- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione e cura
Pazienti Depressione
Depressione e cura
- 75 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 12 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ho bisogno di uscire da quesro maledetto tunnel non c'è la faccio più ad andare avanti così.
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 65 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non è così semplice purtroppo, forse devi cambiare medicinali o medico. Non mollare! Hai un sacco di cose da fare prima! Io prendo l'elopram da 11 anni e mi trovo bene. Ma se per esempio hai anche bipolarismo è un pò più complesso. Devi essere paziente e cercare, cercare, cercare.. vedrai che non può che migliorare.
Ex membro
grazie mille Creatura grazie di cuore, spero vivamente di uscirne presto! Monica
mariodec
Buon consigliere
mariodec
Ultima attività il 12/08/20 alle 15:17
Iscritto nel 2016
64 commenti pubblicati | 39 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Alleggerimento...mentre leggo la tua mail Monica, penso a cosa si può fare da qui a distanza e mi è venuto in mente: l'alleggerimento e in questo caso, la risorsa buona sei tu per davvero, ma vale per tutte le malattie e tutte le persone. C'è qualche piccola azione che puoi fare di giorno in giorno e che può darti piacere, in modo da sostituire il dolore con il piacere? E magari tenere un diario giornaliero che ti aiuti a ricordarti dei successi e non solo del dolore...mi viene in mente la metafora della montagna, si sale passo, passo....cosa ne pensi?
Vedere la firma
de cesare mario
Ex membro
Ciao Mario e cosa dovrei fare secondo te? Domenica ho provato ad uscire con due amiche, lì per li sono stata bene diciamo anche se spesso mi assentavo con la mente, come se stessi in un altro mondo, poi non vedevo l'ora di tornare a casa non me la sentivo più di stare lì infatti ho anche mangiato meno del solito. Facevo dei sorrisi quando parlavano ma dentro di me mi rendevo conto che erano forzati non ero me stessa, non erano quei miei sorrisi che anni fa esistevano, quella Monica che un po' si sentiva viva non c'è più. Io Mario mi sento morta dentro, vado al lavoro perché devo per forza ma se fosse per me eviterei, perché è doloroso perché in ufficio devo tenere una maschera che non faccia vedere la vera Monica. Io non c'è la faccio davvero più a vivere così, i maledetti pensieri sulla morte sono dentro di me sempre ogni secondo delle mie giornate.
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Monicuccia da quanto ne soffri? C'è stata una causa scatenante?
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Ex membro
Ciao @promise ne soffro da tre anni, è iniziato tutto da quando mi sono sposata e il mio matrimonio è finito ma sicuramente mi porto dal passato problemi con una famiglia che mi fa star male, ma mi sento peggio come se una parte di me sia morta dalla morte di mia nonna un anno fa, da quel 23 dicembre 2016 è come se io fossi morta con lei. Ci sono i sensi di colpa e tante altre cose insieme. Mi reputo lo sbaglio più grande di questa vita e desidero solo la morte.
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Da quanto scrivi credo tu non abbia elaborato il lutto di un anno fa... e quel giorno si sta avvicinando e forse ci stai ancora peggio. Forse mi odierai ma ne verrai fuori con un bravo terapista, devi parlare con qualcuno @Monicuccia anche se fa tanto male, anche se non vedi nulla di buono. Perchè c'è, non lo vedi ma c'è. E tu ce la farai.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Ex membro
Non ti odio anzi grazie per le tue parole, forse hai ragione. Si forse si sta avvicinando l'anniversario ed è come rivivere ogni momento.
virginia29
virginia29
Ultima attività il 25/05/21 alle 14:43
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Monicuccia. Mi spiace tanto che tu stia così male e capisco cosa provi perché anch'io convivo con la depressione ovvero con stati d'animo così orribili che penso e vorrei non esistere più piuttosto che sentirmi così. Cara Monica bisogna pensare che una soluzione da qualche parte c'è, anche se noi ora non la vediamO. Io ad esempio sono convinta che la psicoterapia sia decisiva, a differenza dei farmaci che -a me personalmente- hanno tolto l'ansia e l'insonnia e nulla più (anche se è già qualcosa comunquE). Purtroppo, e lo dico per esperienza (oltre al fatto che lavoro nel settore) è molto difficile trovare un terapeuta davvero capace. Quello che chiamano 'terapia' sono solo colloqui in cui ci vengono propinati sempre gli stessi concetti e ricettucole, senza una vera comprensione della persona che e della sua terribile sofferenzA. Perciò mi sento di consigliarti (perché la terapia se fatta bene DEVE funzionare) di non adagiarti o scoraggiarti. Di cercare un altro terapeuta, sempre cercando e lavorando su te stessa con impegno e fatica. Mi permetto di dirti questo per esperienza personale e perché so ed è vero e voglio credere che questa schifezza che abbiamo addosso puó e deve andarsene, perché NON È NOI. Anche se ora pervade tutto il nostro essere. Ti abbraccio e ti comprendo. Giusi
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti sono Monica ho 32 anni e soffro di depressione da tre anni, sono in cura sia con una psicoterapeuta e uno psichiatra, prendo anche dei farmaci da mesi, ma non riesco ad uscire da questo maledetto tunnel che mi sta distruggendo; sembra che ogno giorno sia sempre peggio, e convivo sempre con i pensieri suicidi come via di libertà vedo solo la morte, non sono spaventata da quello che ci sarà dopo ma forse ancora non sono arrivata al limite per levarmi la vita, anche se ciò provato. Solo che non c'è la faccio più a vivere così è un agonia, so che in questo mondo ci sono problemi più grandi ma per me il mio problema è enorme. Mi sono isolata da tutti avevo poche amiche e le ho allontanate da me, non ho una vita sociale apparte andare al lavoro che non è per niente facile, è una tortura. Non so più dove sbattere la testa potete aiutarmi? Perché nonostante io sia in cura non guarisco? Grazie a tutti dell'attenzione, un abbraccio Monica