Pazienti Depressione
Prendere peso
- 412 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 46 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Per me è stato questo e il fatto che mi hanno bloccato la tiroide...
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Edylyo
Edylyo
Ultima attività il 12/03/24 alle 00:51
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Salve a tutti!
Ho 52 anni
Soffro di depressione da ormai 30 anni,,non ho mai preso farmaci vivendo continuamente lunghi periodi tutti i giorni dal letto al divano, credo sappiate con quale sofferenza senza che aggiunga altro.Ho sempre avuto paura di entrare nel circuito dei farmaci, perchè voglio continuare a cercare la causa di questo incubo senza interferire con sostanze chimiche ed i loro effetti collaterali.Continuo anch'io ad ingrassare e dimagrire di tanti kg come dite voi anche senza i medicinali. Penso che anche questo sia un effetto del tipo di vita che la patologia ti costringe a fare, e per quanto sia consapevole che ogni caso e diverso,e senza avere la minima presunzione di voler dare consigli a nessuno credo ancora, nonostante l'insostenibile sofferenza che provo e che ho provato, che nel mio sto facendo bene (finche non finirò in TSO) a provare a cercare altre risorse dentro o fuori di me per combattere questo mostro, anche se questo mi sta costando la vita stessa.
Vedere la firma
Edylyo
Lula53
Buon consigliere
Lula53
Ultima attività il 14/11/24 alle 23:07
Iscritto nel 2015
20 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
anch'io soffro di depressione da cinque anni,all'inizio rifiutavo l'idea di prendere dei farmaci e ho provato per sei mesi con degli integratori,ma non riuscivo a superare le paure che ormai si erano impossessate della mia mente,cosi'ho deciso di affidarmi ai farmaci,mi e'stata prescritta la paroxetina da 25 mg,che tuttora prendo,sono ingrassata di otto chili,per fortuna quando ho iniziato la cura ero magra per cui ora sono un po'in sovrappeso,essendo ormai in menopausa da anni,e avendo smesso di lavorare,la vita e'cambiata totalmente ancora devo riuscire a metabolizzare questa nuova fase,devo certamente fare piu'movimento ed eliminare dalla dieta qualche cosa di troppo(dolci),qualcuno di voi prende i miei stessi farmaci?che effetti collaterali ha avuto?
Ex membro
Promises, dico beata te che riesci a riprenderti la tua vita senza bisogno di farmaci! Purtroppo con patologie serie non riesci a stare senza farmaci! Anche se sarebbe la mia voglia di star bene, non è abbastanza..non basta il volere purtroppo!
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La nostra mente è forte. Io sono dell'idea che il farmaco è una stampella, temporanea (li ho usati tutti credo) ma alla fine sta in noi. Non si guarisce col farmaco.
Vedere la firma
Ex membro
Salve promises, qui non fanno altro che dirti beata e dato che ci siamo mi metto
in coda anche , l'esempio che fai della stampella non mi e' nuovo me lo fece
una dott.ssa per qusnto riguarda gli ansiolitici e posso capire, ma quando
si tratta di altro genere (antidepress. antipsicotici) allora le cose cambiano.
Se con una benzodiazepina arrivi al punto che non c'e' piu'bisogno e lo la-
sci, avrai un po' di ansia e insonnia ma poi passera', ma l'antidepressivo non
puoi eliminarlo del tutto anche se sembra di non averne piu' bisogno perche'
ricadrai nella depressione, lo stesso vale anche per l'antipsicotico deve essere
il medico a dirti come e quando lo puoi fare. La testa e'forte ma ha i suoi
limiti.
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Certamente, uso il Rivotril gocce al bisogno e vado dallo psicologo. Soffro, cado, mi rialzo, ricadrò ma io ci provo. Ho eliminato qualche cibo poco salutare e ho perso 6,5 kg. Non ho mai detto che i farmaci siano inutili ma non sono la cura eterna. Se non facciamo i conti col mostro questo si ripresenta alla porta senza chiedere permesso. Per me il farmaco va usato solo per certi periodi se necessario, qui sembra si faccia a gara a chi ne usa di più. Io voglio la mia vita, non sopravvivere con dei palliativi. Voglio vivere. Vedere le cose, sentirle come sono in realtà, i farmaci offuscano, ingannano, si sta bene per un certo periodo e poi? Io combatto.
Vedere la firma
Ex membro
L'hanno dato anche a me e mi agitava non stavo neanche in piedi. Quello che dici
e'giusto e magari vivere senza il bisogno di sostanze chimiche che sono comunque
un'aggiunta al nostro organismo che si protrae anche per tempi molto lunghi e
questo gia'fa pensare. Ma la dipendenza e' ''da farmaci non e' paragonabile con la
dipend. da alcool , droga o altro ; se smetti con la droga starai i astinenza e devi
sopportare lo stesso per l'alcool ma invece con i farmaci se li lasci probabile che
per 1/2 giorni non cambiera' ma poi il 3° giorno si crolla nel buio e...devi riprendere.
Voglio dire che se tu sei uscita dalla dipendenza e'perche' il tuo corpo si era
ristabilizzato e potevi farlo ,ma io non posso pensare disospendere il Litio.
l'antidepressivo e il Seoquel e neanche a diminuirlo ci ho provato ma e' andata
malissimo se lo lascio impazzisco. Penso che qui non e'vero che si fa a gara a chi
ne prende di piu' chi si iscrive qui e'perche'soffre di un male e qualunque male
fisico o psichico va curato da medicine ed e'su queste che vanno fatti principal-
mente i confronti .
promises
Buon consigliere
promises
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@fail64 quando dico che la nostra testa fa e disfa tutto... Te lo dimostro: ho smesso di prendere i farmaci e sono iva. Uso ancora il Rivotril se serve. Per un problema fisico mi sono fatta 12 anni di morfina e ne sono uscita: si può, credimi.
Vedere la firma
Ex membro
Ti ringrazio sei breve ma coincisa. Ma se ho inteso bene la volonta'da sola non basta.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di prendere peso in concomitanza di una terapia per la cura di disturbo bipolare ? Grazie