Pazienti BPCO
BPCO e enfisema
- 472 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 24 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 16 nel forum BPCO
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Summer
oltre la maschera hai provato con la fisiokinesiterapia?
parolone per dire ginnastica drenante parlane con il tuo pneumologo dovrebbe esserne al corrente in genere si fa' fare a tutti i bonchiectasici anche a quelli che riescono a espettorare ma che hanno piu' riacutizzazioni che significa che non si riesce a svuotare del tutto le bronchictasie allora alcuni danno il flumicil da prendere per un tempo variabile o come profilassi un tot di giorni al mese io li prendo dieci giorni al mese e poi c'e' questa ginnastica drenante che sarebbe meglio farti prima vedere come si fa dal terapista c'e' quella autogena ovvero manovre da fare da solo e altre che che sono delle manovre massaggi fatte dal terapista
prova a aprarne con il tuo pneumologo otre altri strumenti per indurre l'espettorazione ultimo e non ultimo la bottiglia ma io posso solo consigliarti di parlarne con il medico perche' meglio non fare da se' ( se non si ha gia' la praticita' di farlo )
http://www.dottorbruna.it/articoli/come-eliminare-il-catarro-dalle-vie-aeree/
un sito a caso per capire di che parlo e di cosa parlare con il pneumologo
Vedere la firma
virginia
jo.cocchi
jo.cocchi
Ultima attività il 06/06/21 alle 20:40
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Ciao sono nuova in questo gruppo ho asma ,bcpo e enfisema quest'anno ho fatto 3 polmoniti non ne uscivo poi ogni 6 mesi spirometria
Vedere la firma
Jo
Salvo13
Salvo13
Ultima attività il 23/11/19 alle 13:21
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Mi hanno diagnosticato un enfisema , con la tac ,fatta per altri motivi, io non ho sintomi, ancora , sarà ,credo perché all inizio. Cosa dovre fare secondo voi una cura? .
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 98 nel forum BPCO
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con gli altri membri
@annaurbani @valsang @teresa12 @RosalindaRusso @pennyless
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti @Patty6823 @Salvo13 @Pinetta @Claudioslo @Dario45 come state oggi? Avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con l'enfisema? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Donatella @Carlodd @SanniolaC @Rosariosalvatore @AdrianoLaterza @corinalefter Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
SanniolaC
SanniolaC
Ultima attività il 09/10/20 alle 14:55
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
La mia esperienza a riguardo di questa malattia, e che e' molto invalidante specie in questo periodo di Covid-19
Sono in malattia gia' da 60 giorni per evitare ogni possibile infezione, purtroppo per chi ha questa patologia deve avere la massima attenzione ne va' della propria vita.
Il problema e' che il Governo dimentica di inserire nei decreti, l'invalidita' di questa malattia e di conseguenza non abbiamo una dovuta sorveglianza sanitaria adeguata.
Il che comporta un enorme perdita di soldi, comunque ora sto' andando fuori discussione ma era solo una mia osservazione.
Marina5
Marina5
Ultima attività il 28/11/20 alle 22:04
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Ciao mi chiamo Marina sono nuova del gruppo. Da un po di giorni ho tosse e catarro che non mi fanno dormire la notte. In questo periodo covid la mia dottoressa mi ha fatto eseguire il tampone che ,fortunatamente , è risultato negativo. Da una parte sono contenta dall'altra avendo sintomi come dispnea, tosse ,non tanta, e ansia mi sono messa in testa che ho la bpco ( la mia dottoressa mi ha visitata e accennato a questa possibilità)Sono fumatrice quindi ho motivo di pensarlo. In attesa di spirometria ( ansia a gogo)ho bisogno che qualcuno mi racconti la propria esperienza inserito a questa debilitante malattia..grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Marmai90 @Skizzo89 @mircoo @pozzato @Pietro1976 @annaurbani come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulle malattie autoimmuni e le loro cure che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:
Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze a riguardo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @brullafiore @Mimmuccio @Fabrizio @Rosa @ANNA1967 @piloudue come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un nuovo articolo sulla BPCO nel quale cerchiamo di rispondere alle domande seguenti: Cos'è la BPCO? Come si diagnostica? Quali sono i trattamenti? C'è un rischio aumentato con COVID-19 e BPCO?
Vi allego qui il link: https://member.carenity.it/rivista/consigli/definition-diagnostic-et-traitements-dune-bronchite-grave-meconnue-la-bronchopneumopathie-chronique-obstructive-bpco-956
La vostra esperienza a riguardo ci sarà molto utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
05/12/22 | Consigli
BPCO, quali sono le chiavi per una migliore gestione della malattia?
20/04/22 | Testimonianza
BPCO: "Con il passare del tempo mi convinsi che purtroppo con questa malattia ci dovevo convivere"
16/03/22 | Testimonianza
BPCO: "Sportiva e non fumatrice, mi è stata diagnosticata la BPCO..."
21/02/22 | Attualità
08/11/18 | Testimonianza
Come riuscire a smettere di fumare e stabilizzare così la sua BPCO?
17/04/18 | Testimonianza
18/04/18 | Attualità
24/07/18 | Attualità
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, cosa sapere per affrontarla
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno a tutti, oltre alla BPCO, soffrite anche di enfisema? Grazie per i vostri contributi