Pazienti Depressione
Il compito impossibile
- 323 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Il mio compito impossibile è uscire di casa. Sono capace di restare per mesi dentro le mura domestiche . Credo di non guarire più e di non tornare a vivere come una volta
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @Werter. Molto gentile
Qualcuno vuole anche condividere il suo compito impossibile? Vi ringrazio in anticipo. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Il mio compito impossibile è riuscire ad entrare nel mondo del lavoro. Uscire di casa, presentarmi e parlare positivamente delle mie capacità, di quello che so fare. Non importa quanto io possa essere brava in quello che faccio o quanto mi impegno perché nel momento in cui devo parlare delle mie capacità ad uno sconosciuto che è lì per valutarmi tutto crolla. Preferisco mandare candidature per mail che andare di persona nei luoghi di lavoro, a volte ho rinunciato a contatti lavorativi per questa paura.
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Il mio compito impossibile credo sia creare un successo. Nel momento in cui lavoro a qualcosa, ad un obiettivo che, in teoria, è facilmente raggiungibile, mi risulta impossibile accettare l'immagine di me che si prospetta: una me felice ed ''efficiente'', nel senso che è ben avviata verso la realizzazione dei suoi sogni, senza più il peso e l'ansia di non sentirsi abbastanza. Quindi, mi convinco che è un futuro che non potrò mai avere, e questo mi serve come alibi per non concludere nulla.
Vedere la firma
M&J
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mio compito impossibile è : lavare i piatti. Quando sono depresso, non lo faccio. Vorrei anche aggiungere che la mia depressione è "reale". Si produce a intermittenza, però è proprio una realtà che non riesco a cancellare dalla mia vita.
Ciao!
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ma ho altri "compiti impossibili"...: studiare, andare a trovare un amico... sono azioni che non posso fare da depresso.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Malattiacronica @MaryJuana per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Il mio compito impossibile è restare sola la notte, o viaggiare da sola. Mi sono rovinata gli ultimi venti anni della mia vita per questo, e nonostante vari tentativi fatti con la psicoterapia non sono mai riuscita a migliorare il sintomo. Ora mi sono organizzata e cerco di conviverci facendomi sempre accompagnare. Ma il fatto di essermi accettata non migliora certo la mia autostima...
Butterfly99
Buon consigliere
Butterfly99
Ultima attività il 15/05/19 alle 20:09
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
Il mio compito impossibile è “essere positiva”. Tutte le volte che mi si presenta una opportunità lavorativa, nei rapporti interpersonali o in qualunque altro ambito, parto già dal presupposto che andrà tutto male. E se le cose sembrano andare bene mi faccio prendere dalle mie paranoie e rovino tutto... se ad esempio con un ragazzo sembra andare tutto bene, io inizio a pensare che mi stia solo usando per il mio corpo è che in realtà non gliene freghi nulla e mi allontano subito... a volte provo a essere più positiva, a credere in me stessa, ma finisce sempre che mi rinchiudo in me stessa a piangere.
Vedere la firma
Dss
Ex membro
@Butterfly99 condivido in pieno tutto quello che hai detto. Poi odio quando situazioni che mi portano in zone di allarme mi cambio così tanto il modo di vedere le cose, il modo di comportarmi. Ne ho avuto da poco un altro assaggio particolarmente d'impatto riguardo a queste situazioni, un po' in tutti i campi e forse per la prima volta nella vita mi sono vista cambiare più di quello che vorrei e in peggio. Sono determinata a trovare strategie per uscire da sti circoli viziosi, cercare il modo di far rimarginare le ferite, ma sicuramente non è un compito facile. Spero di raggiungere un punto abbastanza soddisfacente un domani nella vita e ti auguro di trovare i tuoi trucchi per scavalcare i gradini più duri.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Per le persone che soffrono di depressione, i sintomi che compaiono sono vasti e vari: insonnia, variazione del peso. Invece di parlare dei sintomi ben conosciuti della depressione, vogliamo chiedervi qual è il vostro « compito impossibile ».
Il termine « compito impossibile » è stato conosciuto attraverso una conversazione virale Twitter nella quale ognuno ha condiviso il suo « compito impossibile ». Questi compiti fanno riferimento ad azioni banali, azioni di tutti i giorni che erano facili da fare ma che sono ora impossibili, come fare il bucato, prendre i farmaci o lavare i piatti.
Grazie di condividere con noi il vostro « compito impossibile » e vi renderete conto che non siete soli a trovare a volte semplici compiti insormontabili.