- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- La mia storia con la rettocolite ulcerosa
Pazienti Rettocolite ulcerosa
La mia storia con la rettocolite ulcerosa
- 21 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 8 nel forum Rettocolite ulcerosa
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Geffer90
Ti ringrazio molto per il post e per aver condiviso la tua storia!
Cari membri del forum,
Avete visto questo post?
Avete esperienze simili da condividere?
Grazie mille a chi vorrà rispondere e buona giornata!
Sara del team Carenity
@Tufaso @Coccinella13 @Erikaguarnera @Marti83 @cronico @Marpug @georgians @simalb @omniame @IlariaCapozi1712 @Aliboumlak @frapat @Speranza @Framare @Mara60 @paolatita @Baptiste @Magico @vincenzorapana @Simona @Claudiagr @nixoli @giacospin @gianni1956 @fabius @SandraMezzofanti @sumo76 @nino64 @Gianka @Stefano3161 @gino439a @olmina @Maria Luigia @pattypa @Lisa @amicamiki @gallonero @PinoCarenti @michelatotaro @Karimalfio @RosariaLorenzo @sonoioebasta @mino1966 @tripolina @pantavin @Girolamo @Carmela* @ivan72 @Brumsa @Biserka @Gianka @Magico @Marpug @SandraMezzofanti @Tufaso @Marti83 @gianni1956 @Brumsa @Girolamo @simalb @Carmela* @olmina @Biserka @vincenzorapana @IlariaCapozi1712 @Erikaguarnera @nixoli @pattypa @sumo76 @tripolina @michelatotaro @fabius @Maria Luigia @Baptiste @Lisa @gallonero @gino439a @omniame @PinoCarenti @mino1966 @Mara60 @Stefano3161 @ivan72 @Simona @cronico @pantavin @frapat @Coccinella13 @amicamiki @nino64 @RosariaLorenzo @sonoioebasta @Framare @Aliboumlak @Karimalfio @Claudiagr @giacospin @Speranza @georgians @paolatita @Mara60 @amicamiki @Framare @pattypa @tripolina @Biserka @gino439a @simalb @gallonero @frapat @RosariaLorenzo @paolatita @giacospin @PinoCarenti @nixoli @Simona @vincenzorapana @Claudiagr @Aliboumlak @Marti83 @sonoioebasta @sumo76 @olmina @Karimalfio @Girolamo @IlariaCapozi1712 @georgians @cronico @Tufaso @michelatotaro @SandraMezzofanti @mino1966 @fabius @Coccinella13 @Baptiste @pantavin @omniame @Carmela* @Marpug @Brumsa @Lisa @ivan72 @Magico @Erikaguarnera @gianni1956 @Speranza @Maria Luigia @nino64 @Gianka @Stefano3161 @Coccinella13 @PinoCarenti @simalb @Claudiagr @Baptiste @gallonero @vincenzorapana @Speranza @sumo76 @cronico @nino64 @Aliboumlak @Karimalfio @Marpug @Gianka @olmina @pattypa @Framare @SandraMezzofanti @RosariaLorenzo @Girolamo @michelatotaro @Simona @Magico @Carmela* @Mara60 @IlariaCapozi1712 @Erikaguarnera @gino439a @Maria Luigia @Stefano3161 @paolatita @sonoioebasta @frapat @pantavin @nixoli @Biserka @fabius @Brumsa @Lisa @gianni1956 @giacospin @mino1966 @amicamiki @ivan72 @Marti83 @Tufaso @tripolina @georgians @omniame
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
16/12/22 | Nutrizione
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
18/05/17 | Attualità
13/05/19 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Geffer90
Geffer90
Ultima attività il 24/09/24 alle 09:19
Iscritto nel 2024
Paziente, Rettocolite ulcerosa dal 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni a cui è stata diagnosticata una rettocolite ulcerosa in forma moderata circa dieci anni fa. I sintomi erano: muco e sangue nelle feci, fortissimi crampi nel basso ventre e sulla schiena che mi svegliavano anche la notte, flatulenze che sapevano di uova marce, urgenza nell' evacuare, perduta di peso. Sono riuscito a tenerla a bada con due compresse di asacol 800 al giorno sempre e deltacortene 25 solo nei periodi di riacutizzazione. Tra alti e bassi me la sono sempre cavata, tutto sommato mi ritengo fortunato e sono sempre andato avanti così. Ho anche avuto un lungo periodo di remissione di due anni e mezzo, iniziato intorno a febbraio 2022 e purtroppo terminato ad agosto di quest'anno a seguito di un'estate molto molto stressante. Inutile dire che sono stati due anni e mezzo fantastici in cui la malattia era sembrata totalmente sparita, sconfitta, come se non l'avessi mai avuta...eppure eccomi qua, di nuovo ad avere a che fare con visite mediche e prenotazioni di colonscopie. Adesso ho iniziato i clismi di clipper la sera prima di andare a letto, so che vanno trattenuti in corpo per almeno otto ore affinché possano fare effetto e spero di riuscirci. Non li avevo mai fatti prima e adesso mi sento un po' smarrito nell' iniziare una nuova terapia, ma al contempo fortunato perché so che almeno una cura c'è. Mi piacerebbe molto se qualcuno del forum mi rispondesse in modo da poter interagire con qualcuno che vive questa situazione e che può capirmi. Mi chiami Ciro e scrivo da Treviso. Buonanotte a tutti e facciamoci sempre coraggio