- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
Pazienti Tumore
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
- 1.263 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 31 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Ultima attività il 16/10/24 alle 21:18
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno Stella anch'io sono in cira con Fermata....e imputo la colpo di tutto a quel farmaco. Stanchezza cronica nausea ma soprattutto dolori articolari. Sono due anni che lo prendo ora la mia oncologa mi fa passare al tamoxifene. Mi dicono sia più tollerabile speriamo l'unico effetto che mi preoccupa è che induce la catarrata sai io già mi curo per il glaucoma. Comunque non ti preoccupare e sicuramente il farmaco parlane al tuo oncologo. Buona giornata
stella53
Buon consigliere
stella53
Ultima attività il 30/10/23 alle 07:04
Iscritto nel 2018
21 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
grazie ❤
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo
@antonio58 @Samy96 @Vpetruzzella @FRANCO7540 @MarcoVinicio @annamob @ElenaF @Tonyyy @Coccinella60 @rebeccapersico @Alex63 @urzillo @nturtat @Paolo1957 @Babi75 @Etateta @SIMARIO @careofme @silgiodi57 @lara.f @mario50 @paolovigliar @giuseppino @bombolo2 @oreste3 @patra61 @Stellina88 @redseesub @lilla77 @camillaa @valaura @gigi51pc @nonnatere @bobbo52 @chirurgia @dicembre @lucia6 @Valeria65 @Giocare @fidalma @Carmelo68 @angelina1 @Claudiadago @brumari @jorgesantafe' @dfusco @rowacada
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Carla68
Carla68
Ultima attività il 05/10/24 alle 11:07
Iscritto nel 2018
8 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Luglio dello scorso anno tumore al seno.
Ora uno dei 2 noduli che ho da 30 anni alla tiroide si è trasformato in maligno. ....
Sono abbattuta.
Vedere la firma
Carla
Costy.
Costy.
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:56
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
@stella53
alesssio
Buon consigliere
alesssio
Ultima attività il 17/03/22 alle 16:19
Iscritto nel 2019
63 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
forza @Carla68 come stai oggi?
stella53
Buon consigliere
stella53
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
A questo proposito volevo sottolineare la correlazione tra tumore al seno e tiroide. Per esempio ora a me hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto. Qualcun'altra ha notato questa correlazione?
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Ultima attività il 16/10/24 alle 21:18
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno Stella53 a distanza di mesi volevo sapere come stai. Io ho iniziato Tamoxifene e ti dirò che va meglio. Poi più cammino e meglio sto peccato che non sempre si trova il tempo. Buona giornata
Filomena24
Buon consigliere
Filomena24
Ultima attività il 05/07/22 alle 15:23
Iscritto nel 2019
79 commenti pubblicati | 8 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cancro 2016
Intervento chemio radio e poi recidivo e subito inizio con chemio a bersaglio sono stanca le mie giornate le trascino a fatica dormirei sempre ma di questo nessuno se ne fa carico è la mia vita è l'unica possibilità x vivere
Vedere la firma
Filomena
stella53
Buon consigliere
stella53
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao, in verità va meglio, la stanchezza sembra, sempre con molti limiti dettati anche dall'età, superata, e anche i dolori articolari. Forse il fisico si è abituato al farmaco. È rimasto uno strano tremore interno, specie al mattino, e molta insonnia. Ma andiamo avanti. Saluti a tutte♥️
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Parigi, 20 giugno 2018 – La stanchezza e i dolori sono dei problemi persistenti nella maggior parte dei vecchi malati di cancro, e complicano la loro vita quotidiana, ha dichiarato mercoledì l’Istituto Nazionale del Cancro (INC)
Interrogando, cinque anni dopo la diagnosi del cancro, più di 4000 pazienti dai 18 ai 82 anni, l’INC ha osservato come era difficile di tornare alla sua vecchia vita. Più di tre milioni di persone in Francia vivono con un tumore o sono guarite.
Se si sopravvive meglio alla malattia grazie ai progressi della medicina, « il cancro rimane tuttavia una prova difficile sia fisica che psicologica, con delle ripercussioni sulla vira personale, sociale e professionale » sottolinea l’Istituto.
Quasi i due terzi degli interrogati (63,5%) soffrono di « sequele »
« Le sequele, disturbi e disfunzioni i più citati riguardano soprattutto i cambiamenti dell’immagine del corpo, i dolori, la stanchezza, i disturbi motori e visivi, e le difficoltà sessuali », indica l’INC. E « tre volte su quattro, queste sequele non sono oggetto di un controllo medico specifico ».
La stanchezza « clinicamente significativa » è sentita da quasi la metà (48,7%) degli interrogati. Soprattutto dalle donne: 56,5% di esse la sentono contro 35,7% negli uomini.
« Le persone più vulnerabili di fronte alla stanchezza sono i più giovani, e quelle in situazione precaria. Quest’ultimo punto sottolinea il peso sempre importante delle disparità sociali nel vissuto dopo cancro », notano gli autori dello studio, intitolato VICAN5.
Stessa differenza tra i sessi per quanto riguarda il dolore: 73% dichiarano di avere sentito dei dolori nel corso delle ultime due settimane, le donne più spesso degli uomini. E « nove volte su dieci, questi dolori sono cronici », durano tre o più mesi.
L’INC non dice perché le donne soffrono più spesso. Rileva soltanto che « quelle affette da un tumore del seno o del collo dell’utero » soffrono di più.
AFP