- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore del pancreas
- Convivere con il tumore del pancreas
- Tumore endocrino coda pancreas
Pazienti Tumore del pancreas
Tumore endocrino coda pancreas
- 340 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 18 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Patrizia68
Patrizia68
Ultima attività il 24/08/20 alle 15:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
È vero @Anna1964, occorre fare un lavoro continuo su se stessi.
Giovedì ho una visita all'IEO. Vi terrò aggiornati.
Vedere la firma
Patrizia
Anna1964
Buon consigliere
Anna1964
Ultima attività il 12/07/22 alle 23:50
Iscritto nel 2018
30 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono della provincia di Trento ed ho lasciato volutamente la struttura che mi seguiva per appoggiarmi a Verona in quanto centro specializzato.
Non ti nascondo che le cure sono esattamente le stesse che avevo iniziato a Trento, come ti avranno già detto, non esistono in questa malattia protocolli definiti ma gli oncologi tendono ad essere concordi invertendo eventualmente l'ordine delle terapie seguendo una logica di aggressività in base alla "sdifferenziazione" della malattia.
É un anno esatto che sono in cura a Verona e l'oncologa che mi segue è professionalmente preparata, ma ovviamente essendo fuori regione o accetti di fare ogni esame nelle strutture della provincia di Verona, e quindi devi essere disposta a muoverti su tutto il territorio (non ho mai fatto un esame a Borgo Roma) , oppure ti arrangi a prenotarli nella tua provincia per poi farli avere all'oncologa.
Spero di esserti stata utile e non spaventarti se i tempi dei medici non sono quelli del paziente, fortunatamente o sfortunatamente (dipende dal punto di vista) vengono considerati tumori lenti e indolenti
Aldo67
Aldo67
Ultima attività il 19/11/24 alle 12:48
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore del pancreas
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ad ottobre del 2017 mi è stato diagnosticato, accidentalmente, un tumore neuroendocrino, ben differenziato e completamente asintomatico, all'ultima ansa intestinale con metastasi ai linfonodi regionali e una piccola al fegato, con Ki67=5%. Sono in cura con punture di somatostatina LAR da 30 mg ogni 28 gg ed ora l'equipe medica ha deciso di tentare l'operazione con la resezione intestinale e contemporaneamente con l'asportazione della metastasi epatica. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Aldo 67
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore del pancreas
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Aldo67 e grazie del tuo contributo. Benvenuto sulla nostra piattaforma
Qualcuno può aiutare il nostro membro? VI ringrazio in anticipo. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
@anna1964 ho guardato sul sito di Verona per prenotare visita ma alla fine mi chiede il nome del dottore da cui vorrei far seguire mia mamma.... hai qualche nominativo valido? Grazie infinite
Anna1964
Buon consigliere
Anna1964
Ultima attività il 12/07/22 alle 23:50
Iscritto nel 2018
30 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Roberta ti ho inviato un messaggio privato, spero possa esserti utile.
Se puoi o vuoi teniamoci in contatto.
Ex membro
Ciao a tutti purtroppo qui le cose stanno peggiorando ..verso fine novembre siamo andati alla solita visita di controllo in ospedale e per farla breve mia mamma era peggiorata notevolmente ...a ottobre e’ stata ricoverata in oncologia in quanto la dottoressa le aveva tolto il cortisone quindi ha iniziato con dissenteria , non avere forze e nn mangiare più !! Dopo ricovero si era ripresa benino ma nel frattempo ha iniziato a avere arti inferiori gonfissimi quindi la dottoressa le ha ritolto cortIsone e fatto fare esami del sangue ammonio a 182!!! Morale sospensione delle cure e ricovero in hospice ...eravamo pronti al peggio ...invece dopo 10 gg uscita e con umore buono e gambe sgonfie (preciso che lei nn Sa che la sua dottoressa l’ha mollata ) pensava di essere in ospedale per fare un po’ di terapia per le gambe ...due gg che è a casa e ora non riesce a mangiare perché ha reflusso e dolori allo stomaco...martedì ho fissato un colloquio con altro dottore ma sono molto preoccupata!!! Scusate il papiro ma ho bisogno di parlare con qualcuno
Patrizia68
Patrizia68
Ultima attività il 24/08/20 alle 15:49
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore del pancreas
Ricompense
-
Esploratore
Mi spiace Roberta...
Vedere la firma
Patrizia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/09/18 | Attualità
Olivia Newton-John diagnosticata di cancro per la terza volta
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, un mese fa e’ stato diagnosticato a mia mamma tumore endocrino coda pancreas con metastasi al fegato...una mazzata!! Adesso sta facendo la chemio una volta ogni 3 settimane ...per ora nessun effetto collaterale anche se oggi ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco..qualcuno di voi l’ha passato o sa come si può agire??