- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Spasticità
- Convivere con la spasticità
- Sport e spasticità, è possibile?
Pazienti Spasticità
Sport e spasticità, è possibile?
- 162 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 50 nel forum Spasticità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sul rapporto tra sport e spasticità? Voi fate sport per stare meglio? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi.
@Sabrinasa @Melissad @Fiore28 @Barbara74 @Erika85 @Artemide @adrianadilorenzo @michy1963 @Sole44 @roberta1 @silviazivieri @Supermima @RosaTorchia @Azila @Arioss @Michi14 @Valemu @LucianaBoischio @Lavitaèbella @Nadietta @magidmarilena @Robybea @Carletta1 @Tigrotta @Michela973 @Albi80 @Tanja2849 @Kentonie @Roby68 @M.giovannamanca @Linda71 @Nucciarella1 @Evagabri @giulianatosolini @Lorenarizzi @Nikita67 @Sonia.vigo @PATRIZIA.CATAPANO @Drenny32274 @alex_313 @Antoniobraccio @fiorediloto @labrujia @Piccola @Glglgl @Gpa1977 @Fatamorgana @Ugoughi @Gaspare77 @Beatrice71 @ValeriaR @Vittoria73 @TamaraPrezioso @franci68 @Elisamarzo @vichyfil @vietnam @Manuela72 @Cristall @coccadiale @daniela26 @Giovanna19 @sunrise752 @adrianomammmola @roma75 @nivesa @Gea318 @Ersilia2 @laurannamaria @asilomio @BRULLIO @laura06 @Arianna1959 @annacaiazzo @StefaniaG
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
adrianadilorenzo
Buon consigliere
adrianadilorenzo
Ultima attività il 04/07/24 alle 08:44
Iscritto nel 2018
16 commenti pubblicati | 1 nel forum Spasticità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
buongiorno io nn pratico sport ma da poco ho iniziato a fare terapia ho ancora 12 sedute e già mi sento meglio, nn ho intenzione di smettere ed appena finisco mi iscrivo in palestra chiaramente farò posturale o simile ...arrivederci alla prossima.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @adrianadilorenzo molto gentile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
roberta1
roberta1
Ultima attività il 12/03/19 alle 17:54
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Spasticità
Ricompense
-
Esploratore
anche io faccio più movimento che posso come ho imparato da un fisioterapista americano. qualche volta anche ballo dalla sedia a rotelle ma preferisco fare fisioterapia...cosi sto sempre molto meglio inoltre cerco di camminare il più possibile con il deambulatore. Certo è che credo tanto nel movimento. Non vedo l'ora che arrivi l'estate così andrò in piscina.
robi
Ex membro
Io sono Anna Caiazzo quando ero a Milano facevo terapie seguita singolarmente da una fisoterapista e facevo due fisioterapie in stanza e due in acqua mentre a san giovanni rotondo In acqua si paga e puoi fare cinque terapie tutti I giorni e poi ti fermi non mi piace e non faccio niente
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Salvo13 @Marco78 @Sabrinasa @Melissad @Fiore28 @Barbara74 @Erika85 @Artemide @adrianadilorenzo @michy1963 @Sole44 @silviazivieri @Supermima @RosaTorchia @Azila @Arioss @Michi14 @Valemu @LucianaBoischio @Lavitaèbella @Nadietta @magidmarilena @Robybea @Carletta1 @Tigrotta @Michela973 @Albi80 @Tanja2849 @Kentonie
Vedere la firma
ruggiero
Buon consigliere
ruggiero
Ultima attività il 25/07/23 alle 08:26
Iscritto nel 2019
47 commenti pubblicati | 12 nel forum Spasticità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
Attività motoria in acqua nel trattamento della spasticità può essere beneficio
Artemide
Buon consigliere
Artemide
Ultima attività il 09/03/23 alle 20:23
Iscritto nel 2018
44 commenti pubblicati | 1 nel forum Spasticità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
credo che fare esercizio, almeno quanto ognuno riesce a fare, sia un'ulteriore medicinale 👍👍
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Ultima attività il 05/09/24 alle 11:51
Iscritto nel 2019
194 commenti pubblicati | 1 nel forum Spasticità
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Sono pienamente d'accordo con @Artemide. Quando non sono colpito dalla rigidità nella gamba sinistra mi piace camminare lungo il mare.
ruggiero
Buon consigliere
ruggiero
Ultima attività il 25/07/23 alle 08:26
Iscritto nel 2019
47 commenti pubblicati | 12 nel forum Spasticità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
sono d'accordo anche con @Artemide Fare esercizio (quando si può) è un buon medicinale
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Mariateresa67
Ciao Annabarbara, condivido in pieno le parole di Cristina e leggendoti ricorda me!!!ho sm dal 2004 (era latente già da 10 anni prima)ho provato varie terapie che nn hanno funzionato pertanto la malattia è progredita e da circa 9 anni sono in secondaria progressiva. Sono in procinto di usare ocrevus.intanto uso il sativex per la spasticità, un paio di spruzzi per calmare i movimenti involontari , i tremori e la vescica iperattiva….fuori casa uso sedia a rotelle, in casa deambulatore. Hai ragione , è dura ma solo tu puoi farti forza!!!!!! Ho lavorato finché ho potuto, ho dovuto accettare in fretta la malattia ma nn l’ho mai assecondata!!!cerca di condurre una vita più normale possibile e vedrai che starai meglio. Un super consiglio: fai tanta fisioterapia….nn fermarti 🦾🦾🦾
Vedere il miglior commento
Mariateresa67
Ciao Annabarbara, condivido in pieno le parole di Cristina e leggendoti ricorda me!!!ho sm dal 2004 (era latente già da 10 anni prima)ho provato varie terapie che nn hanno funzionato pertanto la malattia è progredita e da circa 9 anni sono in secondaria progressiva. Sono in procinto di usare ocrevus.intanto uso il sativex per la spasticità, un paio di spruzzi per calmare i movimenti involontari , i tremori e la vescica iperattiva….fuori casa uso sedia a rotelle, in casa deambulatore. Hai ragione , è dura ma solo tu puoi farti forza!!!!!! Ho lavorato finché ho potuto, ho dovuto accettare in fretta la malattia ma nn l’ho mai assecondata!!!cerca di condurre una vita più normale possibile e vedrai che starai meglio. Un super consiglio: fai tanta fisioterapia….nn fermarti 🦾🦾🦾
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
17/06/24 | Attualità
20/06/18 | Attualità
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
02/08/17 | Consigli
19/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Che sport scegliere con la SM e spasticità? Nessuno sport è contro-indicato, a condizione di adattarlo alle proprie capacità. Inoltre, lo sport permette di migliorare la mobilità e l'equilibrio del paziente, migliora anche la qualità della vita.
E voi, fate sport? che sport? Vi aiuta a stare meglio? Grazie per i vostri contributi.