- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Epilessia
- Convivere con l'epilessia
- Aura prima di una crisi
Pazienti Epilessia
Aura prima di una crisi
- 206 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 17 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
elisa1
Buon consigliere
elisa1
Ultima attività il 15/07/24 alle 18:22
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 6 nel forum Epilessia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Quando iniziai ad avere auree non sapevo di essere epilettica, andai da una neurologa e gli spiegai che sentivo all'orecchio sinistro una canzone di Diana Ros e avevo il bisogno di abbaracciare qualcuno o qualcosa. Avevo una sensazione strana e gli chiesi di prescrivermi un encefalogramma, quando l'esaminò mi disse che era tutto a posto. Una settimana dopo svenni tra le braccia di mia madre e fui portata all'ospedale San Giovanni, in ambulanza. Anni dopo ebbi le allucinazioni da farmaco, la prima volta di notte eppoi stetti male per tutta la settimana , finché non tornai dal neurologo.
Vedere la firma
elisa1
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 42 nel forum Epilessia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Gianchy @Krissalbe @Davide.Manzi @Marghe12 @peonia45 @Robertello come state oggi? avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze con@elisa1 per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 42 nel forum Epilessia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. @Eliseo80 @Nonloso-_- @peonia45 @Robys1991 @Cybernella @elleemme3 Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo che riguarda l'epilessia e la memoria:
Qual è la vostra esperienza a riguardo? Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 2 nel forum Epilessia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@ila_ziale11 @Jethro salve a tutti, leggo solo ora le vs testimonianze e mi sento finalmente capita!!!
dal 2011, a seguito di una craniotomia frontate destra, prendo il keppra 1000 tutti i giorni ( 2 al dì) e questo associato ad altri farmaci per la sclerosi (adesso il Tecfidera 240 due al dì) mi provoca confusione, fatica e una sensazione di "ubriacatura" costante e perenne tutti i giorni... Io pensavo fosse dovuto al mix di farmaci...che vanno ad aumentare quando a causa di frequenti e forti emicranie sono costretta ad assumere anche antinfiammatori.
Ma con questo stato di "ebbrezza " ci convivo da quasi 10 anni, e quando lo descrivo ai medici (cosa difficilissima da fare) minimizzano molto queste mie sensazioni. Pertanto, leggerlo nelle vs esperienze mi fa sentire capita, ed è consolante...
Quando ho avuto delle crisi (leggere per fortuna) sono sempre rimasta cosciente, ma con movimenti involontari della testa e mezzo busto sul lato sx, mi sono sempre accorta che stava per arrivare la crisi, perchè quello stato di ebbrezza che provo si è amplificato tantissimo ed è come se i miei pensieri andassero per conto loro, sensazioni troppo strane da spiegare, ma ne avvero benissimo l'arrivo!!!
grazie per l'ascolto
Baby76
Baby76
Ultima attività il 17/07/22 alle 14:49
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Epilessia
Ricompense
-
Esploratore
Anche io aurea mi danno fastidio gli odori in bocca gusto strano io la chiamo nausea perché ora che spiego ai mie figli poiho un attimo che è come se mi si restringe stomaco nessuno mi deve parlare o toccare poi mi passa e non mi ricordo quello che dico o faccio le ho avute dopo secondo Pato shock emmorragico post partum primo neurologo dato solo vitamine poi ho avuto episodi più forti e strani miei parenti hanno notato cambiato neurologo e da 14 anni cura con rivotril e levicetram
elisa1
Buon consigliere
elisa1
Ultima attività il 15/07/24 alle 18:22
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 6 nel forum Epilessia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
ho avuto crisi dovuto a problemi alle orecchie, soffro anche di acufeni che aumentavano in presenza di una crisi e in più sentivo la musica di Diana Ros. In oltre avevo la sensazione di dover abbracciare qualcuno. Se una neurologa da me contattata avesse capito il problema non mi sarei fatta una settimana di ricovero in ospedale, invece disse che non avevo nulla. Ho avuto una sola crisi di svenimento, in cui ho vomitato. Avevo circa 22 anni ora ne ho 56. Ho avuto, in anni più recenti, anche le allucinazioni notturne, dovute a un farmaco. Ora prendo il vimpat da 150 mg per l'epilessia e il serenase per i movimenti distonici.
Vedere la firma
elisa1
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
12/02/24 | Attualità
17/11/22 | Attualità
13/04/22 | Testimonianza
Epilessia: "A volte mi capitava di sentirmi come se fossi in un sogno"
14/02/22 | Attualità
11/02/19 | Consigli
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
10/02/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. L’aura è la fase iniziale di una crisi epilettica. Ci sono “aure sensitive”, che interessano i sensi, per esempio l’olfatto (si percepiscono odori sgradevoli), la vista, l’udito; “aure psichiche” con stati di allucinazione, ansia, paura, terrore; “aure vegetative”, con contrazioni gastriche, sudorazione; “aure cognitive”, con fenomeni di già visto (déjà vu) e già vissuto. Questi diversi tipi di aure e quindi di sintomi dipendono da quale area della corteccia cerebrale (la sostanza grigia che forma lo strato superficiale degli emisferi cerebrali) è interessata, o meglio “attivata”. Voi avete già vissuto questo tipo di esperienza prima di una crisi? Potreste parlarcene? Grazie