- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Prodotti che abbassano valori glicemia
Pazienti Diabete tipo 2
Prodotti che abbassano valori glicemia
- 1.501 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 49 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Buongiorno, la glicata si misura ad intervalli di 2 - 3 mesi e serveinfatti per determinare la qualità media del controllo della glicemia nei 2-3 mesi precedenti al test e, in tal modo, di valutare l’efficacia della terapia in attoo se hai una predisposizione al diabete, mentre la misurazione che viene fatta tutti i giorni ad intervalli variabili... ma almeno una misurazione avviene sempre al mattino a digiono... serve per sapere l'andamento quotidiano della glicemia, per lo meno è questo che mi ha insegnato il mio diabetologo. Per quanto riguarda gli integratori io cerco di non assumerne di nessun tipo, altrimenti sono alla stesso livello delle medicine cerco solo di avere una alimentazione sana e corretta con tutti i nutrimenti necessari per il mio fabbisogno.
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Per Caneasso:
Attendo di conoscere il tuo parere riguardo alle diete e agli integratori che io consiglio. Per l'esattezza io consiglio un unico integratore che è l'OLIO DI PESCE, nella misura di tre-quattro capsule da un grammo al giorno. Tale integratore è disponibile in un qualsiasi supermercato al costo di 15 euri (60 capsule).
Sono andato viceversa sul sito della LIFE PLUS e vi ho trovato cose vergognose. Ad esempio un estratto di proteine da legumi (Phase'omine) al costo nientepopodimeno di 51 euri. Ma non è molto più bello e salutare farsi una bella mangiata di fagioli? Oltretutto questi hanno anche le FIBRE che rallentano l'assorbimento dei carboidrati contenuti nei fagioli. Ma ancora ci sono degli ingenui che si fanno infinocchiare in questo modo?
zucchina
zucchina
Ultima attività il 07/09/19 alle 10:53
Iscritto nel 2016
10 commenti pubblicati | 8 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao a tutti amici,sono molto confusa,ho ripreso ad andare due volte la settimana in palestra,il lavoro e la famiglia non mi consentono di più.sono in dubbio ancora se è da quale diabetologo andare.non voglio entrare nel tunnel del diabete.non riesco ad accettarlo.misuro la mia glicemia e quello che ho annotato sono valori sempre alti la mattina .oggi per esempio dopo tre fette di pizza e una di torta 172 .durante il giorno i valori oscillano tra 80 e 92.cosa faccio????grazie a tutti per i vostri consigli....
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao zucchina, Non devi chiedere cosa devi fare, le risposte alla tua domanda te le Hanno già fornite sia Giupipino che Marzia59
scusami ...ma secondo me Non cè miglior sordo di quello che non vuol sentire , Sentire vuol dire Ascoltare che sono 2 cose ben diverse, Sentire senti rumore, musica, cinguettio, fracassi, Rumori vari ecc...ecc.. mentre qualcuno ti parla , Diverso è Ascoltare
chi ti stà Parlando. In giro non potresti trovare consigli migliori di questi che hai ricevuto Qui ! sia da Giuseppe che da Marzia.
Un consiglio .. leggi e Rileggi bene tra le righe è risolverai i tuoi Valori. Un Proverbio citava ... chi trova un Amico trova un Tesoro!
qui sei in una Grande famiglia di AMICI che sicuramente nè sanno una + del Diavolo ,con questo non devi trascurare il Medico
sè così si può chiamare perchè anche loro fanno i loro interessi come i colossi farmaceutici. cerca di Capire e Tieni a mente che sè la medicina avesse il POTERE di Guarire non venderebbero + medicine e sè prendi le medicine x qualsiasi patologia l'unica cosa che possono fare è attenuare la tua Patologia ma.... te nè creano altre ed il bussiness continua x le case farmaceutiche.
Solo in alcuni casi RARI e Gravi possono attenuare. io sono contrario anche agli integratori tanti sono artificiali, chimici, falsi
ed in ogni caso leggi sempre l'etichette che è già qualcosa. sè ti vuoi bene ascolta i consigli che ti an dato , è + lunga ma anche + efficace non puoi scombussolare il tuo corpo da un giorno all'altro, mangia sano e genuino, Cammina, respira a fondo, rilassati e vedrai che vincerai TU !!! io ho ed avevo Amici Diabetici che aimè tannti son Passati a Miglior Vita altri ancora vivi x poco
Hanno subito amputazioni, algli arti (piedi,mani,) altri perso la vista, perso un occhio, gente che non riesce + aparlare a gesticolare, altri ancora Hanno subito la Circoncisione per la FIMOSI sempre a causa del Maledetto DIABETE
nonostante si facevano 4 iniezioni al giorno di insulina + prendevano medicine cambiando ed aumentando sempre sia dosi che nominativi delle stesse. Con questo non voglio spaventare a nessuno , è solo informazione vera e Reale di questa Malattia del secolo. Cerca di sorridere alla vita giorno x giorno perchè ... un Giorno senza sorriso è un .... Giorno perso .
Ciao Zucchina ...Prendi la tua Vita per Mano è..... Lavorate insieme
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
ZUCCHINA io non sono meidco ma tra tutti i commenti che ho letto e il tuo che hai mangiato tre pezzi di pizza-dovresti d a sola cambiare sistema di pranzo e vita-
non serve palestra frequente serve solo camminare se possibile specie dopo i pranzi colazioni etcc..
invece della pizza inizia a pensare ad insalate poco condite con poco pane- frullati di frutta etcc... la pasta ,non so dove abiti, ma se elimini panne, burro fuso etcc. sughi elaborati vedrai che andrà meglio.
INsomma , se posso, i consigli li hai avuti tutti- parti dal tuo nick name una zucchina a vapore o bollita che poi giro ripiena con un po' di fromaggoio due volte a settimna va bene e poi legumi legumi- frutta- minestroni- io ai minestroni agiungo anche le cortecce del parmigiano- alla fine è un pranzo completo!!
le paste al forno, saltate in padella con altri alimenti, oltre a pensare ai famosi 80-100 grammi pure 120 ritienili complessivi e al max appresso un frutto.!!
Se non hai mai fatto la glicata falla per iniziare- cosi' già controlli se ti tuoi valiri sono dal 4 al 6 e ti regoli..... insomam il migliro medico nel diabete è la persona- cio non vuol dire che non devi mangiare pizza, tiramisu', meneghinma etcc... ma dosi relativamente contenute e non ogni giorno.
ciao ciao
Ex membro
che ne pensate del te' verde , del caffè verde? in tisane senza aggiungere zucchero? sono meglio presedi mattina o magari la sera???
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Jonny jey il thè verde si dovrebbe prendere al mattino ,e attenzione perchè ha delle controindicazioni
anche sè non ad altri livelli contiene caffeina e ad alti dosaggi può causare ansia , nervosismo,e vomito
Comunque il thè verde che fà bene al cuore , ha la più alta percentuale di principi antiossidanti utili per contrastare i radicali liberi ottimi responsabili dell'invecchiamento cellulare , contiene pilifenoli ( antiossidanti) più potenti superiori e migliore delle vitamine C - E .
Per il caffè verde non è altro che caffè normalissimo (arabica) NON tostato ovvero , viene raccolto ancora non maturo e non tostato
è per tanto cambia SOLO il colore , Si fà gende pubblicità per dimagrire ma è solo un grande bufala ed un grandissimo Bissness
Domanda : a Te per cosa ti servono questi 2 elementi ?
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
oh per variare qualche tisana per corroborare un poco- anni fa un periodo mi avevano consigliato il te' verde e per disintossicare il fegato e debbo dire che bene o male funzionava -fors ep echè non assumevo altre schifezze-....ed era un moemnto di relax vistoc he putroppo i miei orari e tempi sono ultraballerini cpmpreso ore di colazioni varie..
rosellina1
rosellina1
Ultima attività il 17/04/20 alle 21:35
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
Gentile signor Giupipino può ripetermi la ricetta della tisana utile per abbassare la glicemia a base di foglie di olivo e tarassaco e zenzero?non riesco a rtrovare il post .Grazie.
Vedere la firma
rosellina1
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cara Rosellina,
Tale ricetta è molto semplice: si va in erboristeria e si comprano radici di tarassaco (bastano 100 g per un mese).
Riguardo alle foglie di ulivo se si ha un ulivo in giardino bene: basta strapparne un rametto (un ventina di foglie) ogni volta.
Altrimenti in erboristeria si acquistano le foglie di ulivo seccate, oppure un estratto di foglie di ulivo.
Lo zenzero fresco si trova al supermercato.
Per preparare il decotto si mette in una scodella due pizzichi di radici di tarassaco, 20 foglie di ulivo, 5 grammi di zenzero fresco spezzettato. Si aggiungono tre quarti di acqua oligominerale. Si fa bollire 10 minuti e quindi si fa riposare altri 10 minuti. Tenendo presente che la bollitura farà evaporare parte dell'acqua, si otterrà mezzo litro di decotto. Si berrà un quarto subito e un quarto la mattina a digiuno (il quarto che rimane si mette in frigorifero e si beve caldo).
Il decotto è utile oltre che a glicemia e trigliceridi, anche alla pressione. Un suo uso costante e prolungato, assieme a due tazze al giorno di karkadè, e a uno stile di vita corretto, consentirà di risolvere anche l'ipertensione senza bisogno di farmaci.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Vedere il miglior commento
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao a tutti, chi ha usato o sta usando un programma nutrizionale chiamato BENEVITA?
mi e stato presentato e consigliato da un amico, ho fatto controllare gli ingredienti al mio dottore che mi ha dato il benestare per il consumo. si tratta di un programma completo con integratori, chi lo conosce? chi ha qualche esperienza?
io lo sto usando da un mese, mi sta dando risultato sui valori della glicemia.
attendo le impressioni/esperienze da qualcuno che lo conosce/utilizza.
a disposizione per chi vuole informazioni da parte mia
grazie