- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Voglio creare un gruppo di condivisione
Pazienti Depressione
Voglio creare un gruppo di condivisione
- 189 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Honey19
Buon consigliere
Honey19
Ultima attività il 10/04/20 alle 12:07
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Romijuan!
E una gran bella idea. Io ero alla ricerca di un GRUPPO DI DEPRESSI ANONIMI (magari anche un po' ansiosi ... Le due patologie vanno a braccetto).
Perciò la tua idea è molto valida, xchè nessuno può capirci meglio di noi che ne soffriamo!
Io stessa, quando sto bene, mi chiedo come possa essere cosi a terra (tipo un telefonino scarico!) in certi periodi e come, negli stessi periodi di umore sotto terra, possa essere anche avvolta da mille paure per la mia sorte e quella della mia famiglia o di come potrei risolvere problemi grossi nel caso in cui si presentino....
Insomma si perde entusiasmo per la vita anche se la amo!
Una sola parola: AIUTIAMOCI.
HONEY19
Vedere la firma
Honey19
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Che bello, mi si è cagato qualcuno pensavo che l'idea non piacesse a nessuno! Allora senti, anche un altro membro mi aveva detto che l'idea lo attirava, però io non ho ben capito come realizzarla, perciò dopo chiedo a Eureka per bene come fare e tra oggi e domani partiamo
Per il resto, capisco davvero come ti senti, e sto cercando proprio di non permettere ai miei disturbi di invalidare il mio cervello e le soluzioni che invece può offrire per darmi una vita serena! E poi sì, cosa c'è di meglio che sentire il calore di persone che ti capiscono e che sono come te? Potremmo essere l'uno il caricabatterie del telefono dell'altro. Perciò, niente, sono felice che l'idea ti sia piaciuta, mi hai potenzialmente dato una grande mano a salvare la mia vita
Vedere la firma
M&J
Honey19
Buon consigliere
Honey19
Ultima attività il 10/04/20 alle 12:07
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
regalo reciproco, speriamo!!!!!
Vedere la firma
Honey19
pallina89
pallina89
Ultima attività il 22/05/21 alle 16:52
Iscritto nel 2019
24 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao! Vorrei unirmi anche io se create questo gruppo!
ElenAnar
ElenAnar
Ultima attività il 07/05/19 alle 12:39
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Eccomi! Lo trovo utile!
Vedere la firma
Ad mentula canis
Romero
Buon consigliere
Romero
Ultima attività il 27/10/21 alle 21:44
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si può provare,io ci sono
Ex membro
Anche io!
sissi26
sissi26
Ultima attività il 01/06/23 alle 09:07
Iscritto nel 2016
16 commenti pubblicati | 6 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere di unirmi al gruppo di discussione. Grazie . Vi auguro una serena giornata. Silvia
Vedere la firma
Sissi26
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Che bello ragazzi :) una cosa sola, se sapete già che condividerete poco, questo gruppo non fa per voi, perciò meglio astenersi perché ho già discusso con altri e non vorrei litigare inutilmente. Io non dico che sia obbligatorio condividere tutti i giorni, non sarebbe funzionale allo scopo, ma il gruppo è per chi sa già di aver bisogno di condividere 3-4 volte a settimana. Vi ci ritrovate?
Vedere la firma
M&J
Ex membro
Ciao Romijuan, non stabilirei una cadenza rigida ma certo, concordo sull'idea di condividere spesso. Poi dipende uno come sta in un certo momento...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Buonasera a tutti! Ieri mattina ero a lezione, e non riuscivo minimamente a seguire: avevo quella sensazione di torpore e vuoto che, credo, sarà familiare a quelli di voi che soffrono di depressione, Non riuscivo letteralmente a tenermi insieme, così ho cominciato a pensare a dei modi per cercare di superare i risvegli difficili, e far sì che non influenzino negativamente tutta la giornata: un modo per combattere la depressione un giorno alla volta, per batterla fin dal mattino, anche perché non voglio che si riappropri di tutta la mia vita e la rovini. Un modo, in sintesi, per aiutarmi ogni mattina a prendere la decisione di vivere. Così mi è venuto in mente che se potessi condividere qui sopra i miei pensieri, il mio stato d'animo ogni mattina, avendo però la certezza che qualcuno mi legga e mi risponda in tempo breve, credo che starei meglio. La depressione non sparirebbe, ma sarebbe come una mini-seduta di terapia ogni mattina, mi aiuterebbe a processarla, e credo che a lungo termine mi farebbe bene, materialmente e psicologicamente. Quindi volevo proporvi di creare un gruppo in cui condividere qualcosa ogni mattina, o durante il giorno, o la sera per chi è più comodo, dove chiunque possa semplicemente dire come si sente, senza per forza iniziare una discussione, e gli altri empatizzino con lui/lei e dicano a loro volta come stanno, se la giornata è andata bene, e così via. Che ne pensate? Ho chiesto agli amministratori, la cosa si può fare. Perciò, chi è interessato mi scriva qui sotto, e io lo aggiungo (anche se prima devo crearlo il gruppo ;) ). Spero che come idea vi piaccia, è un modo per creare una comunità e avvicinarci un po' di più.