- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- I sintomi e complicazioni legati all'obesità
- L'obesità mi ha portato il diabete mellito
Pazienti Obesità
L'obesità mi ha portato il diabete mellito
- 505 visualizzazioni
- 62 sostegni
- 40 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 33 nel forum Obesità
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @EmanuelaGreco io ed altri utenti eravamo nelle stesse tue condizioni, forse qualcuno era addirittura in condizioni peggiori. Sè... leggi nei vari commenti dedicati ...sicuramente troverai anche tu le tue Risposte Definitive ovviamente per risolvere il tutto. Unico errore che secondo me stai facendo è quello di fare una Dieta, Non funziona così ! Come dicevo fatti in giro qui nel forum leggendo i vari commenti dedicati . Unica cosa.... Non Arrenderti Mai e sii ferma e tassativa sul da farsi ,Funzionerà anche x Te !
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sè hai bisogno o sè.... non riesci a trovare basta chiedere c'è sempre qualcuno che ti risponderà
qui nessuno e lasciato da solo/a
By Eureka!
Vedere la firma
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 10 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Emanuela Greco,io peso 67 kg.e prendo 2 metformina 850,una a colazione e una a cena,non capisco come si concilia il tutto.Faccio attività fisica e seguo una dieta molto equilibrata mi sento molto bene e non accuso nessun disturbo,il mio consiglio è di molto impegno da parte tua e di non sottovalutare la situazione,facci saper.
Vedere la firma
Giovanni Perrella
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Giovannimario Esatto Molto impegno man on solo, costanza, voglia, determinazione non devono Mai Mancare .
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. Il futuro è il tempo in cui ti pentirai di non aver fatto quello che potevi fare oggi.
By Eureka!
Vedere la firma
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 33 nel forum Obesità
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La prevenzione è sempre la scelta migliore. Purtroppo conosco persone che pur essendo normopeso hanno il diabete, anche giovani. Spesso è ereditario, altre volte viene con l'età. Mi trovo daccordo con il commento di @Eureka, seguire una DIETA è spesso controproducente sembra un paradosso ma è così. Ritrovare il proprio equilibrio giova al fisico e alla mente.
Vedere la firma
Lisa
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@lisailcognome Ben detto !!
Vedere la firma
Antonellina
Buon consigliere
Antonellina
Ultima attività il 28/10/23 alle 17:18
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
vorrei entrare in contatto con persone che sono insulino resistenti.(anticamera al diabete). Per sapere come comportarmi per migliorare la mia situazzione per non arrivare al diabete. Sono in sovra peso peso tra i KG 79 e 80 altezza 1,69. Ho modificato l'alimentazione pasta 2- 3 volte la settimana gr 65 niente alcool pane integrale o fette biscottate e molte verdure e frutta, ma non dimagrisco, I medici mi dicono che è difficile dimagrire con l'insulina resistenza, che dovrei fare ginnastica ma ho vari problemi alla schiena e a un ginocchio e il solo camminare per un po' mi crea dolori.Vorrei qualche consiglio grazie Antonella
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Antonellina , Leggo solo ora , hai provato a fare esami della Tiroide ? per caso a livello cutaneo hai notato seborrea, ipertricosi, acne, irsutismo, virilizzazione? Comunque purtroppo con l'insulino resistenza dimagrire diventa difficile. L'unico modo è quello di rivolgersi ad un nutrizionista esperto in questa tematica.
By Eureka!
Vedere la firma
Antonellina
Buon consigliere
Antonellina
Ultima attività il 28/10/23 alle 17:18
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA no, ho fatto esami accurati della tiroide, ma la tiroide e apposto, non ho avuto nessuno dei sintomi citati. Posso precisare che dopo la meno pausa il mio colesterolo si e' alzato e sono stata costretta a prendere le statine(crestor) . Mi accorgevo che pur non magiando di piu', ogni due tre anni aumentavo di peso. Per linsulina resistenza, dato con non mi danno cure specifiche, vi chiedo se ci sono cure naturali o a base d'integratori. Ciao antonella
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Antonellina , Ok per la Tiroide , ma leggo che non hai sintomi citati meglio cosi'. il problema allora è un'altro.... Il nostro corpo consuma prevalentemente due carburanti, i grassi ed i carboidrati. A riposo il muscolo attiva quasi esclusivamente il metabolismo lipidico (azione bruciagrassi), mentre dopo un pasto classico la situazione si inverte e consuma quasi esclusivamente zuccheri. Questa alternanza viene chiamata flessibilità metabolica e sta ad indicare un meccanismo ON/OFF tra i due metabolismi. Chi è insulino resistente la situazione purtroppo varia. A riposo il muscolo continua ad attivare anche il metabolismo glucidico, mentre dopo il pasto continua a mantenere attivo anche quello lipidico. Se vogliamo risolvere il problema della resistenza all’insulina è inutile incolpare l’eccesso di zuccheri o dei grassi , bisogna in primis incolpare l’eccesso calorico. E’ quando abbiamo un surplus energetico costante che la cellula soffre, quindi i problemi non sono dati dai carboidrati o dalla carne ma dal fatto che semplicemente mangiamo troppo in rapporto a quello che ci muoviamo. Dovresti Seguire la dieta ipocalorica e vedrai che..... tutti i parametri ematici miglioreranno e con essi l’insulino resistenza. Devi Sapere che.... L’insulino resistenza crea un circolo vizioso, porta ad ingrassare e più si ingrassa più più si diventa insulino resistenti. Mangiare meno non sempre funziona per spezzare questo meccanismo. Spesso ci ritroviamo ancora grassi pur mangiando poco , Per questo c’è tanta confusione a livello alimentare e si sente tutto ed il contrario di tutto, perchè una soluzione univoca si racconta e si dice che....non c’è. Io ho fatto un post "The End " qui su carenity, sè ti può interessare clicca sul link qui sotto.
https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/the-end/the-end-1631
By Eureka!
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
EmanuelaGreco
EmanuelaGreco
Ultima attività il 16/04/19 alle 08:35
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, sono una new entry di questo gruppo. Sono Disperata, perché non riuscendo a portare a termine le diete intraprese, mi sono ridotta 150 chili e con varie patologie, Ipertensione, diabete mellito 2, apnee. Sono in cura con metformina 500 colazione, pranzo, cena +pillola x la pressione. Sono Disperata