Top
Petti di pollo alle senape e erbe
Pubblicata il 7 ott 2018
Categoria : Con pochi grassi
Tipo : Primo/secondo
Difficoltà : Facile
Preparazione : 30 minuti
Tempo di cottura : 10 minuti
Costo : Nella norma
Ingredienti 4 Numero participanti
- Pangrattato q.b.
- Salvia 2 foglie Rosmarino
- 1 rametto Prezzemolo
- 1 ciuffo Pepe bianco q.b.
- Burro 30 g
- Senape 3 cucchiai
- Petto di pollo a fette 600 g
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
PER LA MARINATA
- Olio extravergine d'oliva
- 3 cucchiai Succo di limone
- 1 Sale fino
- 1 pizzico
Preparazione
- Per preparare i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche iniziate preparando la marinata: sbattete in una ciotola il succo di limone con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
- Tritate finemente le erbe aromatiche e aggiungetene metà nella marinata.
- Mettete in un contenitore le fettine di pollo e versatevi sopra la marinata (1); lasciateli così per circa 30-40 minuti.
- In una padella aggiungete una parte del liquido di marinatura e poi aggiungete il pollo che avrete sgocciolato e farlo insaporire e ben dorare su entrambi i lati e aggiustate di sale.
- A doratura avvenuta sgocciolate i petti di pollo e spalmateli con la senape con l'aiuto di un coltello , poi passateli nel pangrattato (5) e fateli rosolare in una padella contenente 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio.
- Quando saranno pronti aggiungete il pepe bianco macinato e le erbe aromatiche che avete tenuto da parte Servite i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche.
Commenti/consigli
Per realizzare i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche, si può scegliere di utilizzare il tipo di senape che più piace, scegliendo tra quella classica, delicata, forte, aromatica o altro tipo a piacere.
Commenti