- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sensazioni anormali con la SM?
Pazienti Sclerosi Multipla
Sensazioni anormali con la SM?
- 218 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Ultima attività il 05/09/24 alle 11:51
Iscritto nel 2019
194 commenti pubblicati | 53 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Baptiste sento spesso formicolio nel muovere non solo la testa ma anche altre parti del corpo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @vittorio14 del tuo contributo. Molto gentile. Qualcuno ha sentito sensazioni anormale e vuole condividere la sua esperienza con noi? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marianca
Marianca
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:40
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao buona sera volevo raccontarvi del esordio che ha avuto la sm con me,non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso esordio della malattia,in pratica oltre al formicolio,collo,testa;mani e gambe,crampi notturni,dolori muscolari in alternanza,ho anche avuto un episodio di delirio dove vedevo cose inesistenti e sentivo voci che ancora anche se in forma più lievi sono presenti,ho provato tutti i psicofarmaci compatibili con il tacfidera,il pischiatra ha deciso dopo l'ultimo farmaco di sospendere la terapia con Abilify,adesso sono tre mesi che non prendo più psicofarmaci.Ho fatto tutti i controlli per la am e attualmente la malattia è stabile io lavoro faccio una vita abbasta attiva,difficilmente sto senza fare niente,volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa situazione grazie anche perché quella piscologica mi preoccupa tanto e di fare la cavia di farmaci dove l'unico beneficio sono gli effetti collaterali a volte pesanti a tal punto da non riuscire a svegliarmi la mattina senza avere nessun beneficio non mi và proprio.
Marianca
Marianca
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:40
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao buona sera volevo raccontarvi del esordio che ha avuto la sm con me,non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso esordio della malattia,in pratica oltre al formicolio,collo,testa;mani e gambe,crampi notturni,dolori muscolari in alternanza,ho anche avuto un episodio di delirio dove vedevo cose inesistenti e sentivo voci che ancora anche se in forma più lievi sono presenti,ho provato tutti i psicofarmaci compatibili con il tacfidera,il pischiatra ha deciso dopo l'ultimo farmaco di sospendere la terapia con Abilify.Adesso sono tre mesi che non prendo più psicofarmaci.ho fatto tutti i controlli per la sm e attualmente la malattia è stabile, io lavoro faccio una vita abbasta attiva,difficilmente sto senza fare niente,volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa situazione grazie, anche perché quella piscologica mi preoccupa tanto e di fare la cavia di farmaci dove l'unico beneficio sono gli effetti collaterali,a volte pesanti a tal punto da non riuscire a svegliarmi la mattina senza avere nessun beneficio non mi và proprio.
barbar
Buon consigliere
barbar
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:35
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 21 nel forum Sclerosi Multipla
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Blogger
Dopo la simil parestesia ad entrambi gli arti sia superiori e inferiori ... piegando il capo in avanti ho sentito la scossa lungo la colonna !! riprovando subito non lo faceva , l'indomani stessa cosa ....una volta al giorno ...era quasi gradevole ! ora a distanza di anni non lo fa più ! unica cosa ogni tanto mi ....."salta "la gamba !(movimento incontrollato !)....purtroppo ho scoperto cosi ....di che malattia si trattava !Ho avuto la conferma dopo un paio d'anni con l'esame del liquor ....
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@barbar come stai adesso? Anche a me ogni tanto mi saltava la gamba destra come dici tu. Poi con il farmaco è passato un po questo movimento incontrollato.
barbar
Buon consigliere
barbar
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:35
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 21 nel forum Sclerosi Multipla
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Blogger
Bene ...cammino guido e ogni tanto lavoro !!!
Azila
Buon consigliere
Azila
Ultima attività il 07/09/23 alle 14:27
Iscritto nel 2017
31 commenti pubblicati | 17 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Quest'oggi ho avuto il controllo dal neurologo
Gli ho spiegato delle scosse che sento e dei doliei infernali durante la notte a gambe, braccia e mani.Potrebbe essere qualche " placca accesa.Mi ha riferito se tali sintomi si hanno gia avuro in precedenza non è niente di allarmante
accesa
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Come stai oggi @Azila? Il medico ha detto qualcos'altro? Un abbraccio.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @chiarapia @umberto66 @Mauras @maxdanluca @EricLM avete visto questa discussione? Quale sensazione avete notato? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi e aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, avete già avvertito, soprattutto nel muovere la testa, delle sensazioni anomale, come formicolio, dolore brevi o l'impressione di ricevere scosse elettriche?
Grazie a tutti per i vostri contributi