- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Io le medicine le ho prese fino ad adesso fino a gennaio ma ho voluto smettere perché non mi hanno mai fatto del bene.....è dal 2007 che prendo medicine e mi hanno solo ingrassato....peso più di 110 kili....ho provato molti psicologi e psicologhe in passato...molti psichiatri poi....questa estate per un mese mi hanno ricoverato in un ospedale psichiatrico e mi hanno imbottito di medicine...come al solito cercavo lavoro ma non riuscivo a trovarlo un giorno mi sono esaurito e sono corso ad un centro mentale sennò mi suicidavo...
vorrei parlare ora con qualche psicologo ma non riesco a chiamare non ce la faccio....
Ex membro
non ce la faccio..non ce la faccio a spedire curriculum per il lavoro per cui ho studiato...mi sento inferiore..la depressione non è ansia..
come faccio a cambaire? ho paura di non trovare lavoro e non lo sto trovando ho paura id diventare un barbone entro pochi mesi....
Ex membro
Ciao Rob, come te anche io sono ingrassata dopo l'assunzione dei farmaci ma adesso mi sono da poco iscritta in palestra, insomma mi sentivo e vedevo grassa ma a parte lamentarmi non facevo niente anzi mangiavo dolci per consolarmi aggravando ancor di più la situazione,il mio consiglio è quello di smettere di pensare, devi agire senza rimandare ulteriormente il cambiamento, più stai fermo in balia della depressione più la situazione peggiora, più e difficile cambiare. Pensa alla persona che vuoi essere, a chi vuoi diventare con la consapevolezza che non è qualcosa di impossibile da realizzare perchè tante persone sono riuscite a stravolgere la propria vita, ricorda non è impossibile, io stessa a poco a poco ci sto riuscendo. L'attività fisica aiuta a stare meglio, esci a fare una camminata ascoltando le tue canzone preferite. La musica aiuta moltissimo. E soprattutto riprendi ad andare dallo psicologo, a me serve davvero molto, ho molti "amici" ma non ho dei veri amici con cui confidarmi e parlare con la psicologa mi aiuta a ridimensionare la realtà.
La depressione ti mette addosso delle lenti scure deformanti che alterano la percezione della realtà, tutto ti sembra difficilissimo e tu ti vedi e ti senti uno schifo, la realtà non è questa, ricordalo, a te sembra difficile inviare un curriculum, ma in fondo è come mandare un messaggio in questa conversazione.
Tu puoi cambiare, non ti dico che sarà facile, perchè certe giorni è davvero dura alzarsi e togliersi dalla testa certi pensieri, ma in te vedo la voglia di cambiamento.
Iscriviti in palestra, chiama lo psicologo, invia il curriculum in giro, ascolta la musica che ti piace.
Poniti questi obiettivi e vedrai che quando li avrai realizzati ti sentirai meglio, ragiona a piccoli passi, vivi giorno per giorno, oggi devo fare questa piccola cosa. step by step.
Io pure devo dimagrire ma non mi pongo l'obiettivo di perdere 10 kg tutti in una volta ma ragiono di Kg in Kg ed ogni volta che riesco a perdere un Kg per me è una festa
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, anch'io sono aumentata di peso con l'assunzione del farmaco ma non per questo mi sogno di toglierlo. Semplicemente, faccio più attenzione a quello che mangio. Questa è la nostra cura e solo lo psichiatra può decidere se togliere o diminuire i farmaci, c'è poco da scherzare.....mi auguro per il tuo bene che tu non abbia agito di testa tua. Altrimenti è ovvio che poi ti ricoverano e ti tocca assumerne di più.
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
io non ho soldi per la palestra...peso più di 110 chili ...prima delle medicine pesavo 78 chili....ho dovuto cambiare 3 volte la taglia dei jeans e anche adesso mi stanno stretti..gli altri vestiti non mi stanno più e non ho soldi per comprare vestiti
le medicine non servono a niente el conosco dal 2007...ne so più io degli psichiatri idioti che siccome hanno letto su un foglio di carta gli effetti di una medicina pensano di essere dei grandi scienziati..ma per favore!!!!! non servono a niente le medicine
Ex membro
io non ci sono più ormai fino all'anno scorso risucivo a ragionare un pò a darmi obiettivi ora ò...l'ho scritto all'inizio ...sono perso....non ce la faccio più e ho bisongo di aiuto....
Ex membro
se non hai soldi per la palestra allora comincia ad andare a camminare e a fare esercizi a casa, sul web ci sono un sacco di tutorial, comincia dalle cose semplici ovvero da qualche esercizio per gli addominali, fai tante le volte le scale.
Che tipo di aiuto vorresti? A quanto ho capito hai perso totalmente la fiducia nei medici.
Ex membro
ogni giorno che passa sto sempre più male...sono sempre attaccato al computer e non riesco però a fare nulla..mi sento solo e dto su facebook perché mi fa stare meno solo..da là non riesco ad uscirne...
per il lavoro avevo mandato miliardi di curriculum ma nessuno mi ha mai risposto.......volevo andare all'estero ma per un lavoro che volevo fare fanno dei contratti orribili.....volevo andare in germania ma non riesco a studiare il tedesco...non riesco più a studiare a fare nulla :((( vorrei solo morire
non posso pagare uno psicologo...quelli della asl ci mettono 2 3 mesi per un appuntamento e ne ho passati tanti di psicologi ma nessuno mi ha mai detto qualcosa di serio
sono sempre chiuso in casa perché devo accudire la nonna ..non posso mai uscire la notte divertirmi...vorrei scoppiare a piangere ma non riesco nemmeno a piangere...solo senza lavoro senza futuro con la depressione che mi porta sempre più giù mi fa sentire inferiore...
volevo andare all'estero a cercare lavoro ma ho paura di finire subito i soldi....mi ritrovo fermo ogni giorno
Ex membro
sono depresso non ce la faccio a fare esercizi..sono depresso.li vedo su youtube ma non ri riesco sono troppo depresso
aiuto per un lavoro...per avere un pò di soldi...ma non c'è mai niente
Ex membro
ex utente,
ciao se tu vivi solo e nessuno ti aiuta capisco quanto puo'essere difficile,
ma il problema di fondo e'la depressione che ti causa questo stato di inca-
pacita' ,sfiducia, rassegnazione , l'impossibilita' di reagire . Ci sono passato
anche io e tuttora non e'passato , il mio parere e' che devi andare dallo psi-
chiatra piu'spesso ,se non ci sono i soldi al CIM (Centro d'-Igiene Mentale)
della USL non paghi . Se non stai meglio non potrai mai avere le forze di rea-
gire anche di uscire a comprarti quello che ti serve, anche io peso 110 kili
in seguito a un'alimentazione incontrollata ma ora sto prendendo delle pas-
tigliette che mi diminuiscono la fame e funzionano infatti da 4 -5 giorni sto
mangiando pochissimo, niente pane pochissima pasta ,niente dolci la mat-
tina un po' di latte e molta verdura poca carne, pesce e molta frutta. Se poi
ci sono problemi di soldi per campare puoi fare la Domanda d'Invalidita'
Civile allaUSL per avere una piccola pensione che ti aiuta. Auguri.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(