- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Triplo negativo
Pazienti Tumore
Triplo negativo
- 1.101 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 52 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao ragazze,
io ho solo una data in mente: 12 ottobre, ovvero la data della mia ultima chemioterapia. Poi 30 radio ma credo che con la fine della chemio già tanto sia fatto... voglio riprendere in mano la mia vita e i miei tempi ragazze... a settembre inizio con un personal trainer, sono tutta gonfia dal cortisone🤢
lisy68
Buon consigliere
lisy68
Ultima attività il 17/04/19 alle 20:34
Iscritto nel 2018
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
Ciao anche io nuova e sono ancora nella prima fase..la scoperta di un nodulo al seno, l'eco , la mammografia e la tomosintesi che parlano di nodulo classificato Birads5 con linfoadenopatia ascellare..insomma un disastro .e domani forse saprò l'esito della biopsia e della risonanza.. in 15 gg mi è crollato il mondo addosso. Mi conforta sentire che non sono sola e che voi siete delle vere guerriere. Un grande in bocca al lupo a tutte 😘
Kumetta
Buon consigliere
Kumetta
Ultima attività il 01/12/21 alle 21:18
Iscritto nel 2018
19 commenti pubblicati | 18 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@lisy68 benvenuta..ci siamo passate anche noi tieni duro e comunque aspetta ancora il risultato dell'istologico poi ti diranno il programma terapeutico. Noi ci siamo per qualsiasi cosa. ragazze l'unione fa la forza🐯🐯🐯🐯
trekappa
trekappa
Ultima attività il 20/01/23 alle 10:54
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno,
sono Sara e sono arrivata al vostro forum perché ho bisogno di sentire i pareri di chi sta affrontando il carcinoma al seno duttale infiltrante triplo negativo. Mia mamma ne è affetta ed io non mi dò pace per due motivi: il primo perché dalla biopsia alla rimozione il tumore è cresciuto di 2 cm e questo non ha permesso una quadrectomia ma una via di mezzo tra una mastectomia e la quadrectomia stessa e, secondo me, andava rimosso il seno completamente, soprattutto alla luce dell'istologico: triplo negativo e indice di replicabilità 80%.
Non solo ma oggi 28/8 avrebbe dovuto iniziare il ciclo di chemio (operata il 12/7) ma, con tanta superficialità, ha fatto presente ai medici che sarebbe partita per le ferie il 30 e ha chiesto di spostare e la capo sala (direi con altrettanta superficialità) ha rimandato la prima chemio al 18/9.
Io mi sono fatta un'idea tutt'altro che buona su questo tipo di tumore, potete raccontarmi le vostre esperienze?
Grazie mille
ElisabettaRosaspina
ElisabettaRosaspina
Ultima attività il 01/07/23 alle 08:08
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Kumetta io sono stata operata di carcinoma invasivo triplo negativo e ho dovuto fare la chemioterapia preventiva
lisy68
Buon consigliere
lisy68
Ultima attività il 17/04/19 alle 20:34
Iscritto nel 2018
6 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
@Kumetta con gli esiti alla mano si scopre che sono un triplo negativo anch'io... La risonanza ha mostrato che c'è anche un'altra massa oltre il primo modulo, ma che quest'ultima non è infiltrante. Insomma Caino e Abele..cosi li ho battezzati. E Caino ha già invaso i linfonodi ascellari. Ahimè vado a sistemare l'artiglieria ...si parte in guerra, ragazze. Combattiamo💪💪
simopat
simopat
Ultima attività il 05/07/22 alle 15:07
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Io triplo negativo , fatto quadrante ma l’esito non dava margini puliti e così altro intervento dove si scopre altro carcinoma triplo negativo ! Per me è stata la tragedia vedevo solo la morte davanti a me ! Iniziato chemio che si può iniziare due mesi dopo intervento ! Finito la chemio fatto mastectomia e per mia scelta mastectomia bilaterale ! Test genetico brca negativo ! Per carcinoma triplo negativo si deve fare test genetico ! Ora sto bene e pian piano mi sto riprendendo in mano la vita ! È stata dura ma ora vedo un futuro più sereno davanti a me ! Forza ragazze dobbiamo farcela 💪💪💪
Vedere la firma
simopat
trekappa
trekappa
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
Ragazze grazie mille, vorrei fare il test genetico pure io, ma quando ne parlo mi dicono di non fasciarmi la testa.
Per la mastectomia ho insistito tanto per la mia mamma, ma sembrava che amassi vederla macellata.. quindi niente da fare. Operata il 12/7 inizierà intorno al 18/9 quindi siamo già fuori dei due mesi....
Sembra che importi soltanto a me..
simopat
simopat
Ultima attività il 05/07/22 alle 15:07
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Non ti preoccupare per i tempi ! Io operata il 16/05/2017 è iniziato la chemio il 24/07! Non succede nulla ! Affidati ai dottori ! Cerca di star serena ! Andrà tutto bene ! Questo periodo passerà 😘
Vedere la firma
simopat
trekappa
trekappa
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
Grazie, grazie, mi rincuorate...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Kumetta
Buon consigliere