- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- I trattamenti della fibromialgia
- Cos'è la fibromialgia?
Cos'è la fibromialgia?
- 183 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
fra0975
fra0975
Ultima attività il 06/07/20 alle 20:45
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
non lo capisco proprio questo gruppo..... ............
Renny1992
Renny1992
Ultima attività il 03/04/19 alle 09:06
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Allora fra0975 , anche io soffro di depressione, ansia, disturbi del sonno,cefalea cronica, dolori qua e là' , gastrite e chi più ne ha più ne metta !!! Stanchezza sempre !! Mi é stata diagnosticata la fibromialgia . Malattia che da quanto leggo sui vari forum può portare tutti i sintomi che ti ho descritto. Ora ti dico che io ho un lavoro part-time in uno studio dentistico, due tre volte a settimana finito il lavoro faccio 1 ora e mezza di danza orientale, seguo la casa il marito un cane e un gatto , dedico del tempo a mia sorella malata di cancro ma che fortunatamente per il momento sta bene ! Alle 22,30 scrivo su internet . Fibromialgia ? Si ho la fibromialgia ! Non darle troppo peso sei sei stanca riposa , ma esci, canta balla, vivi tra la natura, gli animali, esci con amici, insomma ....................... Non Arrenderti MAI !!! E stai certa vinceremo NOI !!!
Ex membro
buonasera iscritta oggi sinceramente a me questa diabolica sindrome mi ha tolto lentusiasmo le emozioni i sogni penso basti praticamente nn mi ha solo spento il sorriso perchè è nel mio dna ma questo nn significa che sto bene anzi .. felice sera a tutti se qualcuno leggerà
maria pescetto
maria pescetto
Ultima attività il 24/08/15 alle 08:57
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
prima volta che scrivo scusate se non sarò allaltezza..ma si impara sempre .Gradirei prima di tutto sapere quali sintomi si devono avere per la fibromialgia..allora leggo tutti i sintomi che ognuno di oi chi piu chi meno ha ,allora mi sembra un po supeficiale questa diagnosi .Per quanto riguarda me posso dire che i miei sintomi sono sopratutto dolori vaganti ai terminali nervosi ma sinceramente non metterei depressione e stati d ansia ,cmq aspetto di leggere qualcosa che mi chiarisca le idee.Grazie e scusate se non è quello che dovevo dire .
alessandra ciurekgian
alessandra ciurekgian
Ultima attività il 14/12/15 alle 20:12
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Buongiorno. Soffro di fibromialgia dall'estate 2011. E' iniziata con forti dolori alle gambe. Purtroppo dopo, nell'agosto del 2012 dopo aver passato mesi a fare analisi e esami, mi è stato diagnosticato il linfoma di hodgikin, ho fatto 6 mesi di chemioterapia ogni 15 gg. In quel periodo la fibromialgia era quasi sparita, molto probabilmente dovuta al bombardamento di cortisone che ricevevo durante il trattamento della chemio. Finita questa, dopo poco tempo è ritornata la fibromialgia più forte di prima, oltre al dolore costante alle gambe, ho cominciato a soffrire di dolori a tutte le articolazioni, spalle, gomiti, ginocchia. Ho fatto diverse visite. La fibromialgia purtroppo è una malattia ancora "sconosciuta". Non esiste una diagnosi esatta e una cura precisa. Si sa solo che è causata da periodi di forte stress e quando ne vieni colpita, non ti abbandona, è ciclica, ogni volta che c'è qualcosa che turba la tranquillità lei torna. Ho trascorso mesi/anni andando avanti a tachidol, l'unico medicinale che mi è stato consigliato. Ultimamente, una mia carissima amica medico, mi ha consigliato un semplice integratore, da prendere una pastiglia al giorno, si chiama Normast 500mg. Non ha effetto immediato, ma l'ho cominciato a prendere da una quindicina di giorni, ed ora sono 4 o 5 giorni che sto bene.
Comunque chi soffre di fibromialgia come me, la cura migliore (anche se molto difficile) sarebbe quella di vivere sempre in serenità, senza problemi, senza stress. Inoltre ci vuole anche un supporto psichico.
Questa è la mia testimonianza
Alessandra
Ex membro
Grazie, Ivano
Ex membro
Sono una psicologa e soffro di fibromialgia, diagnosticata ufficialmente il mese scorso da un reumatologo, dopo due anni di dolori migranti ai muscoli per lo più degli arti inferiori.Questa patologia ha una sintomatologia collegata molto ampia, uno dei sintomi è l'ansia generalizzata che comporta uno stato depressivo. Io penso che è correlata in quanto il fatto di non sentirsi bene e vivere con dolori non acuti ma continui a lungo andare compromette lo stato dell'umore. E' difficile imparare a conviverci ma ci si può riuscire. Buona vita a tutti!
Ex membro
Buongiorno mi chiamo Anna e purtroppo soffro di Fibromialgia da diversi anni,la convivenza con essa non è per niente facice,tutti i giorni sono o no o ni,si lavora male io faccio l'autista di autobus e credetemi e una lama che tutti i giorni si conficca sempre di più,devo dire che non mi sono mai abbattuta anche se la depressione incalza ,ma cerco di combatterla e non con i medicinali che ti rincoglioniscono a furia di provare ho trovato dei prodotti naturali che mi aiutano molto.Quello che mi da noia è l'astenia,i dolori li sopporto se non faccio sforzi,ma l'astenia mi logora,comunque ho letto che seguendo un alimentazione per celiaci i sintomi dovrebbero migliorare,quindi mi sono inscritta per saperne di più e se qualcuna lo ha provato, cosa bisogna fare.N:B: se volete consigli sulla Fibromialgia sono qui.Anna
Ex membro
Per Fra0975 devi andare da un reumatologo che conosca bene la sindrome,poi purtroppo dovrai seguire una cura a vita se ti sarà diagnosticata,un consiglio non prendere psicofarmaci ma piuttosto integratori naturali.
Ex membro
Scusate mi state dicendo che nessuno di voi con la fibriomialgia...come me,non si cura con duloxetina o altro ma con integratori alimentari. ?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
fra0975
fra0975
Ultima attività il 06/07/20 alle 20:45
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
Esploratore
Amico
salve è la prima volta che scrivo non so ancora come funiona il tutto..... devo fare delle analisi per confermare la fibromialgia ma non so minimamente cosa sia..... purtropppo ho vari sintomi tra cui ansia e penso anche un p di depressione. Qualcuno potrebbe farmi capire? se ambe le cose sono ance collegate? grazie