- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
Pazienti Diabete tipo 2
Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
- 4.270 visualizzazioni
- 141 sostegni
- 188 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Certoooooo! @Giovannimario, Provare non costa Nulla , Costa solo a noi stessi , Rinunciando o non prorvando Non si saprà mai...!!! . e ci si Rimane nel Dubbio per tutta una Vita, Le occasioni si pendono al Volo , cosi anche i consigli. I migliori del Pianeta hanno preso idee Stupide che nessuno ci Credeva , mettendole in Atto, Vedi FB , Amazon, Ebay i vai Social, tutte le invenzioni Banali ma Ora Utilissime ..... ecc.ecc.
Cose che Ripeto nessuno ci pensava tanto che erano " Banali" Stupide, idiote" The End Non è Diverso da Questi!
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 66 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anzi ti dirò di più,le cose più buone sono nate per sbaglio;vedi il culatello, chi si sognerebbe di rovinare un prosciutto?Epure è successo per non buttare tutto naque il culatello che oggi costa una cifra,ti ho fatto questo esempio perché lavoravo nel settore. Omo
Vedere la firma
Giovanni Perrella
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Wow... @Giovannimario , come non darti ragione , troooooopppoooooo buono mah... come saprai le cose +buone sono sempre le peggiori , Guarda caso!!! però ogni tanto ci vòòòòò il palato non vuol sentir ragione !!
By Eureka!
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @NikParkourBodybuilder96 , No Grazie al Cielo NO ,solo Diabete 2 alle stelle per Me! ovvero 496, un caro Vecchio Amico , uno dei Vecchi Regali che la Vita Gentilmente mi Regala in modo Totalmente Gratuito, Un ricordo ormai Lontano. Ma come dicevo qualche post fà per varie ragione volute e non, si è ripresentato senza il mio permesso, ed io Per Dispetto Lò .... Ri-Sfrattato, mentre le altre Patologie più grosse Non Hanno il coraggio di ripresentarsi, penso che la Lezione gli sia Bastata, Basta farsi capire con le Buone o con Le Cattive. L'unico dispettoso è il Diabete, io lò avvisato ..gli ho detto al <diabete > ... sarà un Guerra all'ultimo Duello, e credimi ..Lo Capirà! una volta x tutte
By Eureka !
Vedere la firma
Ex membro
@EUREKA Comprendo,certamente i comportamenti che adottiamo,gli atteggiamenti e come ci impostiamo nella nostra vita e nella malattia sono importantissimi,insomma la "Terapia della Positività e dell'ottimismo",potrebbe non sembrarti comprensibile ma ti invidio moltissimo per il Tipo 2 perchè il tuo pancreas funziona molto bene semplicemente non sa utilizzare bene l'insulina che ha a disposizione,correggimi se sbaglio : ) e per le pasticche che se potessi prenderle io non ci sarebbe bisogno di doversi bucare con un'ago,il mio messaggio per quanto riguarda malattie,patologie e problemi di salute è di non smettere mai di sperare nel progresso,nella cura definitiva e nella scienza medica che MIGLIORA di giorno in giorno,basta semplicemente pensare che 31 anni fa nasceva il primo Glucometro e invece negli ultimi anni è nato il Freestyle Libre,non so se lo conosci è il sistema di monitoraggio della glicemia tipo cerotto che si attacca alla pelle,appena riesco a rimediarlo non vedo l'ora di provarlo!!!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @NikParkourBodybuilder96 , Si Certo che conosco Freestyle Libre, feci un post prima del suo lancio o giù di li, sè vuoi puoi leggerlo , Vai su "Cerca" basta inserire la parola qui su Carenity e trova tutti i vari post dedicati. Io personalmente Non sono contro la Scienza che ben Venga con L'elettronica in tutti i Campi specialmente per la Nostra <<<<Salute<<<<< . Forse e dico Forse.... hai potuto notare che.... sono solo contro la Medicina Odierna solo per il motivo che Non è una Scienza Esatta, perchè se lo fosse non saremmo qui a parlarne, e solo un Blef , un Business come di risaputo per le case farmaceutiche e le Multinazionale che si arricchiscono alle nostre Spalle e pertanto Non può esistere La Guarigione ma solo un Tamponamento, un sollievo momentaneo e ripetitivo giorno per giorno , mese dopo mese, anni ed anni e non mi sembra giusto. Se uno spende denari per guarire in teoria dovrebbe Guarire, sè sbaglio correggimi, invece No! ti attenua ma nel medesimo tempo ti creano altre Patologie "Assurdo" Paghi per avere altre conseguenze e altre Patologie. La mia domanda è ...Quanti medici esistono che...Non sono Malati ? che non hanno una o più patologie ? avranno Mogli, amici , parenti che non possono curare. Perchè non possono ? Datti una Risposta ! Attenzione Non cè lò con i medici , loro hanno e seguono un protocollo sempre lo stesso, sono come i Cavalli che hanno le briglie " guardano sempre nella stessa direzione" e comunque la soluzione cè almeno in questo caso non sarà Totale ma si può eliminare Gli Aghi in breve tempo, come hanno fatto centinaia di persone con la tua stessa Patologia, ma per avere ciò bisogna essere Costanti, Determinati, Testardi, Combattenti, Fare la Guerra, Ribelliamoci alle Patologie qualsiasi esse siano. Credimi che con il tempo mi darai ragione. un Saluto ed A risentirci con le buone Notizie!
By Eureka!
Vedere la firma
Ex membro
@EUREKA Sono daccordissimo con il tuo pensiero,si anche secondo me c'è un business dietro alle case farmaceutiche infatti tante volte mi sono domandato ma se domani trovassero la cura definitiva per il diabete tipo 1,tipo 2 e per tante altre malattie allora chiuderebbero tutte le aziende,le industrie le case farmaceutiche,però la scienza progredisce e va avanti anche se secondo me il progresso in certi campi potrebbe crescere a ritmi un po più veloci perchè se ci pensi ogni anno esce il cellulare super mega iper tecnologico, l's9 e l'iphone non so ho perso il conto,siamo al 10? hahah mentre invece per le cure che i pazienti aspettano ecco siamo ancora qui ad aspettare,ah un punto che condivido pienamente con te riguarda i dottori ed è verissimo quanti dottori che non hanno malattie ci sono e secondo me loro possono capire il paziente dal punto di vista fisico perchè appunto sono dottori e hanno una conoscenza della malattia però fino ad certo punto perchè secondo me riguardo all'aspetto psicologico a meno che non hanno anche loro quella malattia non riescono a comprendere il paziente a livello emotivo mentale psicologico,poi ci sono casi del tipo,mio padre aveva questa malattia ed allora ho deciso di diventare dottore in quella specialità per aiutare tutti coloro che hanno quella malattia e salvarli,siccome però come dicevo il progresso va avanti com'è giustissimo che sia e vorrei citare tre pionieri nel campo della ricerca e della medicina,ovvero gli Inventori dell'Insulina" "Banting" , "Macleod" e "Best" che nonstante le difficoltà iniziali e il tantissimo impegno che ci hanno messo sono riusciti a salvare praticamente tutto il mondo inventando l'insulina nel 1921,una domanda,siccome avevo intenzione di aprire un post qui su Carenity a tema diabete di tipo 2,cosa vuol dire averlo? come sai avendo il tipo 1 me lo sono immaginato come mi ritroverei se al posto dell'1 avessi il 2,ciaooo : ) !!!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok @NikParkourBodybuilder96 , Rispondo con piacere alla tua. Allora diciamo che i "dottori" sanno qualcosa sulle varie patologie e anche di cosa si tratta ma sé ne fregano per un semplice motivo, NON hanno delle risposte concrete da dare al paziente, ma non è colpa loro , perchè sanno solo quello che hanno studiato non possono andare oltre , potrebbero ... ma non gli e concesso devono mantenersi al protocollo per non essere Radiati, anzi ti dirò di più , si annoiano ad ascoltare l varie patologie per il semplice motivo che per ogni singola patologia sentono sempre le stesse cose ripetute da ogni singolo Paziente.
Per la tecnologia come dicevo che ben venga, ma cerchiamo di usarla per le varie Patologie e non per elettronica di divertimento. Vedi siamo Pari , io non so cosa sia il Diabete 1 tu, il 2 eheheheh penso che il 1° sia peggiore, il mio ERA il 2 , sintomi : Pesantezza, gonfiore, stanchezza, sonnolenza, Glicemia alle stelle, Malesseri in Generale , perdita di vista, annebbiamenti, debolezza, Colon infiammato con violente scariche 10-15- 20 al giorno e non poter uscire di casa ecc.ecc.. insomma c’è la possibilità alta di amputazione di Arti, cecità Diciamo che è meglio Evitarla. si dice .... Se la conosci la Eviti
Vorrei ricordarti che…. Ci sono illustri "dottori " che stanno peggio di noi , dottori che son passati a miglior vita per patologia anche più stupide e banali, pertanto riflettiamo !!!
Ciao a Presto
By Eureka!
Vedere la firma
Ex membro
@EUREKA Grazie per aver risposto alla mia curiosità sul tipo 2,non lo sapevo che anche con il tipo 2 si rischiano di contrarre delle complicanze,probabilmente perchè ancora non l'ho studiato e non mi ci sono ancora acculturato mentre ho fatto caso che quando si parla di tipo 1 vengono sempre citate le complicanze a cui si può andare in contro,per esempio le persone che conosco che hanno il tipo 2 quando me ne hanno parlato mi hanno solo detto che prendono gli ipoglicemizzanti e che si misurano la glicemia però non hanno specificato se lo fanno con frequenza di una persona che ha il tipo 1,poi so che alcuni prendono la metformina che però ancora non ho capito che cos'è,è un'ipoglicemizzante orale? e una di queste persone mi ha detto che prima andava in diabetologia ed ora che ha un'età avanzata è da molto tempo che non ci va quindi suppongo che forse andare in diabetologia per una persona con il tipo 2 non ha la stessa gravità che ha una persona con il tipo 1,tutto questo mi apre uno spunto per farti altre domande sul tipo 2,te le elenco:le persone che hanno il tipo 2 ci vanno in diabetologia ? -ti misuri la glicemia? se si,quante volte al giorno? 1) all'esordio del tipo 2 una persona viene ricoverata come nel tipo 1? 2) so che ci sono persone col tipo 2 che fanno l'insulina,da cosa è causato il passaggio dalle pasticche all'insulina nel tipo 2? 3) ci sono persone che hanno il tipo 1 che non considerano il tipo 2 una malattia,probabilmente parlano per rabbia,come sai io non ti nego che se potessi farei a scambio con il tipo 2 perciò cosa pensi di chi non lo considera una malattia? 4) i diabetologi come affrontano il tipo 2 nel paziente? ti spiego nel tipo 1 c'è una lotta animata dalla forte speranza di guarire un giorno da parte dei pazienti e dei diabetologi mentre nel tipo 2 che diciamo non è aggressivo come il primo quale visione e modo di affrontarlo c'è dietro?? 5) ci sono persone che sostengono che a chi viene il tipo 2 ne è responsabile per via della sedentarietà,della scorretta alimentazione,del peso,mentre il tipo 1 ti viene senza motivo dato che come sai al momento non se ne conoscono le cause perciò come rispondi a chi muove queste affermazioni??mentre riguardo ai dottori nutro tantissima speranza che non siano tutti menefreghisti ma che ci sono tanti tanti dottori che amano il proprio lavoro e prendono molto sul serio il loro lavoro e il voler salvare e aiutare la vita delle persone anche perchè se ci pensi un dottore oggi è un dottore ma se domani si ammala diventa anche un paziente,comprendo che come dici te loro devono seguire un certo iter anche se questa eccessiva rigidità non mi sembra umana a dirti la verità perchè quando tra un dottore/dottoressa,infermire/a e personale si crea un bellissimo rapporto,soprattutto sincero è veramente il massimo!!! e la malattia si gestisce anche molto meglio in situazione come ricoveri,visite.operazioni,aiuti e tanto altro,che dire Eureka,scusami per le tante domande e grazie per queste chiaccherate che a mio dire mi intrattengono e mi piacciono moltissimo!!!!! ; ) ciao!!!!!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @NikParkourBodybuilder96 Rispondo volentieri , se ti fai un giretto qui su Caenity io tempo fa ho fatto un Post sulla metformina, batsta che metti la Parola nella ricerca e Carenity la cerca per te . SI per i medici ovviamente non faccio di tutta l’erba un fascio, ma quei pochi che si salvano devono seguire un protocollo, pertanto anche volendo i loro iter sarà sempre identico con tutta la loro bontà, avranno anche loro amici . parenti che vorrebbero tentare di Guarire mah… Eppure non ci vuole una scienza, Io ho risolto senza scienza e senza nemmeno 1 pastiglia , avevo la glicemia 493 (Parente di 500) .il medico mi voleva dare Metformina ed insulina da bucarmi in Pancia , io dissi te lo puoi scodare… mi disse … ma sei pazzo ? vedi che ci sono amputazioni di arti, cecità, mortalità . Infatti conosco gente amici qui vicino a me che x il diabete 2 gli hanno amputo piedi ed an perso 1 occhio, totalmente cieco, ecc.ecc. Si per il diabete 2 alcune persone vanno in Diabetologia, ospedale, ambulatori e bucandosi 4-5 volte al giorno ,ma senza o con pochi risultati , tanto e vero che alla fine i più passano a miglior vita x il diabete 2 che è la Patologia del secondo millennio. Come dicevo non ci vuole una scienza per guarire da varie Patologie , io ho risolto con alimentazione , ovviamente devi sapere Cosa e Come , ci vuole Determinazione, bisogna essere testardi con se stessi, Cocciuti, io ho iniziato a postare il Post “ The End “ La fine delle Patologie, lo trovi qui >>> https://member.carenity.it/forum/news-di-carenity/the-end-1631 <<<<
è un post riassuntivo , Nulla di ciò che non abbia già citato in altri post, mah ..ci sono solo dei piccoli Particolari Banali che però fanno la vera differenza. Comunque c’è gente che soffre veramente per Patologia anche stupide si fa per dire ! Le cause delle Patologie non si conoscono sono varie da patologia a patologia e la Medicina ( che non è) una scienza esatta Non tova le risposte avendole sotto il naso non le vede o fan finta di non vederle, finirebbe il Business! Non mi stancherò mai di Ripeterlo, dovranno arrendersi pechè la Salute è…. Sacra! >>>> Alla Pox…. Ciao
By Eueka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
Vedere il miglior commento
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Volevo dare ai membri di questa comunità una meravigliosa notizia: di diabete si PUO' guarire.
E' da un anno che non assumo alcun medicinale per il diabete e che mi baso soltanto sulla dieta e sul movimento. Bene la mia glicemia oscilla sui 100-110 che sono valori del tutto normali.
Inoltre da dieci giorni assumo, due volte al giorno, un decotto di radici di tarassaco e foglie di ulivo.
Bene, stamani la mia glicemia era 84 (ieri sera ho cenato con pesce, una fetta di torta fatta in casa e due fichi!). Quindi il mio pancreas ha ricominciato a produrre insulina in abbondanza e tale insulina è perfettamente efficace. Quindi svegliamoci, e non facciamoci gabbare dal sistema che ci vorrebbe tutti cronicamente ammalati per lucrare sulle "cure" che, molto generosamente, ci forniscono.