- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Voglio creare un gruppo di condivisione
Pazienti Depressione
Voglio creare un gruppo di condivisione
- 189 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Nono infatti la cadenza rigida non funziona, ma non voglio gente che usi questo come scusa per condividere una volta ogni morte di papa, anche perché a quel punto basta iniziare una discussione proprio sul sito, non serve il mio gruppo. Io ho bisogno di condividere spesso la mattina o la sera, vorrei persone che avessero lo stesso bisogno, in modo che la mia e la vostra condivisione non cada nel vuoto, ma riceva una risposta pronta. Vorrei si creasse una comunità, perciò se sapete già di non voler condividere più volte a settimana è inutile. Poi no, non serve la cadenza fissa, basta che ci sia più o meno sempre qualcuno, e poi se qualche volta qualcuno si ritrova solo non importa, poi quello è un problema che si ovvia man mano che si allarga il gruppo.
Vedere la firma
M&J
Ex membro
Vorrei unirmi anche io! Penso possa essere terapeutico :)
Ex membro
Ex membro
Ex membro
Salve Posso unirmi?
acidludmilla
Buon consigliere
acidludmilla
Ultima attività il 24/07/22 alle 09:55
Iscritto nel 2018
17 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io ci sto!
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54
Iscritto nel 2016
198 commenti pubblicati | 18 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
vincenzo16
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54
Iscritto nel 2016
198 commenti pubblicati | 18 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
vincenzo16
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Buonasera a tutti! Ieri mattina ero a lezione, e non riuscivo minimamente a seguire: avevo quella sensazione di torpore e vuoto che, credo, sarà familiare a quelli di voi che soffrono di depressione, Non riuscivo letteralmente a tenermi insieme, così ho cominciato a pensare a dei modi per cercare di superare i risvegli difficili, e far sì che non influenzino negativamente tutta la giornata: un modo per combattere la depressione un giorno alla volta, per batterla fin dal mattino, anche perché non voglio che si riappropri di tutta la mia vita e la rovini. Un modo, in sintesi, per aiutarmi ogni mattina a prendere la decisione di vivere. Così mi è venuto in mente che se potessi condividere qui sopra i miei pensieri, il mio stato d'animo ogni mattina, avendo però la certezza che qualcuno mi legga e mi risponda in tempo breve, credo che starei meglio. La depressione non sparirebbe, ma sarebbe come una mini-seduta di terapia ogni mattina, mi aiuterebbe a processarla, e credo che a lungo termine mi farebbe bene, materialmente e psicologicamente. Quindi volevo proporvi di creare un gruppo in cui condividere qualcosa ogni mattina, o durante il giorno, o la sera per chi è più comodo, dove chiunque possa semplicemente dire come si sente, senza per forza iniziare una discussione, e gli altri empatizzino con lui/lei e dicano a loro volta come stanno, se la giornata è andata bene, e così via. Che ne pensate? Ho chiesto agli amministratori, la cosa si può fare. Perciò, chi è interessato mi scriva qui sotto, e io lo aggiungo (anche se prima devo crearlo il gruppo ;) ). Spero che come idea vi piaccia, è un modo per creare una comunità e avvicinarci un po' di più.