- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- I sintomi e complicazioni legati all'obesità
- L'obesità mi ha portato il diabete mellito
Pazienti Obesità
L'obesità mi ha portato il diabete mellito
- 505 visualizzazioni
- 62 sostegni
- 40 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 33 nel forum Obesità
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Giovannimario , Ottima Risposta , Mi associo ! Ma , Non deve diminuire ma Solo ..... Eliminare del tutto i Farinacci , salumi, latticini e vedrà i miglioramenti in 3-40 giorni associati a 7- 10 - Km di camminata a passo deciso.
Lo scrivo sempre Ma la gente vuole tutto e subito senza fare Nulla ed il Nulla porta solo al NULLA !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Antonellina
Buon consigliere
Antonellina
Ultima attività il 28/10/23 alle 17:18
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA @EUREKA Giovanni lo so che bisogna, fare attivita' fisica ,ma ho molti problemi sia alla schiena che di altra natura che dopo 10 minuti che cammino ci sono problemi, l'unica ginnastica che mi hanno permesso e la ginnastica posturale .Ma quella non mi fa certo dimagrire. Scusi ma lei e' insulinico resistente? La dieta per l',insulina resistenza e piu' complessa di una normale dieta dimagrante, perche' bisogna equilibrare i due metabolismi zuccheri e proteine, ma non bisogna escluderne nessuno dei due, per ottenere dei risultati per questo bisogna farsi seguire da un centro specializzato, che ho trovato
Antonellina
Buon consigliere
Antonellina
Ultima attività il 28/10/23 alle 17:18
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA @EUREKA Giovanni lo so che bisogna, fare attivita' fisica ,ma ho molti problemi sia alla schiena che di altra natura che dopo 10 minuti che cammino ci sono problemi, l'unica ginnastica che mi hanno permesso e la ginnastica posturale .Ma quella non mi fa certo dimagrire. Scusi ma lei e' insulinico resistente? La dieta per l',insulina resistenza e piu' complessa di una normale dieta dimagrante, perche' bisogna equilibrare i due metabolismi zuccheri e proteine, ma non bisogna escluderne nessuno dei due, per ottenere dei risultati per questo bisogna farsi seguire da un centro specializzato, che ho trovato
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Antonellina , No Grazie al Cielo ,Non sono insulinico nè Farmaceutico , Sono ateo ai farmaci , solo , e ripeto SOlO in casi estremi ammesso che li voglia assumere . Come scrivo nei miei post faccio Uso solo di Madre Natura , Non sono Vegano, Non sono Vegetariano ma sono " MOGàNO " Per combattere un problema , bisogna usare la stessa Moneta , in questi casi Il cibo , sia per i diabetici, sia per Obesi . Capisco , Ma potresti fare piccoli movimenti giornalieri di facile movimento, Non è detto che per forza devi camminare , il nuoto è migliore , Ginnastica da Camera , su sedia, divano, davanti alla scrivania , Muovendo Braccia, spalle, Polsi, Mani, collo, schiena , torso, Gambe ecc.ecc.ecc. Anche a letto ci sono svariati esercizi appropriati. La Base Importante è il cibo e i Liquidi non gassati e zuccherati ovvio e il Movimento. <Sè.... ti fà piacere ti lasci un collegamento di un link sempre Qui su Carenity che potrai leggere a tempo perso giusto x informazione, riflessione, o per passatempo. Sono delle mie Rubriche che trattano vari argomenti di Interesse nazionale.
Fai Click sul link qui sotto ----->>>< Buona Lettura
By Eureka !
Vedere la firma
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 10 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Antonella,proprio perchè non puoi fare attività fisica devi diminuire l'alimentazione,io per esempio faccio i digiuni come in questo momento,ho mangiato ieri sera e ancora non tocco nulla da mangiare,ho appena fatto la doccia ho fatto dieci chilometri di corsa e mi sento un fiore.Considera che a giugno compio settantadue anni,il motto che adotto è "volli sempre volli"e ricorda =che non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre=.Devi prendere la situazione di petto altrimenti si cade nella depressione che è la fine che fanno la maggior parte dei diabetici,lo dico con cognizone di causa,mi è successo anche a mè,è tutta una questione di testa,forza e coraggio.
Vedere la firma
Giovanni Perrella
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
cari membri, avete visto questa testimonianza? Non esitate a condividere le vostre esperienze a riguardo. Vi ringrazio in anticipo
@torino @samantha96 @Gabry061 @Sferry @iReene @Twins82 @framuse99 @Mary93 @minafm @chiary96 @klevance91 @Ste13578 @Bea632 @Emy1997 @Mercolady @Pullin @Laravi @Elisabettapl @Ilaria67 @Clerice @fiorellam @Beatrix @Alessa1 @Mirkiz @filobubici @Marybea @Ross-99 @Anna73 @Gabrigabri68
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
andrea76
Buon consigliere
andrea76
Ultima attività il 22/04/24 alle 08:28
Iscritto nel 2019
68 commenti pubblicati | 16 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, quale tipo di attività consigliate di fare per perdere peso? Mi piace tanto il nuoto ma non posso vedermi in costume... Un abbraccio
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @andrea76 , prova con allenamento aerobico. Perdere semplicemente peso, inteso come un numero sulla bilancia, non serve a gran che, anzi, a secondo che cosa perdi (grasso, muscolo o acqua), puoi peggiorare le cose.
Pertanto .... mangiare poche calorie e cibo sano evita tutti i farinacci e tutti i prodotti da forno, Insaccati e latticini, yogurt.....Riso, Cereali in genere evita tutte le Bibite ,Dolci , i Cremosi , merendine, gelati, angurie , Patate. Fai allenamento con i pesi, fai tanta attività aerobica. Concediti passeggiate Lunghe a passo veloce . Non è importante il singolo esercizio che si svolge, ma il tipo di allenamento.
Magia tanto Pesce Azzurro, Uova, verdure,insalate e poca carne ,frutta, Agrumi.
Bevi almeno 2 litri di acqua (Liquidi) a temperatura ambiente , Tisane .... conteggiando Tutti i liquidi che assumi , tipo brodi, minestroni, frutti ed ortaggi acquosi tipo Anguria, pere, Mele , cachi, Ananas , Pomodori, Patate etc..etc... Diventerai nà ..... silhouette !! in tempi ...Record !
Controlla i Valori IMC- BMI. ed il deficit calorico.
Molto importante la ......Pulizia e Cura Fegato, Colon, Intestino, Pancreas !
By Eureka !
Vedere la firma
andrea76
Buon consigliere
andrea76
Ultima attività il 22/04/24 alle 08:28
Iscritto nel 2019
68 commenti pubblicati | 16 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @EUREKA per la risposta. Proverò l'attività aerobica a casa. Ci sono un sacco di video di allenamento su Youtube. Un abbraccio.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok @andrea76 , Ottima decisione iniziale per L'aerobica ma.... Ricorda che il Cibo è la Base principale pertanto può essere un Piacere ma Anche il Peggior Veleno per il Corpo Umano. Siamo noi che ...decidiamo cosa e come essere in base a cosa Mangiamo. Il cibo sano e stagionale è La miglior Medicina dove ..... potrai trovare Tutti gli integratori , Vitamine, Sali, Enzimi, Proteine ,Calcio , Potassio, Ferro ecc..ecc... di questo mondo perchè la Natura li ha già previsti !! ... In Oltre si Potrebbe far di meglio avendo dei risultati delle Analisi per avere un Qualcosa di Veramente Mirato !
By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
EmanuelaGreco
EmanuelaGreco
Ultima attività il 16/04/19 alle 08:35
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, sono una new entry di questo gruppo. Sono Disperata, perché non riuscendo a portare a termine le diete intraprese, mi sono ridotta 150 chili e con varie patologie, Ipertensione, diabete mellito 2, apnee. Sono in cura con metformina 500 colazione, pranzo, cena +pillola x la pressione. Sono Disperata