- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- Convivere con l'obesità
- I parlamentari britannici chiedono al governo una svolta nella lotta all’obesità infantile. Rapporto del Comitato ristretto per la Salute
Pazienti Obesità
I parlamentari britannici chiedono al governo una svolta nella lotta all’obesità infantile. Rapporto del Comitato ristretto per la Salute
- 5 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 0 commento
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
“Il governo deve cambiare la narrazione sull’obesità infantile, chiarendo che il problema riguarda tutti e adottando un approccio unitario. Dovrebbe essere istituito un comitato a livello di Gabinetto per rivedere l’attuazione del Piano, con report obbligatori da parte dei Dipartimenti coinvolti. Chiamiamo il governo a fissare obiettivi chiari e ambiziosi per ridurre i livelli complessivi di obesità infantile e le disuguaglianze che ne derivano in termini di salute”.
È quanto si legge in un rapporto del Comitato ristretto per la salute della Camera dei Comuni britannica, intitolato Obesità infantile: il momento di agire. Il documento parte dalla considerazione che nel Regno Unito quasi un terzo di bambini e adolescenti tra i 2 e i 15 anni è obeso o in sovrappeso, e che le nuove generazioni diventano obese prima e lo rimangono più a lungo. I tassi di obesità sono più alti tra i bambini delle aree più svantaggiate e questa situazione sta peggiorando. I bimbi di cinque anni che rientrano nei gruppi di famiglie con redditi più bassi hanno il doppio di probabilità di diventare obesi, rispetto ai loro coetanei più abbienti. Tra i bambini di undici anni, le probabilità sono il triplo.
Di fronte a questa “situazione di salute inaccettabile e in ampliamento”, il Comitato ristretto della Camera dei Comuni ritiene necessaria “un’azione più incisiva” e indica le aree chiave che richiedono un’attenzione urgente da parte del governo, che a breve dovrà aggiornare il suo Piano contro l’obesità, pubblicato per la prima volta nell’estate del 2016. Tra le azioni indicate dai parlamentari si prevede di:
Il fatto alimentare