- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- Convivere con le malattie dell'alimentazione, del metabolismo e delle ghiandole endocrine
- Problemi con il cibo, le persone e me stessa.
Pazienti Obesità
Problemi con il cibo, le persone e me stessa.
- 383 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao, secondo me il lavoro che dovresti provare a fare parte dal trovare il modo di spostare la tua attenzione sulle cose che contano davvero nella tua vita. Rifletti su quanto sia fondamentale rispetto al resto delle cose il discorso dell'aspetto esteriore, considera che nasciamo tutti diversi e non è necessario essere per forza belli (che poi chi è che decide cosa sia bello e cosa no?), ognuno nasce con un talento o una ricchezza che deve scoprire e poi coltivare, sprecare il tuo tempo, le tue energie e la tua vita dietro cose che non hanno senso lasciandoti convincere dalla società che invece sono fondamentali è la vera debolezza da combattere, piuttosto afferma te stessa, afferma quello che sei, perché sei solo tu che decidi se vai bene o no e di conseguenza la tua vita cambierà radicalmente.
Marialuisa76
Marialuisa76
Ultima attività il 31/07/24 alle 10:04
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno anch'io sono obesa e pesavo 117 kg prima dell'intervento, ora peso 89 kg e ho fatto la sleeve gastrectomy ossia la riduzione dello stomaco ...il primo mese è stato duro però ora a distanza di 6 mesi ( premetto che devo ancora scendere di peso ) sto benissimo dove sono stata operata io c'è un' équipe che mi segue prima dell'intervento subito dopo e per due anni
Cla87Pa
Cla87Pa
Ultima attività il 21/10/22 alle 14:17
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Anche io vorrei fare l intervento, ma per me è troppo costoso
Elenella
Elenella
Ultima attività il 25/11/20 alle 20:38
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
@Cla87Pa è gratis. Informati bene . Il fb è pieno di gruppi delle persone che sono stati sottoposti a questo tipo di intervento e che condividono con te tutte le sue esperienze e proprio percorso. Potrai trovare indicazioni e consigli utili di chi ha già fatto la strada.
Elenella
Elenella
Ultima attività il 25/11/20 alle 20:38
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
https://m.facebook.com/groups/526175137543892
Questo è un gruppo molto valido e serio. È creato da un chirurgo che riesce a dare tutti informazioni necessarie.
Marina12
Marina12
Ultima attività il 05/09/24 alle 08:44
Iscritto nel 2018
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Obesità
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao ragazze, io purtroppo ho il problema opposto: Sono iperinsulinica e ipoglicemica, cioè ho picchi glicemici, la glicemia, dopo la curva da carico, mi è arrivata a 32 e il senso di svenimento mi accompagna in tutta la giornata, ma, a differenza vostra, sono seriamente sottopeso. Mi hanno spiegato che quando il pancreas produce troppa insulina, a volte può accadere di perdere tanto peso, ed eliminare in parte i carboidrati e gli zuccheri, non aiuta certo a riprenderlo! Cioè, in pratica, devo fare una dieta che di solito si da a chi è in sovrappeso, quindi, continuo a perdere peso!
C'è qualcuno con il mio stesso problema???
Aiutatemi!!!!!
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 10 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Marina12 hai provato a mangiare normalmente come una persona normale?
Vedere la firma
Giovanni Perrella
Marina12
Marina12
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Giovannimario, purtroppo non posso mangiare come una persona normale per questi picchi di ipoglicemia grave e questa insulina molto alta! In più, appunto, le cose che potrei mangiare, tipo formaggi, non posso mangiarli per intolleranza al lattosio e proteine del latte, dovrei mangiare molta verdura, ma quella cruda non la digerisco, quella cotta la debbo mangiare con parsimonia perché altrimenti mi darebbe problemi di colite. Mangiavo molte patate, adesso assolutamente no!
Dovrei mangiare pasta e pane integrale e la frutta in pratica solo la mela perché l'altra frutta o è troppo dolce, o non la digerisco, ma la mela, la pasta e il pane integrale, contenendo molte fibre, mi danno grossi problemi di meteorismo con forti dolori, ho dovuto anche smettere di bere latte di avena ed orzo per questo motivo!
Il tutto senza un filo di zucchero Sinceramente non ho più il coraggio di pesarmi, ma so che sono fortemente sottopeso, oggi e domani???
Sono disperata!!!
Datemi qualche consiglio!
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 10 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ma i medici cosa dicono,dopo quello che ho letto sono sconvolto,vorrei aiutarti con tutto il cuore ma non sò come.Penso che l'unico modo sarebbe di mangiare di tutto un pò più spesso,prova e fammi sapere,coraggio!!!!!
Vedere la firma
Giovanni Perrella
Marina12
Marina12
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie del coraggio che mi trasmetti Giovannimario, spero proprio di trovare la strada giusta!
A volte mi abbatto, ma a volte penso che c'è chi stà peggio di me.......
Ciao e grazie di cuore
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve,
Ho 23 anni e convivo da sempre con il fatto di essere in sovrappeso/obesa fin da piccola a causa - cosa scoperta da poco - di una resistenza insulinica e della celiachia.
Ho subito atti di bullismo a scuola, cosa che mi ha sempre portata ad un rapporto controverso con il cibo e le persone. Attraverso momenti in cui mangio senza controllo a quelli in cui solo a pensare al cibo mi fa venire il voltastomaco. Non ho amici, quelli che ritenevo tali erano al mio fianco solo quando loro avevano dei problemi e mi usavano come valvola devi sfogo. Non ci sono mai stati per me nonostante io fossi sempre lì ad ascoltarli, dar loro consigli e un sorriso.
Sono anche iscritta all'università, nella quale ho pure dei problemi dai quali mi sembra impossibile uscire.
Mi sento intrappolata nella mia vita, insomma. Cosa posso fare..?