- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Errore sensore Freestyle Libre
Pazienti Diabete tipo 1
Errore sensore Freestyle Libre
- 1.715 visualizzazioni
- 20 sostegni
- 62 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Aleconticanalaro
Aleconticanalaro
Ultima attività il 17/02/21 alle 11:44
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
È mai capitato a qualcuno di voi che il sensore funzioni solo con il lettore e invece con l'app dello smartphone da errore?
Grazie
Marcorivo
Marcorivo
Ultima attività il 26/02/22 alle 09:43
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, io li ricevo gratis in Lombardia con il SSN da qualche mese a questa parte dopo che avevo smesso di usarli un anno e mezzo fa per via del costo quando il SSN ancora non lo passava.
Sono certamente comodi ed il fatto di non doversi pungere e di avere una misurazione continuativa nel tempo sono vantaggi notevoli.
mi succede tuttavia una cosa estremamente strana che vorrei sentire se capita anche a qualcun altro di voi: ho notato dopo averne alternati cinque o sei tra le due braccia, che il braccio sinistro riporta valori parecchio più alto di quelli rilevati sul braccio destro. Non sono un medico e la cosa mi sembra sicuramente strana ma siccome sembra essere una costante volevo sentire se qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, anche se di più lieve entità.
Comunque confermo il fatto che ho dovuto restituirne alcuni perché difettosi (venivano letti erraticamente dall’iphone). Sempre sostituiti prontamente contattando il numero verde, con generalmente personale cortese salvo una volta con persona villana e scortese.
Lombardia
Lombardia
Ultima attività il 28/03/21 alle 14:43
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste ciao a tutti, oggi abbiamo sostituito per la prima volta il sensore frestyle a mia figlia, però una volta passata l'ora che bisogna aspettare, abbiamo provato a misurare la glicemia e ci da una misurazione diversa se fatta con il pungidito, cosa dobbiamo fare?
Lombardia
Lombardia
Ultima attività il 28/03/21 alle 14:43
Iscritto nel 2021
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Scusate quale è il numero verde per il cambio dei sensori difettato? Dove lo trovo?
Marcorivo
Marcorivo
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@Lombardia di quanto erano diverse? Col precedente sensore avevate fatto un simile riscontro? Cos’era stato rilevato?
Marcorivo
Marcorivo
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@Lombardia Google riporta 800.088.244.
ziopino
ziopino
Ultima attività il 01/12/21 alle 20:54
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti, anch'io uso freestyle libre dalla scorsa estate e fino a poco tempo fa avevo sempre qualche problema ,ad un certo punto il sensore smetteva di funzionare , anch'io lo mettevo dietro il braccio ed essendo uno che dorme prevalentemente sul fianco probabilmente lo schiacciavo e dopo sette otto giorni mi compariva il messaggio: il sensore ha smesso di funzionare sostituire il sensore. ho cambiato la posizione del sensore ,ora lo posiziono in cima alla schiena tra la spalla ed il collo , alternando i due lati ,un punto che non da fastidio ,coperto dal cerotto FIXOMULL TRANSPARENT della marca Leukoplast ,da allora non ho più avuto problemi ,ho messo il quarto sensore di fila senza mai avere problemi ,anche i valori che da sono in linea con la prova fatta con pungidito ,considerando sempre che legge i valori con 15 minuti di ritardo. Spero di essere stato utile a qualcuno.
buona glicemia a tutti.
Ceci79
Ceci79
Ultima attività il 12/11/21 alle 18:59
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, uso il sensore per la glicemia freestyle libre da pochissimo, ho fatto solo 3 applicazioni.. e non so ancora bene quali sono le sensazioni.. Con le prime 2 applicazioni non ho avuto problemi, nel senso che mi dimenticavo completamente di averlo e ci dormivo sopra. Con la terza sentivo un fastidio al braccio, probabilmente perché avevo beccato un capillare infatti poi ho tolto il sensore e c'era sangue. Cambiato sensore, appena messo..e ancora.. non mi sento a posto. Ma sono tutte sensazioni..a voi capita? Spesso?
Mi spiace sciupare un sensore che viene passato da ASST col contagocce, perché non credo sia difettoso ma solo..un errore nell'applicazione? O cosa?
Grazie per le vostre esperienze se vorrete condividerle.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Diabete: Discriminazione, vita professionale, dispositivi...cosa vogliono veramente i pazienti? I nostri membri hanno risposto in questo articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/diabete-discriminazione-vita-professionale-dispositivicosa-vogliono-veramente-i-pazienti-452
Cari membri @psv111 @Fefe74 @Elenagiu. @Ginger00 @FedericaD @Aleconticanalaro, la vostra esperienza a riguardo si sarà utile. Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Fogliolina
Buon consigliere
Fogliolina
Ultima attività il 21/11/24 alle 15:46
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 11 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Raffaeleflavio ciao io uso alternativamente la zona addominale, fai attenzione a cinture etc... Retro braccio e zona sopra glutei, anche qui devi fare attenzione alle cinture etc. Anche se non uso il sensore freestyle il problema è analogo. Tutte le aziende consigliano di applicare in sensori sulle braccia ma dopo un po'la pelle ne risente, e nel mio caso, il sensore ha un applicatore che è un po' '"energico" e spesso mi causa piccoli lividi che invalidano il sensore.
Spero di averti aiutato.
Ciao
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera,
scrivo per conto di mio padre, affetto da diabete di tipo 1 che utilizza il lettore di glicemia Freestyle Libre, da un paio di mesi.
Oggi per la prima volta ci ha dato problemi: dopo averlo applicato ed aver aspettato l'ora canonica, non è partito e segna che il sensore non può essere usato perché già scaduto, cosa logicamente impossibile poiché nuovo.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie.