Aubagio
- 2.071 visualizzazioni
- 47 sostegni
- 76 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
MartaParenti
Buon consigliere
MartaParenti
Ultima attività il 08/05/20 alle 09:57
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
salve, prendo Aubagio da poco tempo. Dopo i primi 15 giorni ho dovuto sospendere la terapia per transaminasi alte, poi, dopo una sosta di un paio di mesi ho ricominciato. Adesso il fegato sembra andare bene, ma avverto tanta stanchezza che inizia dopo mezz'ora dall'assunzione del farmaco e si protrae per tutta la giornata. succede anche a qualcun altro? sapete se sia un sintomo che poi passa? ... sto meditando di passare al copaxone
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @MartaParenti Qualcuno può rispondere alla sua domanda? O condividere la sua esperienza con noi? Grazie in anticipo e buona giornata a tutte e tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Erika85
Erika85
Ultima attività il 17/01/20 alle 07:19
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao!
Cosa mi dite di aubacio e interazione con antidolorifici e paracetamolo?
se ho un mal di testa posso prendere la tachipirina o la moment?
MartaParenti
Buon consigliere
MartaParenti
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
ciao Erika, non penso ci sia nessuna controindicazione per gli antidolorifici e paracetamolo. io li prendo senza problemi, di solito uso oki o moment act
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MartaParenti , Questo "scambio" di gruppi amminici “Le transaminasi” è molto importante per il metabolismo, poiché permette di smaltire gli aminoacidi di troppo trasformandoli in molecole utilizzabili come energia. I più importanti sono l'alanina aminotransferasi (ALT o GPT) e l'aspartato aminotransferasi Got-Ast essendo presenti in vari tessuti, ma sono concentrate soprattutto nel fegato, Cuore, Muscoli e scheletro. Ora bisogna capire le varie cause che potrebbero essere tante nei vari tessuti. Quali…… Varie Epatite, Fegato Grasso,necrosi , statosi, rigetto di farmaci, otturazione biliare, allergie alimentari, calcoli, varie cirrosi ect…etc… Cmq tutto dipende dal fegato, sé fai un bel Reset “ Pulizia” del fegato , con prodotti naturali o anche in farmacia, risolvi il tutto al 100%. Sicuramente farò un post sulla pulizia veloce e naturale di questo ed altri organi principali.
Per @Erika85 , Tutti i farmaci possono modificarne il decorso, sono trattamenti che agiscono in diversi Modi a vari livelli del Sistema immunitario. Questi farmaci non rappresentano ancora una cura definitiva ma sono in grado nella maggior parte dei casi di ridurre il numero di ricadute e la loro severità. io personalmente userei prodotti naturali per il sistema immunitario e non il Aubagio citato da Te con tutte le sue conseguenze all’ 87% Negative
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Erika85
Erika85
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Marta parenti anche tu prendi Aubagio?
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Haaaaa... dimenticavo ....c'è un novo Farmaco antidolorifico il " PZM21 " è un farmaco analgesico superiore e meglio della Morfina e più sicuro in tutti i sensi e comunque già usato e verificati gli effetti di oltre 4 miliardi d’interazioni tra sostanze chimiche. Hanno scoperto che il composto è in grado di attivare nel cervello, un processo molecolare che determina la soppressione del dolore. L’effetto è simile a quello determinato dalla morfina. Tuttavia, a differenza di questa sostanza e di altri farmaci come l'ossicodone e il naloxone, non scatena il meccanismo secondario che altera il ritmo respiratorio – un fenomeno che ogni anno causa 30 mila morti soltanto negli Stati Uniti.
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
MartaParenti
Buon consigliere
MartaParenti
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
@Erika85 sì prendo Aubagio, prima prendevo tecfidera ma non andava bene. almeno io non ho mai avuto problemi con antidolorifici però non sono un medico
Erika85
Erika85
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
grazie @MartaParenti io ho iniziato solo venerdì scorso, dopo aver fatto rebif...
Artemide
Buon consigliere
Artemide
Ultima attività il 09/03/23 alle 20:23
Iscritto nel 2018
44 commenti pubblicati | 20 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
È interessante leggere i vostri commenti. Dovrei passare da copaxone a aubagio, con SM secondariamente progressiva e devo decidere se farlo o meno. Vi sembra efficace? Grazie mille
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata che potrebbero cadere in capelli