- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sclerosi multipla e crampi
Pazienti Sclerosi Multipla
Sclerosi multipla e crampi
- 1.046 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 47 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Fiore67
Fiore67
Ultima attività il 03/01/18 alle 20:56
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Salve, a tutti ..io ho incominciato con forti bruciori ai piedi compreso formicolio alle gambe associato con parestesie, ma la cura con lyrica non ha nessun effetto. ??!! Ho una lesione al midollo spinale che da mesi dolore fisso
Vedere la firma
Fiore67
Fiore67
Fiore67
Ultima attività il 03/01/18 alle 20:56
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@Fiore67
Vedere la firma
Fiore67
GiuseppeLongo
GiuseppeLongo
Ultima attività il 18/03/19 alle 18:19
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ho provato pure la medicina alternativa,omeopatia,agopuntura con aghi in oro,praticata da medici qualificati,ma nel mio caso senza effetti positivi..!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie dei vostri contributi
Qualcun'altro usa o ha usato lyrica ? Può essere utile per alleviare il dolore ?
Buona giornata.
Bap.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
elelucy
Buon consigliere
elelucy
Ultima attività il 10/05/20 alle 19:30
Iscritto nel 2015
11 commenti pubblicati | 8 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Prova con il Betrocan, rivolgiti al centro terapia del dolore della tua città, in Toscana lo danno gratis
Ex membro
@Francesco_R Ciao Io soffro di crampi ai polpacci e sotto le costole mi si accavallano Però io non ho la sclerosi mi hanno diagnosticato la fibromialgia ho trovato sollievo con il magnesio
GiuseppeLongo
GiuseppeLongo
Ultima attività il 18/03/19 alle 18:19
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti,purtroppo riconosco che questa brutta patologia è devastante e che non c'è ancora nessun tipo di farmaco risolutivo,Che possa tanto meno a bloccarla e di non farla andare avanti..Ormai da molti anni per me..Cerchiamo di essere ottimisti e fiduciosi..un abbraccio..
Melany
Buon consigliere
Melany
Ultima attività il 29/03/21 alle 21:40
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Purtroppo anche a me vengono i crampi quando mi stiracchiato la notte soprattutto, ne soffro da molti anni,prima di scoprire di avere la sclerosi multipla,per un po' di tempo mi sono curata con integratori di magnesio e potassio,senza nessun miglioramento,ora i crampi mi vengono più raramente da quando mi curo (con Aubagio)e sto facendo palestra! Ma non mi sono passati del tutto,perché ogni tanto mi ritornano ma un po' meno violenti!
Ex membro
Io mi faccio fare un massaggio plantare con olio essenziale di lavanda e ho quasi eliminato i crampi notturni. Continuo a prender la stessa dose di lirica e di Gabapentin.
Ex membro
Anche a me hanno dato il lyrica per i crampi che però non assumo sempre ma solo nelle occasioni in cui si fanno sentire. Però mi è anche venuta una nevralgia facciale e il lyrica ho dovuto usarlo aumentando notevolmente il dosaggio. Sembravo scema ma la nevralgia si è sopita
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Qualcuno di voi soffre di crampi forti e frequenti a causa della sclerosi multipla ? Come fate per alleviarli ? Grazie, Francesco