- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Psoriasi e artrite psoriasica
Pazienti Psoriasi
Psoriasi e artrite psoriasica
- 296 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 16 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
marLaura
marLaura
Ultima attività il 13/04/21 alle 08:47
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ho quasi 70 anni e dal 2006 mi hanno diagnosticato artrite psoriasica agli arti inferiori, mani e piedi. Ho sospeso la ginnastica in acqua, ho perso le unghie degli alluci che non sono più ricresciute ed anche le unghie delle mani sono deboli e zigrinate. All'inizio mi hanno dato la salozopirina en che ho continuato a prendere per anni. Però mi ha ingrossato il fegato e creato problemi di sovrappeso. Ultimamente la mia nuova reumatologa mi ha dato una cura leggera, che non passa la mutua, di PROTOCOL PLUS per un mese, AMEDIAL PLUS per un altro mese. Poi sospendere per un mese e riprendere il ciclo di cure. Il mio fegato ora è a posto e sono riuscita a dimagrire con una dieta appropriata. Ma sono peggiorata nel tempo, cammino peggio, ho bisogno del bastone per sicurezza e mi stanco subito. Ho provato a fare fisioterapia per problemi di postura, ma sono stata ricoverata d'urgenza per un'ernia ombelicale che si è strozzata, probabilmente anche per gli esercizi di fisioterapia che facevo tutti i giorni per migliorare la postura. Per ora non oso fare fisioterapia e convivo con i dolori e la rigidità degli arti. In caso di bisogno mi hanno dato il tachifene, se devo affrontare una giornata pesante ( viaggiare, stare in piedi ecc. ) . Il mio incubo sono le scale, soprattutto i gradini in discesa. Sono preoccupata per i miei anni futuri...dovrò finire in carrozzina????
Vedere la firma
marLaura
Ex membro
Io ho abbandonato gli immunosoppressori
Mi sono affidata ad un medico che segue il protocollo del Prof D'Abramo e dopo un ciclo di 10 flebo con un mix di multivitaminici ed integratori vari devo dire che ho avuto un netto miglioramento
Inoltre mi sono iscritta al gruppo Facebook Psoriasi fattori scatenanti'' dove seguono il Metodo Apollo''
Consistente nell'eleminare tutti i cibi che infiammano l'intestino e nell'integrazione della vitamina D e alcuni minerali
Questo trattamento funziona per tutte le malattie autoimmuni
SCLEROSI MULTIPLA .-TIROIDITE- PSORIASI E ARTRITE PSORIASICA- ..eccetera
Inoltre c'è il sito 'METODO APOLLO'' che ho trovato molto interessante e utile
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri, avete sviluppato l'artrite psoriasica dopo la psoriasi? Come sono andate le cose? Chi fatto la diagnosi? Vi ringrazio per i vostri contributi
@giovafer @kjara65 @Direzioneserenità @MountainLily @fabrizione @Adif971 @liones @matrix77 @Milupa @Ciriri @Barbarami @Annalisa.75 @Giovi66 @arwenangel87 @superpippo @Candelora @Gnappetta @paolabl @Laok92 @Sagiugiu @Antos61 @rosannatira @Noemizilli @EmiliaIbba @bunagazz @Federica1m @Grazia08 @Mamone @Ritacurti
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Rebecca2 @polpetta1 @Roby81 @Maria2019 @gabrivo @Fabiolino111 Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @andrearoma77 @amilcare @arha92 @alex10 @EGLELEOLIFE @Bettyboop56 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla psoriasi e gli alimenti antinfiammatori che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:
Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze, contributi o scambi a riguardo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @andrearoma77 @arha92 @alex10 @EGLELEOLIFE @Bettyboop56 @A6337998p @Irenella @ELKJAER11 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla protezione della pelle durante l'inverno che potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
Non esitate a fare le vostre domande o condividere la vostra esperienza con la comunità nei commenti qui di seguito. Un caro saluto
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Alcuni pazienti affetti da psoriasi sviluppano anche artrite psoriasica (AP). Se è il tuo caso, la diagnosi dell'AP è stata rapidamente stabilita? Come ti sei sentito all'annuncio della diagnosi? Grazie per la tua testimonianza.