gia fatto questa scelta? E con quali risultati?eventualmente a milano.Ciao tanta serenià tutti
Vedere la firma
daniele883
daniele883
daniele883
Ultima attività il 01/08/23 alle 10:03
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 2 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Amico
Scusate era serenità!
Vedere la firma
daniele883
gianniza
gianniza
Ultima attività il 10/08/24 alle 07:51
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Esploratore
salve a tutti. sono nuovo del forum. Volevo intervenire sull'argomento vitamina B1.per portare la mia esperianza.Bene IO la uso da circa 2 anni 2 iniezioni alla settimana di BENERVA 100. con associate solo il giorno dell'iniezione 2 copresse una di LEDERFOLIN 7,5 mg +una di BECOZYM
IL tutto prescrittomi dopo la visita dal dott.COSTANTINI dal quale prende il nome la cura stessa.
Gli effetti nel mio caso sono piu che buoni e spero continuino nel tempo e mi sento di consigliarla visto effetti collaterali sono inesistenti o minimi. quindi BUONA VITAMINA B1 a tutti.SALUTI
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 29 nel forum Malattia di Parkinson
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, condivido con voi una notizia dell'AFP, dice che il Parkinson potrebbe iniziare nell'appendice secondo uno studio pubblicato mercoledì scorso. Considerata da molto tempo come una malattia cerebrale, il Parkinson potrebbe nascere nell'appendice, un piccolo organo vicino alll'intestino tenue. Spesso, l'appendice è considerata come inutile, ma gli scienzati hanno scoperto diverse cose:
- è un sito di stoccaggio per i batteri dell'intestino
- è legata ad una risposta immunitaria
- sembra essere un luogo di ritrovo per una proteina importante nella malattia di Parkinson, chiamata alpha-synuclein
"Alcuni scienziati hanno chiamato l'intestino, il secondo cervello, perché numerosi neuroni sono presenti là dentro" ha affermato Patrik Brundin, coautore dello studio e direttore del Center for Neurodegenerative Science at Van Andel Research Institute.
Vi allego l'articolo intero qui (è in inglese)
Cari membri, avete sentito questa notizia @pierino @Glauco @luigic @stupor @ErnestoT @Anaille @peggyg @daniele883 @gianniza? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
@pierino Ciao Pierino, sono stato circa un anno alla ricerca di rimedi naturali per il parkinson. Purtroppo una persona a me cara ne è affetta da qualche anno a causa di effetto iatrogeno (effetto collaterale) degli psico-farmaci prescrittigli dopo una grave depressione.
La cosa quando l'ho saputa mi ha fatto incavolare non poco, lo sto vedendo anno dopo anno irrigidirsi sempre più a causa di rilassanti ed ansiolitici vari che lo hanno ammalato di Parkinson.
Ho poi una figlia affetta dalla sindrome Arnold Chiari e quando mi hanno proposto di alleviarne i dolori con sti maledetti psicofarmaci rilassanti, sono corso ai ripari contattando tutte le fonti di medicina alternativa possibile. Alla fine, avendone imparato un po' ho deciso di condividere sul web ogni cosa che ritengo valida pur di scongiurare gli effetti degli psico farmaci.
Ho letto 2 rimedi innovativi per il Parkinson uno è un calzare che imita meccanicamente la riflessologia plantare, stimolando l'alluce ad intermittenza (amplia il passo del parkinsoniano) e l'altro si estrae dalla canapa sativa si chiama CBD.
Se ti va, puoi leggerne su questo articolo
Fammi sapere cosa ne pensi
Ciao
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 29 nel forum Malattia di Parkinson
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Betano @Sarara @Cristina_B @Aledbr86 @annette53 @brunopizza50 qual'è la vostra esperienza con la malattia di Parkinson? Qui potete condividere con gli altri membri della comunità non esitate a fare le vostre domande o scambiare consigli. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Starbene
Starbene
Ultima attività il 26/06/23 alle 17:57
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Esploratore
@loris99 @loris99 caro Loris anche Io ho preso il parkinson dopo una grave depressione curata con farmaci potenti. La psichiatra alla quale avevo detto che mi iniziava a tremare una mano mi diceva di continuare la cura che una volta terminata sarebbe finito anche il tremore e invece no! Ke rabbia.
Vedere la firma
nana’
Starbene
Starbene
Ultima attività il 26/06/23 alle 17:57
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Esploratore
@Starbene Ho bisogno di aiuto! Sono 5 anni (da quando l’ho scoperto )che lotto con i neurologi che mi vogliono dare la levodopa ma io cerco di resistere. Mi sto curando con azilect mirapexin 052 e 026 e mantadan 1 poi una volta a settimana Benerva, e skatto (q 10) per dormire 3 melatonina da 1 grammo.Ho tremore alla mano sinistra è un po’ di irrigidimento alla parte destra ma voglio resistere più possibile nel non prendere quel farmaco che dopo un po’ ti procura quei terribili movimenti irregolari.c’e qualcuno che la pensa come me è come si cura.? Grazie
Vedere la firma
nana’
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
11/04/24 | Attualità
Comprendere l'aggressività nella malattia di Parkinson: cause, sintomi e soluzioni
24/03/24 | Nutrizione
Come alimentarsi correttamente con la malattia di Parkinson?
11/04/23 | Consigli
Consigli pratici per vivere meglio con la malattia di Parkinson
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
19/11/15 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Sesso, casinò, macchine di lusso: il lato oscuro del trattamento di Parkinson
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti sono Nicoletta e mio papà è parkinsoniano da 17 anni trattato con Sinemet;nonostante la sua età,86 anni,devo dire che va avanti veramente bene;l'unico problema è che nel momento in cui la pastiglia finisce l'effetto gli vengono dei blocchi fortissimi che partono dai piedi e gli provocano forti dolori;ho consultato parecchi neurologi,anche al centro di Milano ma tutti mi hanno detto che,a parte somministrargli il Sirio non si può fare niente:qualcuno può dirmi qualcosa a proposito? Grazie