Aubagio
- 2.071 visualizzazioni
- 47 sostegni
- 76 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@laracroft44 @Rosella3 @pippo1973 @Dedbi91 @Marlene @katya70 avete visto questo contributo? Potete rispondere a @adrianadilorenzo condividendo la vostra esperienza? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Anto-Nella
Anto-Nella
Ultima attività il 24/11/24 alle 14:18
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti... io ho la sclerosi dal '96 ma diagnosticata soltanto dal 2014. In tutti questi anni sono stata tutto sommato bene ed è anche per questo che non avevo e avrei voglia di assumere alcun farmaco (effetti collaterali maggiori dei benefici? Cioè che senso ha stare male per la terapia se si sta tutto sommato bene) . Nel giugno 2016, secondo la prescrizione del neurologo e dopo aver contattato diversi medici ho iniziato la terapia con Copaxone 40, poi Copemyltri. Non ho avuto alcun problema tranne per la lipodistrofia e quindi l'ho sospesa nel 2019. Nel 2020 ho iniziato con Aubagio e soltanto nel primo periodo mi ha dato problemi di stomaco poi una neutropenia e flogosi delle vie respiratorie. Quindi dopo sei mesi e vari controlli ematici mi è stato consigliato di interrompere. Ora dopo la rm di controllo (malattia stabile) e ulteriori analisi ( mi consigliano di proseguire la terapia perchè "non si sa mai") mi è stato proposto di iniziare la terapia con Tecfidera o Plegridy. Mi sono scervellata all'inverosimile e poi valutando i pro e i contro (sono molti di più) ho deciso per Plegridy... ho fatto bene? Cosa ne pensate, avete esperienze in merito? MI viene la voglia di mollare tutto!!!
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Anto-Nella " MI viene la voglia di mollare tutto!!!" ( Unica Soluzione) come citavi "...effetti collaterali maggiori dei benefici. Stai serena e vivi la Tua vita ... tranquilla!
Tutti i farmaci hanno effetti Collaterali. Evita se puoi
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Isabella69
Isabella69
Ultima attività il 19/03/21 alle 09:09
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
@EUREKA Sono da poco entrata nel sito ma ho seguito spesso i suoi interventi dove alla fine lei suggerisce di evitare di assumere farmaci. Credo che nessuno vorrebbe mai assumere farmaci e magari al posto dell'Aubagio bersi una bella spremuta d'arancia. Lei è così sicuro di consigliare ogni volta che sia meglio evitare qualsiasi farmaco? E l'assicuro che non sono una di certo pro-farmaci; seguo alimentazione sana, meditazione, integratori naturali etc ma da qui ad essere sempre contro un farmaco quando oramai c'è una patologia seria conclamata non me la sentirei mai di andare così contro ed insinuare così tanti dubbi in persone già confuse e provate dalla malattia. Nessuno è felice di prendere farmaci. Io da settembre diagnosticata sm rr e da dicembre prendo Aubagio; per il momento va abbastanza bene. Saluto e abbraccio tutti.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve .... @Isabella69 Penso che... bisognerebbe leggere tra le righe prima di fare certe affermazioni. ho spiegato varie volte che i farmaci si potrebbero prendere in casi eccezionali o essenziali ovvero Solo al vero bisogno Es. dopo un trapianto, Operazione , sintomi perenni, per il resto confermo che ho sempre detto , citato, scritto di >Noi siamo ciò che Mangiamo, Le patologie non vengono subito ma a lungo medio termine , e come quello che dice ...io mangio tutto a volontà...tanto vedo che non mi succede nulla e continuo, certo al momento non ha sintomi ma con il passare degli anni avrà molte patologie ( non pensa che doveva pensarci Prima ? " Ora pensa ..Tanto ci sono i Farmaci che attenuano Ma .... e che ...Non Guariranno mai Nessuno anzi...... Poi abbiamo un cervello per ragionare, riflettere, decidere cosa vogliamo fare. per il resto Madre Natura ha previsto tutto. La Natura ha previsto piante , erbe Medicinali e Non Farmaci ! i miei sono semplici consigli ...Padronissima di assumere Chimica a volontà fin quando funzionano come "Calmanti, tranquillanti, Attenuanti, delle Patologie.
Per il resto ho scritto un articolo " dove potrebbe risolvere gran parte delle Patologie esistenti in modo Naturale con pochissimi spiccioli "
se ha del tempo , le lascio un link dove potrà trovare solo consigli Naturali ed altro
Clicchi qui sotto " Sempre su Carenity "
Sperando di ....essermi spiegato una volta per tutte ..le Lascio un ... Buon Proseguimento
P.S. Vorrei lasciare un video sui Vaccini giusto per confrontare ciò che citavo a distanza di mesi fà,
sono giusto 5\6 minuti .... ovvero dal minuto 5 al Minuto 10 del video del giorno 10 Febbraio 2021 solo e giusto per informazione
https://www.youtube.com/watch?v=R9ZIAnT1D70
By Eureka !
Vedere la firma
Isabella69
Isabella69
Ultima attività il 19/03/21 alle 09:09
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
@EUREKA come quello che dice ...io mangio tutto a volontà...tanto vedo che non mi succede nulla e continuo, Io non ho detto questo ma che seguo UNA ALIMENTAZIONE SANA e che non sono una pro-farmaci. Chiudo la discussione con lei perché è lei che non ha capito niente di quello che ho scritto.
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Forse sono "sfortunato" ma a me di "aubaggio" NON ha mai parlato NESSUNO!!!!!!
Poi ammetto che:
Sono un "concentrato" di malattie
Diabete mellito insulino dipendente oggi 4 inizioni/die
Sclerosi multipla
Frattura con operazione al menisco destro,
Pero'.... continuo ad essere FELICE e "vedere il bicchiere mezzo pieno"!!!!!
Anche senza "aubagio", credo occorra, "la giusta filosofia", una FAMIGLIA "che ti capisca e conviva con te la quotidianita', un computer per leggere, scrivere e convivere.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Per @Isabella69 Era una Battuta, un Esempio " io mangio tutto a volontà...tanto vedo che non mi succede nulla e continuo" ovvero quello che pensala maggior parte della gente ! senza rendersene conto che con il passar del tempo incappano nella varie Patologie . Non ho mai detto le lei a scritto o detto !
Questo sono le Mie Parole è come quello che dice ...io mangio tutto a volontà...tanto vedo che non mi succede nulla e continuo, Bisogna Leggere attentamente ( e come quello) era ed rimane un Esempio
By Eureka !
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Vbenedetti @OLDFRIEND @Isabella69 @Terrypapera @laracroft44 @Rosella3 avete visto questa discussione? Mi interessa avere la vostra esperienza con Aubagio o altri farmaci? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @pippo1973 @Dedbi91 @katya70 @Marlene @Laurac. @Tittyalba come state? abbiamo scritto un articolo sui trattamenti della sclerosi multipla grazie all'opinione dei nostri membri. Vi allego qui il link:
La vostra esperienza a riguardo ci interessa. Un caro saluto.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata che potrebbero cadere in capelli