- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Accettare i propri limiti
Pazienti Fibromialgia
Accettare i propri limiti
- 37 visualizzazioni
- 6 sostegni
- 2 commenti
Tutti i commenti
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Ultima attività il 30/03/23 alle 09:39
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Saraj, anche io come te ero sempre attivo e non è stato per niente facile. All' inizio non mi arrendevo all'idea di non farcela e quindi mi spingevo sempre oltre il limite è ogni volta la pagavo cara. Ora a distanza di anni ho imparato a "capire" il mio corpo e ho cambiato filosofia di vita, vivo con più calma, se devo fare un lavoro lo faccio con tranquillità e se devo fermarmi a riprendermi un po' mi fermo. Non avere paura di non riuscire a fare qualcosa, tu se te la senti inizia a farla e nel caso non avere paura di chiedere aiuto a qualcuno. Questa malattia è bastarda perché oltre al fisico mina anche la mente. Non lasciarti sopraffare, certo adesso hai dei limiti e devi cambiare stile di vita ma resta concentrata sulla tua famiglia e tutti i tuoi cari, questo ti darà sicuramente la forza per andare avanti.
Vedere la firma
Giovanni
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Giovanni. La mia famiglia è fondamentale per me! Hai proprio ragione, senza non riuscirei proprio ad andare avanti e sono il perno della mia vita. Grazie dei tuoi consigli: a differenza degli altri, noi abbiamo proprio bisogno di fare le cose una per volta e alla velocità dei bradipi. Però anch'io come te, mi sto convincendo che con una buona accettazione e una buona forza di volontà si può riuscire a domarla. Buona serata
Saraj
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, sono Sara, ho 30 anni e vivo in un paesino di montagna.
Sono sposata da 4 anni, con un ragazzo straordinario. Ho sempre vissuto una vita molto piena, ricca d'impegni e di cose da fare. Poi il mondo mi è crollato addosso perché da settembre 2017 la fibromialgia è entrata nel pieno del suo vigore. Ho scoperto di averla un mese fa grazie a un bravissimo reumatlogo e ora sto cercando di accettarla.
Per me la cosa più difficile è capire fino a che punto posso arrivare per non oltrepassare il limite e far aumentare i dolori. Voi come fate? Vi capita di avere paura di fare qualcosa perché non sapete se riuscirete a farla?