- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Artrosi
- Convivere con l'artrosi
- Artrosi e dolore
Pazienti Artrosi
Artrosi e dolore
- 2.258 visualizzazioni
- 48 sostegni
- 89 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
io ho la spondilodiscoartrosi lombare e dolori al coccige ed uso anch 'io il cartjoint forte per due mesi e lo sospendo per quattro.
Se c'e' qualcuno che ha la stessa mia diagnosi se puo' confrontarsi con me .Grazie
Barbara80
Barbara80
Ultima attività il 22/01/16 alle 17:34
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Artrosi
Io faccio uso regolare della curcuma per la mia artrosi ed è l'unica che mi fornisce un eccezionale aiuto. Tuttavia la curcuma, usata come spezia sul cibo, non ha alcun effetto. Si attiva soltanto con il pepe. Rifiutando di integrare con il pepe, ho preferito usare la curcumina Meriva (è solo un marchio registrato)... praticamente è curcuma che diventa biodisponibile pur non contenendo pepe. Leggevo, quando iniziai ad assumerla, che dev'essere tuttavia da 500 mg. per potere essere davvero efficace.
Io riportavo dolori fino a tutta la gamba anche grazie a due ernie al disco, e questa curcumina è stata la mia salvezza. La uso a periodi, anche perché purtroppo non costa pochissimo, e non ha alcun effetto collaterale o secondario. Mi aiuta per l'artrosi, per l'artite.. io la trovo una manna. Ho letto sopra di un farmaco fortissimo, l'Arcoxia, che presi anch'io anni fa. Poi un medico mi spiegò quanto fosse forte e con molti effetti collaterali ed iniziai le mie ricerche. Adesso era da circa un anno che non assumevo curcuma, ma ultimamente ho ricominciato coi dolori e da 3-4 giorni ho così reiniziato il trattamento con la curcuma. Quando mi arrivano i dolori passo dalla tachipirina al flomax, ma il dolore non passa mai del tutto. Paziento, fino a quando la curcuma non fa effetto (la prima volta che la presi un effetto risolutivo lo ebbi dopo due mesi dall'assunzione, quindi molto tempo dopo.... stavo quasi per abbandonarla, ma per fortuna non ho desistito perché si è rivelata una manna).
Cerco di evitare il più possibile gli antinfiammatori, ma anch'io ho assunto cartijoint ed altro ancora.... perché il dolore alle volte è intollerabile.
Ad ogni modo, una volta svolto il suo effetto, la curcuma mi libera per lungo tempo dal dolore. E questa è per me la cosa più importante, perché così posso anche passare parecchio tempo senza assumere antinfiammatori ed antidolorifici.
Ex membro
si Barbara dove posso trovare questa curcumina Meriva in erboristeria? ed è in capsule? grazie
Ex membro
Buongiorno, mio papà soffre di artrosi su tutto il corpo, però ultimamente manifesta forti bruciori agli arti e non riesce a stare più in piedi per debolezza muscolare dovuta da questo dolore. È in cura con un mefico antalgico che gli ha somministrato un prodotto a base di morfine e un antinfiammatorio, non avendo avuto risultati siamo passati al cortisone, che purtroppo non è servito ad aiutare questi dolori e bruciori che lo tormentano soprattutto la notte. Qualcuno può darmi una dritta su che strada percorrere per indagare meglio su cosa sta succedendo a mio padre? Il suo medico è arrivato a una battuta di arresto.... io non posso vederlo soffrire così, ha 83 anni e vorrei aiutarlo! Grazie per le risposte.
Ex membro
io prendo la curcuma dalla erboristeria
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 65 nel forum Artrosi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti.
Quali sono le vostre tecniche per ridurre il dolore ? Cosa potete consigliare agli altri membri ?
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
quanto è utile per la fibrosi il trattamento di ossigeno terapia con la Camera iperbarica?
Ex membro
Salve sono nuova mi sono iscritta da poco e non so da che parte iniziare! Ho sempre dolori dappertutto.... su tutta la colonna intendo ! A parte ernie ,protrusioni ,scoliosi ho naturalmente anche l artrosi che mi affligge ogni giorno ..... oltretutto ho una disfunzione sacroiliaca quella in assoluto che mi tormenta da ormai 2 anni e mezzo ...un calvario aver girato vari dottori che ti diagnosticavano mille cose e che poi non erano !!!! Alla fine ho trovato la persona più umana in assoluto che ha saputo ascoltarmi e ha capito il mio problema più grande che sembra essere la disfunzione sacroiliaca ,nel mio caso ci vorrebbe l intervento e la cosa non mi fa impazzire anzi!!!! Nel frattempo combatto anche con la spondilosi e l artrosi cervicale ..... sono da rottamare direi ....un saluto a tutti e scusate lo sfogo
Ex membro
La curcuma viene venduta in bustine: si tratta di un liquido molto denso, non è la spezia che si usa in cucina ed in polvere, ma un concentrato liquido di questa. la si trova nelle para-farmacie.
pretty
Buon consigliere
pretty
Ultima attività il 17/11/24 alle 13:37
Iscritto nel 2015
59 commenti pubblicati | 19 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anche io come molti di voi soffro di dolori a causa di problemi alla colonna vertebrale ora il dolore si è esteso al nervo sciatico . Mi è stata consigliata la terapia del dolore. Ne sapete qualcosa. Per ora prendo il targin 10/5mg a fine giornata. Non ho grandi risultati ho fatto anche 6 iniezioni di Bentelan. Grazie.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
26/04/22 | Attualità
Come percepiscono i pazienti affetti da artrosi la loro qualità di vita?
07/03/22 | Attualità
Poliartrite reumatoide e artrosi: quali sono le loro somiglianze e differenze?
20/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Condividete in questo post le vostre tecniche per ridurre il dolore. Cosa vi ha consigliato il medico?
Buona discussione!