Pazienti Sclerosi Multipla
Copaxone
- 146 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ho cominciato col Copaxone due mesi fa. Fin adesso non ho dei grandi problemi (qualche volta sono un po nervoso etc.). Prima mi hanno dato l'Interferone - quello mi ha fatto malissimo!
Ma adesso i dottori pensano giá a darmi un altra cosa, perché nel mio caso il Copaxone potrebbe essere debole.
Io spero tanto che il Copaxone mi aiuterá e la SM poi non diventa cosi grave. Ho paura di altre medicinali.
Le punture brucciano sempre e qualche volta non riesco a dormire perché fa male. Ma non ho notato effetti indesiderati gravi.
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io spero in qualche altro farmaco, il copaxone abbinato a 2 compresse di keppra da 1000 al giorno diventa un Po pesantuccio x il mio umore in promise sensazioni difficili da spiegare come se fossi ovattata e poco stabile tutto il giorno
Ex membro
@serendipity
anch'io ho notato un cambio dell' umore. Non e' ancora molto grave, perche' il copaxone non mi fa male come il Rebif, pero' qualche volta sono troppo giu, poi aggressiva e non riesco piu' a vedere un futuro ... cambio ogni giorno.
Mi sembra anche di avere la mente sconvolta. Ma non so se sia il copaxone o forse un sintomo della SM.
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
In effetti mi consola ..vuol dire che non sono matta...
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Giannino
Giannino
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:46
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Amico
Qualcuno Usa Tecfidera.....???
isabel76
isabel76
Ultima attività il 01/05/16 alle 17:17
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Faccio copaxone da 4 anni e mezzo ormai... sto bene ma sono davvero stanca di bucarmi!
Ah, prima facevo interferone(rebif) 3 volte a settimana... 5 anni di quella tortura! Fate un po' il conto voi di quanti buchi mi sono fatta finora
melina27
melina27
Ultima attività il 26/04/19 alle 11:32
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
ciao a tutti..... io sono tornata al copaxone dopo aver fatto 3 anni con il gilenya (pastiglia piu' forte) che a causa di un tumore non posso riprendere fino a fine cure; certo la pastiglia anche se più pesante non è così antipatica come farsi un buco tutti i giorni!..ma non si puo' fare altrimenti.... quindi puntura tutte le sere.. ma non ho effetti collaterali pesanti, un po di bruciore subito e un po di "ponfi" sopportabile comunque.
isabel76
isabel76
Ultima attività il 01/05/16 alle 17:17
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Melina27, scusa se sono indiscreta, ma che tipo di tumore hai? Pensi Possa essere stato causato dal gilenya?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo, ho avuto la diagnosi 3 anni fa in modo un pò violento e burrascoso...e da 3 anni faccio copaxone 1 sottocute al dì.
Chi di voi lo usa? come vi trovate?