- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Artrosi
- Convivere con l'artrosi
- Artrosi e dolore
Pazienti Artrosi
Artrosi e dolore
- 2.258 visualizzazioni
- 48 sostegni
- 89 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
pretty
Buon consigliere
pretty
Ultima attività il 17/11/24 alle 13:37
Iscritto nel 2015
59 commenti pubblicati | 19 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io sto prendendo il Targin da 15 giorni e sto dormendo 6 /7 ore per notte. Cosa che non mi succedeva oramai da mesi . Il dolore alla gamba è più sopportabile anche se è come se fosse un po' anestetizzata. Il cortisone che ho fatto mi ha dato un po' di sollievo ma non mi ha fatto passare del tutto il dolore. Aspetto la RM e poi la visita antalgica. Vi farò sapere. A presto.
max777
max777
Ultima attività il 28/06/17 alle 14:23
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Esploratore
@fiammabirba ricorda che la curcuma sciolta da se va utilizzata con il pepe altrimenti non funziona...
pretty
Buon consigliere
pretty
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti. Finalmente ho la diagnosi, ernia espulsa. Sono andata alla terapia del dolore: mi hanno prescritto Targin 5 mg al mattino e unicur 1 c. + lyrica 25mg e Targin 10 mg e unicur alla sera x 3 mesi, poi altra visita. Mi hanno proposto un ciclo di epidurale ma mi sono rifiutata. Sono appena 5 giorni che faccio la terapia devo dire che stamattina stavo un pochino meglio. Staremo a vedere. Sono sempre graditi suggerimenti e scambi di opinioni.Saluti a tutti.
Ex membro
Ciao Pretty , mi presento sono Rosalba mi spiace per i problemi che hai .... e leggendo tutti i commenti vedo che la storia è sempre la stessa ..... a me hanno dato il palexia ma è andata malissimo sono peggiorata non avevo più forza e mi facevano male pure quelle ossa che di base non mi davano tanto fastidio e tutti dicono che è impossibile , un ortopedico mi dice fai terapia del dolore .... ma medico di famiglia sconsiglia .... ed io sto sempre peggio un giorno di questi non riuscirò più nemmeno ad alzarmi...... spero vada meglio e prendo nota e dico alla dottoressa di voler andare a terapia antalgica ...... ciaoooo
pretty
Buon consigliere
pretty
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti, ciao Rose2206 dopo 20 gg di terapia non posso dire di stare benissimo, però ci sono dei giorni che sto un po' meglio di prima. La terapia è fino alla fine di settembre poi la dottoressa della terapia del dolore , in base a come starò mi dirà cosa fare. Comunque ho l'impressione che dovremo imparare a convivere con un po' di dolore , e poi me ne farò una ragione guardando la carta d'identità. La curcuma è in pastiglie, comunque mi sto abituando a mettere una spruzzata di pepe sulle pietanze. buona serata a tutti.
Ex membro
@fiammabirba prova come rimedio naturale la curcuma so che fa effetto, chiaramente non istantaneo, prova a chiedere ad un naturopata o al tuo medico se puoi assumerla insieme ai farmaci almeno in attesa che faccia effetto.
Azila
Buon consigliere
Azila
Ultima attività il 07/09/23 alle 14:27
Iscritto nel 2017
31 commenti pubblicati | 4 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve sono Azila sonoancata da voi x parecchio tempo.Sono stata molto male ,oltre x la sclerosi multipla jo un problema al collo.mi hanno trovato Delle ernie cervicali che mi hanno tolto la vita.La terapia del dolore mi ha dato tanti farmaci.Il targin e stata acqua,la morfina pure,x non parlare Delle infiltrazioni una volta a settimana.Ora sto provando Palexia anche esso un oppiacei,ma sembra che vada un po' meglio.La cosa brutta di queste cure che sono andata fuori di Testa, avevo bisogno di assistenza 24su24 di assistenza.
sashas
Buon consigliere
sashas
Ultima attività il 22/08/22 alle 21:12
Iscritto nel 2018
23 commenti pubblicati | 14 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Post molto interessante , avendo anche io una madre con forti dolori da artrosi del ginocchio. Lei aveva molto beneficio con Arcoxia 90, ma causa problemi ai reni non puo' piu' prenderlo.E' stato l'unico farmaco che le ha fatto cessare il dolore.Altri antinfiammatori : Targin, Tachidol, poco o nulla beneficio. Iniezioni di Voltaren efficaci ma da fare col contagocce causa sempre sua insufficienza renale.
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 1 nel forum Artrosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
I miei dolori con il lupus erano sopportabili a parte quando ho avuto la pericardite...ora alle mani e polsi ho sinovite attiva con aspetti degenerativa ...sono in attesa di iniziare metotressato qualcuno di voi lo fa?
Vedere la firma
Grazia
pretty
Buon consigliere
pretty
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti.Vorrei aggiornare su come sta procedendo la mia terapia : unicur 1 cpr al mattino + Targin da 5 mg. Alla sera Targin 10mg + lyrica 25 sto decisamente meglio non ho più il dolore alla gamba è anche la schiena va meglio. Devo però aggiungere che sto molto attenta a non ingrassare cammino per 3 km al giorno e faccio ginnastica x 30 minuti al mattino appena sveglia. Ginnastica molto leggera e molto lenta.penso che ognuno di noi debba trovare il giusto equilibrio e avere tanta pazienza.a tutti fatemi sapere.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
26/04/22 | Attualità
Come percepiscono i pazienti affetti da artrosi la loro qualità di vita?
07/03/22 | Attualità
Poliartrite reumatoide e artrosi: quali sono le loro somiglianze e differenze?
20/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Condividete in questo post le vostre tecniche per ridurre il dolore. Cosa vi ha consigliato il medico?
Buona discussione!