Aubagio
- 2.071 visualizzazioni
- 47 sostegni
- 76 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Patryx82
Patryx82
Ultima attività il 16/09/21 alle 17:54
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
ciao a tutti anche io prendo aubagio da un anno... grazie a dio nessun effetto collaterale.... se dovessimo guardare gli effetti collaterali non prenderemo nulla.....quindi.... forza e coraggio..... penso che la caduta dei capelli x quanto io ci tenga tantissimo è l'ultimo dei miei problemi....
Vero48
Vero48
Ultima attività il 06/07/22 alle 09:23
Iscritto nel 2021
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao a tutti,
Da 16 che ho SM e uso Copaxone. Due mesi fa mi ho fatto una RM e siccome sembra che i risultati non sono stati come speravano, mi hanno proposto cominciare un nuovo trattamento.
Il fatto è che ora ci sono due nuovi farmaci in studio è tra tutto il vantaglio di farmaci che mi hanno "offerto", ci sono questi due. In un primo momento avevo accettato di includerli tra quelli che i medici dovevano scegliere per me. Ieri mi hanno informato che avevano deciso che la migliore opzione, sarebbe uno di questi due. Dopo leggere tutto quello che comporta entrare in questo studio e la informazione dei farmaci in se, mi sono venuti i dubbi. Io sono una persona a chi piace viaggiare, e ora tra un anno di pandemia; un anno che ho avuto una crisi e non mi è stato possibile viaggiare; quest'anno che non lavoro e appena esco, e un'altro estate che prevedo che non mi muoverò, non sono disposta a stare 2 o 3 anni sotto sorveglianza per lo studio e per tanto, senza potermi muovere . Forse pensarete che sono egoista, anch'io mi sento male, però credo che in questo caso ho diritto a pensare a me. Di solito partecipo in studi però questa volta per me, è troppo "impegnativo". Io abito sola, e se ho già paura degli effetti collaterali di tutti i farmaci che mi hanno offerto, il fatto di essere un fármaco ancora sotto studio, ancora mi provoca più paura.
Come ho detto prima, quest'anno non lavoro, faccio la maestra e anche se è un lavoro pesante perché, a volte finisco la giornata molto stanca, mi mancano i bambini e comincio a sentirmi depressa... Un altro problema è il fatto che uno studio, significa prove e prove, che non mi posso fare nella mia città e per tanto, i giorni di lavoro che perdo, a parte dei possibili effetti collaterali che i farmaci mi possano provocare significa più tempo senza andare a scuola, cosa che non mi aiuta animicamente. Per questo credo che il più intelligente sarebbe rifiutare fare parte dello studio.
Anche se ci sono una lunga lista di effetti collaterali, dopo leggere i vostri commenti su Aubagio, chiederò al neurologo, se c'è la possibilità di provare con questo farmaco.
Che ne pensate de voi del fatto di rifiutare fare parte dello studio??
Veronica
adrianadilorenzo
Buon consigliere
adrianadilorenzo
Ultima attività il 04/07/24 alle 08:44
Iscritto nel 2018
16 commenti pubblicati | 11 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
buongiorno Vero48 a me hanno diagnosticato la S M 3 anni fa...ho iniziato con Tecfidera ma il mio corpo nn l ha accettato subito dopo Aubagio grazie a Dio lo tollero ancora bene i capelli si sono assottigliati...prima li avevo ricci e lunghi adesso corti e lisci ma x il resto tutto ok! il farmaco che ti hanno chiesto di sperimentare quali benefici può apportare al tuo modus vivendo...io valuterei quello...un abbraccio Adriana
Vero48
Vero48
Ultima attività il 06/07/22 alle 09:23
Iscritto nel 2021
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie per la tua risposta Adriana. Ora sono appena uscita dall'ospedale e prima il neurologo, diciamo che provava a convincermi di fare parte dello studio che sarebbe "doppio cieco" tra l'Aubagio e quest'altro in fase III . Lui mi diceva che per il momento questo nuovo funziona bene e non ci sono, per il momento, molti effetti collaterali. Però ci sono tante prove da fare, avrò bisogno di un controllo stretto, e siccome abito in un'altra città, per me diventerà molto pesante. A me la SM mi ha provocato anche problemi cognitivi che nel mio caso, significano lentezza nel lavoro. Se alle quantità di prove (ore di lavoro che perdo) li aggiungo quest'ultimo problema, non so come ce la farei nel mio lavoro...
Per questo, finalmente ho deciso di provare direttamente con l'Aubagio. Ora mi manca l'approvazione del gruppo di neurologi dell'ospedale. In pochi giorni mi diranno qualcosa perché vogliono cominciare il trattamento il più presto possibile.
Una domanda, ora ogni quanto ti fanno prove?
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
A proposito di Farmaci... se avete tempo e voglia di sapere metto un link di un Video di Rai 3 Censurato per nascondere la verità su qualsiasi Farmaco , ripeto molto interessante da Rabbrividire eppure lo fanno !
Qui il Link durata 53 Minuti " Inventori di Malattie " ( Rai 3 ) Ricensurato 3 Volte !
https://www.radioradio.it/2021/04/inventori-di-malattie-documentario-rai/
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lucy74 @Skarletfeaver @Matamilla @Mariolina51 @Bibibot @patriziaonofri @Barbara75 @Romina avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza a riguardo? non esitate a condividere la vostra esperienza con noi. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ermetea
Ermetea
Ultima attività il 10/07/21 alle 17:37
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
@serendipity anch'io uso o meglio usavo Aubagio,ho voluto sospenderlo di testa mia,xché sono stanca di prendere medicinali,poi ho appena fatto il vaccino per il Covid e sono a pezzi. Non so se riprenderlo.
Emanuela.BF
Buon consigliere
Emanuela.BF
Ultima attività il 20/02/22 alle 17:56
Iscritto nel 2021
11 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@katia41 anche a me hanno diagnosticato con certezza la s.m. al Besta di Milano, anche se qui a Bologna gli era venuto il dubbio.......ormai è nove anni che ho questa patologia, prima x sei mesi recidivante, poi progressiva...il cortisone mi ha provocato un osteoporosi gravissima e crolli vertebrali...ora il fisioterapista mi ha consigliato ginnastica leggera in piscina, non nuoto....posso dire che è tutta un'altra cosa quando sono in acqua, riesco a saltare muovere le braccia.
Qualcuno ha fatto questa esperienza....?
Vedere la firma
Emanuela.BF
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lucy74 @Skarletfeaver @Matamilla @Mariolina51 @Bibibot @patriziaonofri potete condividere con @Emanuela.BF? Grazie mille in anticipo. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Garbu83
Garbu83
Ultima attività il 14/06/22 alle 16:40
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti!
Ho ricevuto la prima diagnosi ad agosto, ed ho iniziato il trattamento con Aubagio da 4 giorni.
Sapreste indicarmi dopo quanto tempo (in media) si presentano i sintomi?
Grazie a tutti.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata che potrebbero cadere in capelli