- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Mieloma multiplo e cicli di chemio
Pazienti Tumore
Mieloma multiplo e cicli di chemio
- 634 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 36 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
silvy57
silvy57
Ultima attività il 24/10/21 alle 05:42
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Mio marito 68 anni è stato sottoposto a trattamento prima farmacologico x prepararsi al trapianto do staminali a Pesaro ospedale di Muraglia che avviene in 2 tempi fattonil primo il tumore è regredito quasi annullato sta bene fatto anche rafforzamento x lesioni ossee alle costole adesso farà il secondo trapianto per una completa regressione poi vedremo ....intanto si guadagnano anni di vita e la scienza va avanti...
elly17mi
elly17mi
Ultima attività il 20/02/22 alle 11:08
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum sul mieloma e spero di parteciparvi con un apporto significativo. Vi racconterò la mia esperienza. Dopo 4 cicli di VDT che mi hanno lasciato una neuropatia a piedi e mani, ho fatto il trapianto autogeno di cellule staminali. Sembrava tutto ok, soltanto che dopo un mese dal trapianto le analisi del sangue, l'elettroforesi, hanno rivelato che il mio mieloma era stato resistente al Melfalan usato e quindi non c'e stata alcuna remissione del tumore. Lascio immaginare lo sconforto, ora dovrò provare altre terapie......Qualcuno è stato nelle mie condizioni?
elly17mi
elly17mi
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Caro Gionest 65, perchè non dici a tutti in cosa consistono le tue cure alternative ?
Mantova
Mantova
Ultima attività il 14/12/21 alle 11:41
Iscritto nel 2021
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Intanto vi auguro un buon Natale..io sono una giovane donna affetta da gammapatia evoluta purtroppo ad aprile e sono anche medico.per dire a gionedt 75 con tutto il rispetto per le cure alternative che secondo me come accompagnamento possono andar bene, le dico pero che al.momento il Gold standard per debellare completamente mieloma ed allontanare le recidive e'il trapianto anche se si sta lavorando con nuove terapie perché nn lo sia.questa e'la sola risposta reale.ho appena finito induzione e tra pochi giorni inizio mobilizzazione con ciclofosfamide per poi essere trapiantata.intanto volevo sapere da chi l ha fatta pur sapendo da medico come vi siete sentiti e per quanti giorni..perché ho una bimba piccola..a chi ha fatto urologo volevo chiedere come fa stare il melohalan e dopo quanto ci si riprende per poter stare in piedi a parte i21giorni del trapianto..perché vorrei riuscire a fare qualcosa per mia figlia il prima possibile..ultima cosa nn mi è piaciuta la frase..italiano questo sconosciuto perché siamo tutti sulla stessa barca e dovremmo essere carini tra noi...secondo perché tanti errori scrivendo in fretta e con T9 possono scappare..in risposta a gionwst 75 :nn ho mai visto un mieloma curato solo con terapie alternative..io faccio le une e le altre..quindi nn sono rigida ma nn può escludere la terapia ufficiale perché altrimenti il mieloma torna prima .se vuole avere anni di vita lontano dal mieloma le tocca fare il trapianto e glielo dice una persona spaventata come lei dagli effetti collaterali ma anche medico.
Mantova
Mantova
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Scusate sarebbe stato autologo e nn urologo..naturalmente fregata daT9
elly17mi
elly17mi
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Mantova,se hai letto la mia precedente saprai che purtroppo accade che il trapianto non fa regredire il tumore. Ti auguro che per te non sia così. Buone feste a tutti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buone feste anche a voi @Mantova @elly17mi un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Mantova
Mantova
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mantova
Mantova
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Chiarisco questa cosa..posto che anche se sono medico prima di tutto sono paziente adesso e quindi ho una paura infinita visto che sono giovane e mamma peraltro di bimba adottiva che rischierebbe di perdere la madre per la seconda volta e che e' tutta la mia vita..allora il mieloma nn guarisce e lo sappiamo tutti.recidiva sempre o quasi sempre ..la sola possibilità e'state in remissione il più possibile ..e per fare questo cioè per tenerlo a bada la terapia che estirpa più plasmacellule maligne al momento e' ancora purtroppo e dico purtroppo il trapianto.dopo di che se mieloma particolarmente aggressivo ovviamente anche il trapianto nn lo debella..ecco che recidiva e si tentano più terapie..però sicuramente se uno non lo fa ha meno possibilità di tenerlo in remissione..anche io ho paura degli effetti collaterali del melphalan e delle sepsi e dis stare chiusa 21gIorni ma devo Se voglio tentare la unica carta che ho per tenerlo in remissione il più possibile e per allungare i tempi di recidiva ...intanto che siamo in attesa di nuove terapie che presto comunque usciranno..ecco tutto qui elly 17..1quindi il mio consiglio e' comunque di farlo perché tra niente e piuttosto e' sicuramente meglio il piuttosto..spero che passiamo tutti un Natale sereno..v abbraccio tutti
.
Mantova
Mantova
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Comunque elli 17ti assicuro che esistono nuove terapie formidabili ..ce ne sono tantissime . Sopratutto sulle recidive ve
...se nn hai risposto a questo senz altro risponderai ad altro..ne sono certa.. in che centro sei seguita? Te lo dico perché lo so da colleghi che sono luminari..e quindi stai serena che comunque il mieloma cronicizza..nella sfortuna siamo fortunate..vedrai..nn scoraggiarti..e nn te lo dico per illuderti..assolutamente..dico sempre la verità..fidati
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Gionest65
Gionest65
Ultima attività il 15/01/22 alle 12:35
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve vorrei sapere se qualcunp afflitto da mieloma multiplo, dopo i 4 cicli di chemio il tumore e completamente reggredito a deciso di non fare il trapianto di cellule staminali