Aubagio
- 2.071 visualizzazioni
- 47 sostegni
- 76 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
ANDREAMAGNANI
ANDREAMAGNANI
Ultima attività il 28/05/22 alle 09:13
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
VORREI SAPERE SE C'E QUALCUNO CHE E' IN TERAPIA CON AUBAGIO DA MOLTO TEMPO NON QUALCHE MESE E VORREI CONFRONTARMI,
GRAZIE
ANDREA
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può aiutare @ANDREAMAGNANI? Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Ciao, io sono in terapia con Aubagio da quasi due anni. Unici effetti collaterali x me sono mialgia in estate o con il caldo, vado un po' più spesso in bagno e sudo un po' di più. Per il resto devo dire che sono stata fortunata. Leggendo dei possibili effetti collaterali mi ero spaventata, soprattutto per caduta capelli ed emicrania... E invece x fortuna tutto ok x me... Spero sia utile
Artemide
Buon consigliere
Artemide
Ultima attività il 09/03/23 alle 20:23
Iscritto nel 2018
44 commenti pubblicati | 20 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Grazie mille Romina nel frattempo con il doc abbiamo valutato tutti i pro e contro e deciso di continuare con copaxone, ma la tua testimonianza è comunque utilissima
adrianadilorenzo
Buon consigliere
adrianadilorenzo
Ultima attività il 04/07/24 alle 08:44
Iscritto nel 2018
16 commenti pubblicati | 11 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao io prendo Aubagio da 2 mesi e va molto bene...nn ho riscontrato problemi con antidolorifici un bacio a tutti
Ex membro
Buona sera volevo sapere predendo aubagio alla sera può portare sonnolenza stanchezza fisica Grazie
AssiForm
AssiForm
Ultima attività il 03/08/21 alle 21:53
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao
ho iniziato Aubagio da 1 mese dopo 13 anni di interferone... Prima Rebif poi Avonex e infine playgridy .. Per ora nessun effetto collaterale.. I capelli sono solo un po' più opachi del solito ma niente altro. Le prime analisi dopo 15 giorni erano perfette attendo di fare le prossime(devo farle ogni 15 giorni circa).
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao a tutti , Parecchi utenti si sentono molto meglio ed an risolto in Parte con un Farmaco recente , Riporto : >>>
Il Natalizumab è un anticorpo monoclonale ricombinante anti-integrina alfa4 beta1, una molecola espressa sulla superficie cellulare dei leucociti. Il farmaco si lega alla subunità alfa4 e previene l'adesione dell'integrina al suo recettore, impedendo la migrazione dei leucociti attraverso la barriera ematoencefalica e sopprimendo la risposta immunitaria mediata dai linfociti T, responsabili della cascata infiammatoria nella sclerosi multipla (SM)1. In modelli animali di SM, il natalizumab ha ridotto la migrazione dei leucociti entro il parenchima cerebrale e la demielinizzazione1.
Somministrato per via endovenosa, alla dose di 300 mg, ha una emivita di eliminazione di 11 giorni.
il natalizumab è stato approvato nel novembre del 2004 con procedura accelerata sulla base di risultati intermedi di due studi non pubblicati, relativi ad un anno di trattamento in pazienti con sclerosi multipla e morbo di Crohn
Ovviamente è un farmaco in limitazione Per ragioni di sicurezza il trattamento è ristretto su certi pazienti, avendo controindicazioni . Informatevi, chiedete, osate....!!
Il costo di un trattamento annuo con natalizumab è di 21.060 euro.
Fonte Web Natalizumab
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
Ciao a tutti, tra pochi giorni inizierò terapia con Aubagio, volevo sapere se qualora si presentasse una cistite ci sia interferenza o controindicazione tra Aubagio e Monuril, antibiotici. Oppure qualora si presentasse influenza durante la terapia se ci sia controindicazione tra aubagio e paracetamolo. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @AntonyAntony .... sicuramente avrai delle controindicazioni come tutti i Farmaci, ma dovresti chiedere al tuo medico anche perche' qui non abbiamo testimonianze concrete tra noi utenti. Ci fara' piacere ricevere la tua testimonianza al riguardo cosi' potra' servire al altri utenti . Un consiglio ......rileggiti questo Post/Discussione e rifletti e di conseguenza agisci ..... chi meglio di Te puo' decidere . il miglior medico per Te ...sei tu Stesso !!!!
Eventualmente decidessi di provare ...6 sempre in tempo per fare marcia indietro , io personalmente al posto Tuo preferirei altre vie prima di...... Assumere questo Farmaco.
un Abbraccio ........ By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata che potrebbero cadere in capelli