- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
be è vero noi donne qualcuno lo troviamo sempre ma non vuol dire che troviamo sempre la persona giusta, avere al fianco qualcuno non è sinonimo di felicità, lo so per esperienza.
Mostrarsi felici in apparenza non basta, bisogna essere felici per davvero,nonostante i problemi, bisogna avere dentro quella luce in grado di attirare qualcuna.
Tornando al discorso originario, tu vuoi una sorta di assistente personale mi pare... Cosa dovrebbe fare questa persona per te?
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ma tu vivi da solo ? Io non esco perchè ho un DAP. So che è difficile spiegare a parenti e amici quello che si sta vivendo. Purtroppo chi non ha provato non può capire, è inutile. Si rischia di passare per persone pigre e apatiche. Comunque oggi avere un pc è diventato indispensabile, soprattutto per cercare lavoro. Per quanto riguarda i costi, oggi è accessibile a tutti, io pago un tot fisso sulla bolletta anche se resto collegata tutto il giorno il prezzo è uguale. Se non era per internet non avrei mai lavorato, di certo non ho ricevuto aiuto da persone vicine a me. Quindi anche il passaparola non è sempre una soluzione per tutti. L'importante è trovare la giusta misura delle cose. Va bene utilizzare il pc ma evita di trascorrere tutto il giorno così. Hai una bicicletta ? Se te la senti, esci e pedala. Non sei obbligato a prendere il pullman se non riesci a prenderlo in orario.
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
..tutto ciò che hai scritto mi provoca depressione..l'aria gli alberi uscire fuori e rivedere le stradine di questo paese è motivo di depressione
non hai capito la questione dell'autobus
Ex membro
non scrivete stupidaggini...se dovete scrivere stupidaggini non fatelo qua..sono 11 anni che cerco di aiutarmi ...basta non voglio più sentire stupidaggini...altro che "buon consigliere" ma per favore.
Ex membro
l'assistente personale o come si chiamano..aiutarmi nelle cose di tutti giorni io ormai non riesco a fare più niente....chiamare uno psicologo per esempio..chiamare l'asl....è da agosot che volevo chiamare l'asl ma sono intrappolato e non ci riesco
sto tutto il giorno su internet perché stavo prendendo informazioni per immigrare all'estero ma l'inghilterra sta chiudendo tutto...la spagna ha la disoccupazione.....non riesco a studiare sono troppo depresso per studiare ..volevo imparare il tedesco ma non ci riesco sto troppo male..sto male anche fisicamente e l'ho già scritto mi pare...ho sempre una sensazione di vomito, mal di testa.....
non sono più io non mi riconosoc più...prima anche cn la depressione ero diverso ora sono proprio finito sarei da ricovero ma so che ricoverano solo pe run mese poi bisogna pagare quindi è inutile....
vorrei morire sto pensando sempre al suicidio....
vorrei avere una ragazza mi salverebbe questo ma non ne trovo sono depresso e si sente....conobbi una ragazza un anno fa e ancora non riesco a dimenticarla...lei vive a londra e ci lavora ovviamente mi avrà dimenticato..io no..
ho bisongo di consigli su cosa fare per immigrare....vedere su youtube i video di quelli che sono immigrati e che lavorano mi manda ancora di più in depressione...loro lo stanno facendo ed io no ma io sono malato...
vorrei morire e basta . ho 32 anni e non sono niente...vedo altre perosne a 32 34 anni hanno già una carriera lavorano ecc....io niente
accendo la tv e vedo ragazzi della mia età che lavorano in teelvisione, vado in farmacia e vedo ragazzi della mia età che lavorano....faccio qualsiasi cosa e vedo ragazzi e ragazze della mia età che lavorano...è uno strazio....vorrei morire lo ripeto
non so che fare della vita....io nel 2014 non ero così ci volevo ancora provare ma le delusioni dell'ultimo anno mi hanno ucciso....basta...11 anni di malattia mi hanno steso messo al tappeto....
Ex membro
Ci sono tante persone della tua età che non lavorano comunque e che sono in crisi...io personalmente ti consiglio di non andare all'estero, estero non significa inequivocabilmente lavoro e felicità, tu hai bisogno come dici tu di una persona che ti sproni e che ti spinga a dare il meglio. Se per te va bene io vorrei davvero aiutarti,operativamente, basta parlare è il momento di agire.
Ex membro
io ho solo una nonna malata non ho famiglia...
a questa età bisogna lavorare costruirsi una carriera non si può rimanere indietro....
grazie fenice93
Ex membro
grazie fenice93 ..mi chiedo come potresti aiutare da lontano...grazie però
Ex membro
Ciao ragazzi, grazie per i bei contributi che state condividendo, solo vi invito a tenere un livello di rispetto reciproco alto e a non usare parole come "stupidaggini". Nessuno dice cose stupide quando cerca di capire e aiutare gli altri. Grazie a tutti, Francesco
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Secondo me non sei stato chiaro a spiegare la questione del pullman, visto che non ho capito. Per stare meglio forse dovresti cambiare completamente ambiente. Per quanto riguarda il dimagrimento, vorrei sapere se hai chiesto di farti ricoverare in una clinica, ad esempio a Piancavallo ?
Vedere la firma
Lisa
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(