- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Mieloma multiplo e cicli di chemio
Pazienti Tumore
Mieloma multiplo e cicli di chemio
- 634 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 36 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Mantova
Mantova
Ultima attività il 14/12/21 alle 11:41
Iscritto nel 2021
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io comunque vi consiglio centri dove ci sono protocolli emergenti che usano terapie nuove e fantastiche..di solito sono i centri universitari..
elly17mi
elly17mi
Ultima attività il 20/02/22 alle 11:08
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Mantova grazie e buone feste.,per rispondere a Mantova,sono seguita all' Ifo di Roma,credo sia uno dei migliori in città.inoltre le decisioni sui pazienti vengono prese in team,non solo dall'ematologo che segue il paziente,e questo mi da sicurezza. A metà gennaio farò lesame del midollo e poi affronterò la terapia di seconda linea.buon anno a tutti i partecipanti al forum.
Alessandro58
Alessandro58
Ultima attività il 27/12/22 alle 17:48
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
cara @Mantova , leggerti da un calore, ed un colore, umano che serve a tutti e, se non fosse cosi dolorosa la situazione, potrei dirti che è bello vedere la tua (nostra) forza di lottare, le tue (nostre) paure che in certi momenti ci prendono alla gola, il tuo (nostro) ottimismo di andare avanti, comunque, il tuo (nostro) amore verso chi ti sta vicino..... e con questa nota, ti voglio stare vicino anch'io. Tu scrivi di essere "buoni" tra noi... certo, ma non è accettabile leggere di provocazioni (vere, costruite, trolley?) di persone no-vac, no-scienza, terrapiattisti che vanno in giro nei social solo per creare provocazioni, in ambiti assolutamente delicati, fragili e difficili come i nostri. caro @Gionest65 il tuo intento è sfacciatamente evidente. Ed infatti di fronte alla richiesta, legittima, di molti di noi di avere notizie sulle terapie alternative che propone, c'è solo il silenzio, il silenzio del vuoto, quale è il loro rapporto con la realtà: il vuoto. Confrontiamoci sempre su percorsi nuovi, mai mettersi i paraocchi,... nessuno è ideologico sulla ricerca.....Ma qui fanno solo male e quindi io avrei pregato il moderatore @Baptiste di impedire certi interventi (che mi permetto di chiamare falsi) , eh si, siamo in democrazia ma la violenza va impedita, con la resistenza del sapere. Il lavoro, la cura, il percorso è lungo ma possiamo farcela, tutti. E a tua bambina crescerà bellissima.
Manolacollini
Manolacollini
Ultima attività il 14/06/22 alle 10:26
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Un trapianto nel 2018 ,dopo poco più di un anno recidiva...Da ottobre 2020 ogni 4 settimane,analisi ematiche,urine,visita ematologica e terapia con cortisone e daratumumab.Per ora tutto bene ma la cura è per sempre.Con la speranza che la ricerca possa dare più garanzie di guarigione.Purtroppo per ora è così!
Guerriero
Guerriero
Ultima attività il 21/11/22 alle 12:36
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti mi chiamano Virginia ho 58 anni mi è stato diagnosticato un mieloma multiplo micro molecolare.Ho avuto un crollo vertebrale, sono intervenuti con una vertebroplastica ho fatto un ciclo di 4 terapia biologica nonostante questo ho ancora dolori al torace e alla colonna vertebrale. Tra qualche settimana devo iniziare un’altro ciclo di 2 questo crollo V. mi ha creato una gobbetta emi è uscito lo sterno fuori in più mi sono accorciate di 7 centimetri pensate che le ossa ritorneranno a posto grazi se c’è qualcuno che mi può aiutare in questo buona serata ❤️
Conduttore55
Conduttore55
Ultima attività il 11/06/23 alle 13:26
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si io dopo i 4 cicli di VTD ho avuto una remissione completa con il 3% di plasmacellule nel sangue midollare, e dirò di più dopo due anni di remissione feci un altro estratto midollare e le plasmacellule erano di % 0. A quel punto sbagliai è convinto di essere guarito abbandonai l’alimentazione che stavo facendo fino ad allora è iniziai a mangiare tutto. Abbandonai le tisane di più di 2 litri al giorno che fino ad allora tutti i giorni bevevo e non presi più delle gocce fitoterapiche di una pianta con proprietà antitumorali. Dopo 4 mesi feci un controllo e il rapporto K/Lambda era aumentato un po’ . Andai in ospedale e subito mi proposero di nuovo il Velcade al quale io ero contrario giacché già l’avevo fatto. A febbraio 2022 due cicli di Velcade, purtroppo avevo ragione io, il rapporto invece di scendere era aumentato. Hanno cambiato terapia e sto facendo il Daratumumab (Darzalex)+Revlimid 25mg+ Desemetasone dal 3/4 agosto 2022 il 3 novembre devo fare la Pet tac di rivalutazione e speriamo che Dio ce la mandi buona
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Gionest65
Gionest65
Ultima attività il 15/01/22 alle 12:35
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve vorrei sapere se qualcunp afflitto da mieloma multiplo, dopo i 4 cicli di chemio il tumore e completamente reggredito a deciso di non fare il trapianto di cellule staminali