- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione e cura
Pazienti Depressione
Depressione e cura
- 75 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 12 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
mariodec
Buon consigliere
mariodec
Ultima attività il 12/08/20 alle 15:17
Iscritto nel 2016
64 commenti pubblicati | 39 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
D'accordo con Virginia, i farmaci sono importanti anche se danno miglioramenti anche parziali, come dice Virginia, togliendo ansia e insonnia, hanno tolto cose serie (provate a non dormire qualche notte, si sbarella).
Per il terapeuta, siccome le scuole di specializzazione in psicoterapia insegnano modalità terapeutiche diverse, conviene informarsi sull'orientamento del terapeuta: psicosintesi, rogersiano, cognitivo-comportamentale, gestaltico ecc.... semplificando è un po' come acquistare un viaggio: puoi scegliere auto, aereo, nave....tutti si spostano ma in modo diverso..... queste informazioni possiamo scambiarcele tra di noi in modo da avere un orientamento preciso su quale potrebbe essere il terapeuta più adatto, in base alle nostre necessità ed esperienze. Ciao a tutti/e e buona giornata
Vedere la firma
de cesare mario
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 65 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Forse fare un percorso per il superamento del lutto sarebbe molto utile!! Io avrei dovuto farlo vent'anni fa e me ne sono accorta un po' tardi. Ma lo consiglio a tutti!!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti sono Monica ho 32 anni e soffro di depressione da tre anni, sono in cura sia con una psicoterapeuta e uno psichiatra, prendo anche dei farmaci da mesi, ma non riesco ad uscire da questo maledetto tunnel che mi sta distruggendo; sembra che ogno giorno sia sempre peggio, e convivo sempre con i pensieri suicidi come via di libertà vedo solo la morte, non sono spaventata da quello che ci sarà dopo ma forse ancora non sono arrivata al limite per levarmi la vita, anche se ciò provato. Solo che non c'è la faccio più a vivere così è un agonia, so che in questo mondo ci sono problemi più grandi ma per me il mio problema è enorme. Mi sono isolata da tutti avevo poche amiche e le ho allontanate da me, non ho una vita sociale apparte andare al lavoro che non è per niente facile, è una tortura. Non so più dove sbattere la testa potete aiutarmi? Perché nonostante io sia in cura non guarisco? Grazie a tutti dell'attenzione, un abbraccio Monica