- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Quale centro per Fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Quale centro per Fibromialgia
- 117 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 12 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @promises @Ritafreddy @fibrogal come state oggi? Avete visto questa discussione? Potete aiutare @Silviolamore? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Io sono andata al San Raffaele di Milano, perché al Sacco (sempre di Milano) dove ci dovrebbe essere il maggior esponente nella cura della fibromyalgia mi era stato detto che avevo il lupus, quando non era vero e il medico in questione aveva smesso di rispondermi ancora prima di leggere i miei esami, forse per paura di aver detto una cazzata in primo luogo.
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 14 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono in lotta con la gastroenterite, uffa!
Io vado dal reumatologo, nella mia zona non ci sono centri specializzati e purtroppo finchè non ci sarà un modo per una diagnosi seria, di non essere presi per "matti", cerco di fare da sola...
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Silviolamore
Silviolamore
Ultima attività il 16/01/23 alle 18:03
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Come ti sei trovata al San Raffaele? Che cosa hai fatto?
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
A me la fibromialgia è stata diagnosticata 30 anni fa, quando in pochissimi la conoscevano, all'ospedale Le Scotte di Siena. Ora il professor Marcolongo è morto, ma ho saputo che rimane uno dei centri migliori per la diagnosi di questa malattia
Vedere la firma
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ospedale Le Scotte, Siena. Centro di reumatologia.
Vedere la firma
Ritafreddy
Silviolamore
Silviolamore
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Grazie mille
Ex membro
@Silviolamore molto bene! Innanzi tutto mi sono sentita ascoltata senza pregiudizi. Comunque la visita ha diverse fasi: parlo dei miei sintomi, di cosa faccio (movimento, studente/lavoratore), insomma la mia vita in generale… lo step successivo il reumatologo mi ha fatto un esame “fisico” dei classici tender points, auscultazione e altre domande in base a quella che capiva all’esame. Poi si discute delle possibili patologie, nell’eventualità che siano presenti, e poi mi ha dato degli esami da fare: nel mio caso esami del sangue su un po’ di cose (dovute all’altra patologia che poi mi è stata diagnosticata insieme alla diagnosi di fibro…), una capillaroscopia e un eco a tiroide, ghiandole salivari e collo in generale. Ma questo per il mio caso ovviamente. Gli esami non sono gli stessi ovviamente.
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Ultima attività il 30/04/22 alle 10:03
Iscritto nel 2021
41 commenti pubblicati | 16 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io ho avuto tante esperienze forse in malattie immaginarie come mi dice mia moglie, ma credo che uno dei tanti fattori che scatenano questa patologia la fibromialgia è altre simili e un process al quale possa centrarci qualcuno della propria famiglia. Indagate su un fratello un papà una mamma sorelle, a volte suoceri, che problemi tengono e che correlazione possano avere con la vostra patologia. Sono anni che soffro di infiammazioni, mi passano solo in determinate condizioni. Mi piacerebbe confrontarmi al fine di trovare una possibile soluzione per tutti.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @fibrogal @Pensatore per i vostri contributi. Molto gentile. Come state oggi? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Silviolamore
Silviolamore
Iscritto nel 2021
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Ciao a tutti,
La neuropsicologa mi ha detto che potrei avere la fibromialgia. Conoscete a Milano un buon centro di fibromialgia.
Grazie