- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Epilessia
- Convivere con l'epilessia
- Annuncio della diagnosi di epilessia
Pazienti Epilessia
Annuncio della diagnosi di epilessia
- 295 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@Doni1962 Certo, finché i sintomi sono deja vu e poco altro, uno non pensa all'epilessia.
Proprio come te, la frequenza degli attacchi aumentava quando non dormivo abbastanza o dopo una giornata particolarmente pesante in fabbrica
Ex membro
Salve a tutti, mio figlio 25 anni ha avuto una crisi con perdita di coscienza a luglio 2017 nessuno a visto niente perché era in bagno. Dalla tac è risultato affetto da displasia corticale quindi la diagnosi è stata di epilessia parziale focale. Da allora è in cura con levetiracetam 500 la mattina e 1000 la sera . Ora mi dice che ha ancora dei momenti in cui fa fatica a parlare e gli sembra di non capire quello che gli altri dicono non vuole parlare con il neurologo perché dice che sta bene. Secondo voi cosa devo fare?
Ex membro
Buon giorno qualcuno ha un angioma cavernoso nell emisfero sinistro del cervello
Ex membro
Salve, io ho mio figlio che dall'età di due anni ha una forma di epilessia di tipo morfeico (ora ha 23 anni). Si presenta ogni due anni circa, e negli anni è molto cambiata, ma avviene sempre o di notte o comunque mentre dorme, specie se in periodo di febbre. Ora prende Depakin e Frisium.. e da tre anni non ne ha avute. Il suo medico dice che dovrebbe prenderli sempre i farmaci, ma mi chiedo, dovrà farlo per tutta la vita davvero? e non gli fanno male questi farmaci così forti? Tra l'altro trema con le mani moltissimo. Premetto che ogni 6 mesi circa facciamo gli esami per il dosaggio e sono normali. Vorrei portarlo a visita da un altro? faccio bene?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 42 nel forum Epilessia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, rilancio questa discussione per sapere com'è andata la diagnosi della vostra epilessia? Quando siete stati diagnosticati? Dopo un lungo periodo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
@Veronica86 @Lilibaba @AryaStark @Andrea21
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Buon dì la mia diagnosi e stata diagnosticata dopo un trauma cranico alla testa,e da lì il mio susseguirsi giornaliero di crisi epilettiche,fino ad oggi.
elisa1
Buon consigliere
elisa1
Ultima attività il 15/07/24 alle 18:22
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 6 nel forum Epilessia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Baptisteil @annamarinelli il tremore potrebbe essere dovuto a movimenti distonici o a nervosismo. Una volta un neurologo mi disse che gli antiepilettici fanno diminuire i movimenti distonici, anche se per me ci volle il serenase anche perché già prendevo un farmaco contro l'epilessia e per i movimenti distonici non funzionava, per cui devo prendere tutti e due i farmaci. Se è soltanto nervosismo bastano degli ansiolitici. Gli anti-epilettici vanno presi per sempre anche perché l'epilessia potrebbe ritornare. Tutti i farmaci hanno delle controindicazioni, ma purtroppo bisogna valutare i benefici e quindi vanno presi.
Vedere la firma
elisa1
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @elisa1 del tuo contributo @elleemme3 @Aurora34 @AryaStark @Veronica86 @Marta1981 @LuciaL @Leti99 non esitate a condividere la vostra esperienza con noi sulla diagnosi dell'epilessia. Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Robertello @Robys1991 @Cybernella @elleemme3 avete visto questa discussione? Com'è andata la diagnosi della vostra epilessia? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @dani76 @Gianna71 @Veronica86 @AryaStark @Lilibaba @Marta1981 @annamarinelli mi permetto di rilanciare questa discussione. Come state oggi? Avete visto questo argomento? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
12/02/24 | Attualità
17/11/22 | Attualità
13/04/22 | Testimonianza
Epilessia: "A volte mi capitava di sentirmi come se fossi in un sogno"
14/02/22 | Attualità
11/02/19 | Consigli
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
10/02/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno. Come è andato l'annuncio della diagnosi nel tuo caso? Il tuo neurologo si è dimostrato rassicurante? Condividi la tua esperienza con gli altri membri della comunità. Grazie