- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
Pazienti Tumore
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
- 1.263 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 31 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
auroranicolo
auroranicolo
Ultima attività il 01/05/20 alle 15:59
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Il mio compagno ha un tumore alla prostata dall’ulTima scintigrafia ossea sono comparse accumuli focolai del in corrispondenza di alcuni archi costali anteriori e 4 costa di sinistra e d arco posteriore lell’ottava costa o,o laterale e altri focolai , in corrispondenza di 2metameri dorsali.il referto appare compatibile localizzazione ossee secondarie..Martedì avvia terapia di AbirateroneAcetato .. siamo preoccupati e disperati.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Vgulli1984 @Kati1981 @Caro28 @borga.1 avete visto questa discussione? Quali problemi persistenti avete notato durante il vostro percorso sanitario? La vostra esperienza ci sarà utile? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
franchetti
franchetti
Ultima attività il 07/05/23 alle 09:34
Iscritto nel 2020
6 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Sono stata operata al polmone sx nel 2016 due volte la prima è stato tolto ma nn è stata rilevata la malignità nell esame del patologo durante l internento. Quindi rioperata dopo tre mesi lobectomia. Nel 2017 operata al polmone dx tolto sempre adenocarcinoma.1.5.iniziata chemioterapia. Nel 2019 cancro alla mammella sx non metastasi quadrante tomaia Ciclo di radioterapia.. Oggi recidiva polmone sx. Alla Pet captazione nodulo altamente sospetto dietro una clips di sutura di 1 centimetro circa suv 4.5.Oggi visita chirurgo se posso sopportare un altro intervento in alternativa radioterapia( ma funziona?) ho grossi problemi di affanno e stanchezza per letrozolo per il seno e per avanzato Enfisema. Sento che ho perso il coraggio che sinora mi ha accompagnato.
franchetti
franchetti
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Scusate il mio sfogo ma ne avevo bisogno.
franchetti
franchetti
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Anch io ho avuto asportata la tiroide circa 10 anni fa per grossi noduli benigni e prendo eutirox Ultimamente. Leggevo di alcuni studi che dimostrano la relazione dell eutirox con il tumore al polmone.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @franchetti per i tuoi contributo. Molto interessante e gentile Cari membri @Vgulli1984 @Kati1981 @Caro28 @borga.1 non esitate a condividere le vostre esperienze con il nostro membro per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @AlessandroGuglietta @catiuscias @clauaper @demeter @mauro43 avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. @Luciabo @bettyfeli @AnnaS. @Ilenia1980 @Patriziacrisa @Angros come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Sonia73
Sonia73
Ultima attività il 17/02/24 alle 11:27
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Pragas sono due anni che assumo tamoxifene 20mg e ho sempre dolori muscolari specie alle gambe. Sono in menopausa farmacologia e l'oncologo non intende cambiarmi il farmaco nonostante i violenti mal di testa che spesso mi porta, stanchezza anomala, abbassamento di vista e udito. Insomma la qualità di vita si è notevolmente ridotta dopo cicli di chemio, radio e ora sta cura ormonale. Mi stanco velocemente e seppure la testa vorrebbe fare tante cose il corpo non reagisce a dovere.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Parigi, 20 giugno 2018 – La stanchezza e i dolori sono dei problemi persistenti nella maggior parte dei vecchi malati di cancro, e complicano la loro vita quotidiana, ha dichiarato mercoledì l’Istituto Nazionale del Cancro (INC)
Interrogando, cinque anni dopo la diagnosi del cancro, più di 4000 pazienti dai 18 ai 82 anni, l’INC ha osservato come era difficile di tornare alla sua vecchia vita. Più di tre milioni di persone in Francia vivono con un tumore o sono guarite.
Se si sopravvive meglio alla malattia grazie ai progressi della medicina, « il cancro rimane tuttavia una prova difficile sia fisica che psicologica, con delle ripercussioni sulla vira personale, sociale e professionale » sottolinea l’Istituto.
Quasi i due terzi degli interrogati (63,5%) soffrono di « sequele »
« Le sequele, disturbi e disfunzioni i più citati riguardano soprattutto i cambiamenti dell’immagine del corpo, i dolori, la stanchezza, i disturbi motori e visivi, e le difficoltà sessuali », indica l’INC. E « tre volte su quattro, queste sequele non sono oggetto di un controllo medico specifico ».
La stanchezza « clinicamente significativa » è sentita da quasi la metà (48,7%) degli interrogati. Soprattutto dalle donne: 56,5% di esse la sentono contro 35,7% negli uomini.
« Le persone più vulnerabili di fronte alla stanchezza sono i più giovani, e quelle in situazione precaria. Quest’ultimo punto sottolinea il peso sempre importante delle disparità sociali nel vissuto dopo cancro », notano gli autori dello studio, intitolato VICAN5.
Stessa differenza tra i sessi per quanto riguarda il dolore: 73% dichiarano di avere sentito dei dolori nel corso delle ultime due settimane, le donne più spesso degli uomini. E « nove volte su dieci, questi dolori sono cronici », durano tre o più mesi.
L’INC non dice perché le donne soffrono più spesso. Rileva soltanto che « quelle affette da un tumore del seno o del collo dell’utero » soffrono di più.
AFP