Pazienti Sclerosi Multipla
Sclerosi o cosa?
- 1.134 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 95 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@Mirko93
Bene sono contenta per te! Vedremo alla prossima visita se la reum vuole ascoltare tutti i sintomi perché se no non se ne esce.... Vi farò sapere. Un abbraccio
Ex membro
@Michi22 Mi dispiace perché so che nelle tue condizioni il tempo non passa..posso chiederti se per caso ti sei già rivolta ad'un neurologo?forse lui riesce a risalire al perché della tua contrattura muscolare e quello potrebbe già essere un passo..un'abbraccio
Ex membro
@Mirko93
Si ho già fatto la visita è tutto ok. Ma non ho contratture muscolari le ho avute ma ora sono fascicolazioni
Ex membro
@Michi22 ah ok, caspita mi dispiace..facci sapere cosa ti dice il reumatologo..a presto.
Ex membro
Domani prenoto la visita con urgenza Spero ci sia posto entro venerdì. Grazie per l'interessamento
nirvanella78
Buon consigliere
nirvanella78
Ultima attività il 07/10/22 alle 20:22
Iscritto nel 2016
73 commenti pubblicati | 30 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Potrebbe essere sclerosi multipla da come descrivi la situazione. Ti consiglio di farti prescrivere una risonanza magnetica encefalo, tronco e dorsale dal tuo medico per iniziare. Già da questo esame un neurologo può interpretare meglio le lesioni che potresti aver avuto. Si tratterebbe sicuramente di un inizio di patologia di cui preoccuparsi relativamente. Ci sono terapie che riducono le infiammazioni ma ovviamente devi prima fare gli esami del caso per avere una diagnosi e una terapia che ti aiuti a star meglio. Prova a fare quello che ti ho detto, non fermarti agli esami del sangue. Se non fosse sclerosi multipla meglio per te ovviamente ma comincia ad eliminare le possibilità che lo sia sottoponendoti ad esami clinici. Ciao facci sapere. Spero di esserti stata utile
Ex membro
@ nirvanella78
Tu dici che tutti i sintomi combaciano o possono combaciare? Adesso farò la visita dal reumatologo e provo a chiedere spero mi ascolti. Grazie
Ex membro
Cmq il neurologo non ha rilevato niente dalla visita di base
nirvanella78
Buon consigliere
nirvanella78
Ultima attività il 07/10/22 alle 20:22
Iscritto nel 2016
73 commenti pubblicati | 30 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
per distinguere fra fibromialgia, malattie reumatiche o sclerosi multipla servono esami specifici. Con la risonanza magnetica se si vedono lesioni a livello encefalico, midollare, cervicale é sclerosi multipla. Se non ci sono lesioni potrebbe essere fibromialgia o altro, magari anche il lupus o altre malattie reumatiche. Spesso all'inizio sclerosi multipla e fibromialgia vengono confuse perché danno sintomi simili. Vai dal tuo medico condotto e fatti prescrivere la risonanza magnetica o chiedi al reumatologo di prescriverla. Pagherai qualcosa ma almeno elimini il dubbio. I farmaci per una patologia possono dare sollievo anche per l'altra patologia tipo il cortisone ma finché non sei sicura ovviamente verrai curata con farmaci non specifici per il tuo vero problema. Ciao
Ex membro
@ nirvanella78
Assolutamente sono d'accordo... Mi chiedevo solo cosa c'entra lo sfogo cutaneo con la SM.... È una cosa possibile?
Hai nominato una delle malattie che a me fa terrorizzare da 2 mesi... Aiuto xD
Ti ringrazio ancora alla visita parlerò chiaro!!!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti sono Michela e ho 29 anni. A fine settembre ho iniziato ad accusare dolore alla coscia destra che però si calmava col movimento. Dopo un mesetto ho avuto dolori anche al ginocchio e caviglia piede con sensazione di calore/bruciore che si calmavano in poco tempo, poi ho avuto la stessa cosa all'altro ginocchio e quando stavo seduta partivano i dolori alle cosce. Dopo ho avuto una lombosciatalgia (a detta della guardia medica) e ho fatto 3 punture di Muscoril e voltaren.... Il tutto sembrava passare ma appena ho iniziato mi è comparsa nausea con conati inappetenza sonnolenza concentrazione aalterata fotofobia e sfogo cutaneo poi progredito successivamente (tipo punti rossi alcuni più grandi altri meno, pruriginoso un po' ovunque e attualmente non li ho più oppure me ne viene qualcuno ogni tanto ma è come se fossero rimasti lì xké ho cmq i puntini colore della pelle). Dopo qualche giorno ho notato febbricola che saliva e scendeva da sola anche tante volte al giorno e fastidio enorme alla luce di casa con senso di svenimento orecchie attappate e dolori alle spalle e dietro alla nuca, con intorpidimento e dolore, peso sopra la testa e sopra le tempie. Andando avanti ho iniziato ad avere diarrea non tutti i giorni con meteorismo e scricchiolii alle articolazioni anche schiena collo e testa. Sentivo anche senso di peso alle braccia ma anche a inizio tibia con a volte ginocchio compreso. Ho vibrazioni interne come fossero i nervi infiammati e calore/bruciore, spasmi muscolari e sensazione di bolle ma non so se siano sempre spasmi ma più piccoli e concentrati in più punti o meno.
Altri sintomi che ho avvertito e avverto sono mani spesso fredde brividi di freddo anche intenso da non scaldarmi con niente, la febbre non l'ho più misurata per ansia e paura ma ho avuto altre due volte 37.5, pelle rossa al tocco, a volte faccio fatica a deglutire, occhi irritati, alternanza di stanchezza pesante a leggera a quasi niente, tremori mani a volte bocca amara con dolore alla pressione in molti punti sopratutto di schiena e torace. Infine ho notato che già da prima mi venivano fitte al torace che non mi lasciavano dormire poi mi è venuto più forte e ora di nuovo ce l'ho da 3 giorni e se premo mi fa malissimo... Brucia e sembra irradiarsi fino al braccio sx... Ho aritmie già viste al ps. Mi sto spaventando a morte.... Ora il bruciore sembra interessare un po' tutto il corpo sopratutto se mi gratto.
Ho già eseguito esami del sangue avevo qualche valore di poco sballato ma avevo fatto cortisone poi ho fatto ecografia addome tutto ok rx torace rilevato lieve ispessimento e risonanza al bacino per sospetta sacroileite ma non c'è niente se non una cisti e un lieve versamento intrarticolare. Ho fatto esami autoimmuni ccp ana celiachia e poco altro tutto negativo a parte globuline Alfa aumentate.
Mi è stato detto di avere forte contrattura muscolare con fibromialgia ma a me sembra eccessivo per come sto in pochi mesi tra l'altro.... Qualcuno sa aiutarmi??? Sto malissimo e sono terrorizzata...
Premetto che i dolori dietro la schiena non li ho più come l'inizio anzi sembrano venirmi come per la postura altrimenti ho poco e niente. A volte quando cammino ho senso di pesantezza e lieve sbandamento. Al ps ho anche avuto senso di vista doppia.
Dimenticavo.... All'inizio (non proprio ero al ps) Mi si irrigidivano i muscoli di gambe e braccia e quando devo fare un prelievo non riesco a rilassare il braccio mai successo in vita mia)