- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao Rob, capisco come ti senti, credo che ci siano passate tante persone, a me personalmente ha aiutato andare all'estero o comunque cambiare città, perché questo ti dà la possibilità di rompere un ciclo e ricominciare da zero, senza dover rendere conto a nessuno. Non permettere alla depressione di impedirti di trovare un lavoro e non permettere alla difficoltà di trovare lavoro di deprimerti ancora di più. E' un circolo vizioso, che devi rompere in qualche modo, ciao! Francesco
Ex membro
io ci ho provato a cambiare città ma è uguale...sono malato e qualsiasi sia il cielo sopra di me non cambia nulla dentro di me....
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao capisco quello che provi ma credo che tu sia già a buon punto, sai perchè ? Perchè hai capito che è la depressione a farti sentire così e che la realtà è diversa e in fondo non è così brutta e difficile. Ti faccio i miei complimenti per aver conseguito la laurea e immagino gli sforzi e la fatica compiuti per questo non dovresti arrenderti ma essere orgoglioso di te stesso. Anch'io sono in cerca di lavoro e purtroppo ho avuto solo contratti occasionali di breve durata. Ti auguro buona fortuna e tanto coraggio di cuore
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
SI ma non so come fermarla
grazie
Ex membro
Ciao Rob, hai provato a parlare con qualcuno ? un esperto ? un gruppo di sostregno ? Ciao
Ex membro
Cioa per anni ho parlato con psicologi ma adesso no...
dovrei chiamarli ma ogni giorno non ci riesco.....non riesco a chiamare....non lo so non ci riesco
Ex membro
buona fortuna
Tomoka
Tomoka
Ultima attività il 04/11/16 alle 09:56
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Amico
Vai da un bravo pschiatra e trova le medicine giuste Io ne soffro da 35 anni ma con i farmaci giusti sono riuscita ad avere una vita assolutamente normale
Vedere la firma
Corry
Stella90
Stella90
Ultima attività il 15/01/17 alle 20:21
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Amico
Psicologi e psichiatri sono un po' come i vestiti, devi provarne un po' finché non trovi quello giusto con cui ti trovi bene...ma queste cose si possono anche combattere, basta volerlo...io ad esempio soffro di ansia sociale, faccio fatica a relazionarmi con le persone e sai cosa ho fatto? Ho cominciato a fare lavori dove devo stare a contatto con le persone, e questo mi sta aiutando molto...alla faccia della mia ansia, e sai che soddisfazione? dunque tu, alla faccia della tua depressione, fatti strada e cerca il lavoro per cui hai studiato...una volta trovato la soddisfazione sarà enorme, perché sarai tu contento nel vedere che sara' lei a cadere verso il basso!
Ex membro
Ciao, ho letto solo ora i tuoi scritti. Riesco a comprendere abbastanza bene il tuo stato d'animo perchè pur avendo un'età abbastanza più grande della tua (66 anni) quasi trent'anni fà mi fu diagnosticata una sindrome ansioso-depressiva. Devo dire che tra altri e bassi sono riuscito ad arrivare fino ad oggi relativamente bene, almeno agli occhi di chi guarda dal di fuori, perchè come tu capirai benissimo dentro di me non è mai stato tutto perfettamente liscio. Già lavoravo quando sono iniziati i primi sintomi ed adesso sono pure in pensione, ringraziando Dio. Negli ultimi 15 anni ho subito poi, tanto per gradire, un infarto , un edema polmonare e per ultimo un tumore alla laringe per cui mi hanno asportato tutto (laringectomia totale) ed ho perso l'uso della parola.Questo ha aggravato il mio stato depressivo che curo solo con un medicinale datomi da un neuropsichiatra molti anni fa e che continuo a prendere oramai solo per abitudine. Non sto a descriverti i pensieri che mi passano per la testa, ti dirò solo che attualmente vengono giornate che mi sento abbastanza "normale" , esco a fare la spesa, a prendere un caffè..ecc e poi ci sono giornate in cui mi manca del tutto la volontà , persino quella di alzarmi dal letto tant'è che eccetto prendere le medicine che devo prenderte ogni giorno per vari motivi, bisogni fisiologici e un breve intervallo per mettere qualcosa nello stomaco, passo tutta la giornata a letto . Triste, davvero triste. Ma sono ancora quà ( come dice Vasco ) e in fondo non so nemmeno io perchè. Perdonami se, probabilmente, invece di darti conforto o consigli, ho contribuito ad avvilirti di più con le mie faccende ma vedi quando ascolto storie come la tua , di un giovane uomo che sta male , mi sento compartecipe e vrrei tanto darti qualche buon consiglio ma mi rendo conto di essere infelice anche in questo: l'unica cosa che mi sento di dirti è che lòa forza devi trovarla in te stesso, non so come ma devi sforzarti di farlo. Scusami e cerca di stare bene. Ciaio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(