- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore del pancreas
- Convivere con il tumore del pancreas
- Tumore endocrino coda pancreas
Pazienti Tumore del pancreas
Tumore endocrino coda pancreas
- 340 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 18 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore del pancreas
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Roberta74 e grazie del tuo contributo. Spero che qui troverai conforto e consigli.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi e aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo. Buona discussione
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
pippis60
pippis60
Ultima attività il 20/01/24 alle 10:02
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Auguri per la tua mamma...forza...anche sono nelle stesse condizioni mi curo presso milano Istituto oncologico europeo
Mi trovo bene ...e combatto bene la malattia
Vedere la firma
giuseppe alotta
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore del pancreas
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @pippis60 del tuo contributo Molto gentile!
Come sono l'accoglienza e l'assistenza all'Istituto oncologico europeo? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Patrizia68
Patrizia68
Ultima attività il 24/08/20 alle 15:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza, ciao @Roberta74 , a dicembre 2O17 mi è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino del corpo/coda del pancreas metastatico al fegato. Da gennaio 2O18 sono in cura con iniezioni di analoghi della Somatostatina ogni 4 settimane (il mio tumore esprime i recettori della somatostatina, requisito essenziale per poter fare questa terapia) e da febbraio 2O18 sono in cura con Sutent 37,5 mg. per via orale. Sono seguita dall'I.E.O. di Milano oltreché dall'oncologia dell'ospedale della mia città e finora mi sono trovata bene.
Coraggio, col tempo si impara a convivere con questa malattia. Un abbraccio.
Vedere la firma
Patrizia
Ex membro
Vi ringrazio tutti di cuore @Patrizia68 io vorrei portarla a Verona dove so che c’e’ centro specializzato su tumori neuroendocrini per vedere se si può fare qualcosa di diverso ...per ora aspettiamo e incrociamo le dita !!! Auguro a te e agli altri un grosso in bocca al lupo
Ex membro
Grazie mille @pippis60 per la risposta per noi e’ un’esperienza nuova e non sappiamo come gestirla ,la cosa importante credo sia lo spirito con cui si affronta la malattia
pippis60
pippis60
Ultima attività il 20/01/24 alle 10:02
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Amici grazie per le vostre opinioni...contattiamoci informiamoci...uniti...CIAO
Vedere la firma
giuseppe alotta
Anna1964
Buon consigliere
Anna1964
Ultima attività il 12/07/22 alle 23:50
Iscritto nel 2018
30 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, nel gennaio 2016 mi é stato asportato un gastrinoma con corpo/coda del pancreas, milza, cistifellea, due "cucchiaiate" di fegato e deviato le vie biliari. Ad agosto 2017 si é ripresentato con delle metastasi epatiche inoperabili.
Ho assunto Sutent 37,5 ed iniezioni di analogo ogni 28 giorni fino ai primi di luglio quando l'oncologa che mi segue (Borgo Roma a Verona) ha deciso di tentare la radioterapia metabolica a Meldola.
Ho iniziato il primo ciclo 15 giorni fa, quindi é troppo presto per poter apprezzare i risultati, nel frattempo continuo le iniezioni di analogo della Somatostatina con massimo dosaggio (120mg).
É vero si può convivere con la malattia ma solo se si lavora tanto e bene sulla "testa" visto che è una spada di Damocle che non può essere eliminata.
Ex membro
@Anna1964 come ti trovi a Verona?? Qui a Brescia da quello che ho capito non vogliono operarla non ho capito se perché quello endocrino alla coda del pancreas troppo piccolo quindi difficile da operare o se non la operano X metastasi al fegato....purtroppo non sono ancora riuscita a parlare privatamente con la dottoressa spero tra poco di riuscire a farlo!! Grazie per tutto
Patrizia68
Patrizia68
Ultima attività il 24/08/20 alle 15:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
È vero @Anna1964, occorre fare un lavoro continuo su se stessi.
Giovedì ho una visita all'IEO. Vi terrò aggiornati.
Vedere la firma
Patrizia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/09/18 | Attualità
Olivia Newton-John diagnosticata di cancro per la terza volta
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, un mese fa e’ stato diagnosticato a mia mamma tumore endocrino coda pancreas con metastasi al fegato...una mazzata!! Adesso sta facendo la chemio una volta ogni 3 settimane ...per ora nessun effetto collaterale anche se oggi ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco..qualcuno di voi l’ha passato o sa come si può agire??